Che dolore che ho nel cuore..

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 sophiadolceconivegan, 21/08/12 04:19

Ho visto un video ripugnante di come degli "esseri" spregevoli di cui non si sa con certezza il perchè della loro inutile esistenza,picchiavano per divertimento mucche e vitellini, e da qui oltre a poter notare la malvagità e la ripugnanza di questi pazzi, si nota anche quanto siano indifesi questi poveri animali, che pur essendo grandi non accennano reazione alla violenza, se non quella di cercare di sottrarsi.Rabbia, impotenza, tristezza, disperazione, angoscia, ingiustizia, solitudine, dolore è quello che provo .A volte mi chiedo come sia possibile tanta brutalità nei confronti di chi proprio non ha difese e, tra tutti, i più inoffensivi.. Non riesco a capacitarmi .. come può esistere gente così malata?... Datemi anche della cattiva, ma io auguro ad ogni persona che ha fatto del male a questi essere indifesi e coraggiosi, di, dopo aver compreso ed essersi pentiti, patire almeno dieci volte quello che hanno sofferto i nostri amici prima moralmente e poi, sopratutto, fisicamente.Io non riesco a guardare queste immagini, è qualcosa di imperdonabile...e pensare che nonostante io e tanti altri siamo contro tutta la vioolenza sugli animali, loro vengono comunque uccisi ogni secondo,ogni ora,ogni giorno, non mi fa stare in pace. Quando penso a loro,spesso, il mio cuore si riempie di tristezza, quando finirà tutto questo?!

2 Cynthia, 21/08/12 08:15

Finirà quando tutti quelli che dicono di esserne dispiaciuti passeranno all'azione pratica per aiutarli.

3 Roderick, 21/08/12 09:07

Purtroppo ho visto anche io video di questo genere, non ci sono parole.

4 verdetartarugo, 21/08/12 10:01

Video brutali non ne ho mai visti, mi sono limitato a leggere ciò che accade negli allevamenti e questo per la mia sensibilità è stato più che sufficiente ad avere la mia dose di incubi.
Non sono nemmeno in grado di consigliarli per veganizzare, proprio non me la sento, però non mi tiro mai indietro quando si tratta di fare attivismo e propaganda. Credo che ognuno debba trovare la sua strada e la mia di sicuro è parallela ma non convergente con questo tipo di filmati. Per aiutare i più deboli bisogna essere molto forti e se guardo certe cose perdo la serenità.

5 Andrea, 21/08/12 10:03

sophiadolceconivegan ha scritto:
Quando penso a loro,spesso,
il mio cuore si riempie di tristezza

La cosa migliore per superarlo è impegnarsi per far diventare vegan più persone possibile: https://www.veganhome.it/animalisti/

Invece di assistere impotente o limitarsi a non contribuire alla sofferenza degli animali ti fai forza pensando che almeno stai facendo quanto è in tuo potere per salvarne il più possibile.

6 kiwana, 23/08/12 13:51

Mi dispiace Sofia, sappi solo che per quanto riguarda la solitudine che provi, beh, non sei sola in realtà. Tutti noi qui proviamo le stesse cose. Non so se questo avrà mai fine, e se ce l'avrà noi non lo vedremo di sicuro. Ma dobbiamo fare del nostro meglio per accelerare questo processo, è l'unica cosa che possiamo fare ed è anche l'unica cosa "difficile" dell'essere vegan.
Buona fortuna.
:)

7 ViviCat, 25/08/12 15:21

sophiadolceconivegan ha scritto:

Datemi anche della cattiva, ma io
auguro ad ogni persona che ha fatto del male a questi essere indifesi e coraggiosi, di, dopo aver compreso ed essersi pentiti, patire almeno dieci volte quello che hanno sofferto i nostri amici prima moralmente e poi, sopratutto, fisicamente.Io non riesco a guardare queste immagini, è qualcosa di imperdonabile...e pensare che nonostante io e tanti altri siamo contro tutta la vioolenza sugli animali, loro vengono comunque uccisi ogni secondo,ogni ora,ogni giorno, non mi fa stare in pace. Quando penso a loro,spesso, il mio cuore si riempie di tristezza, quando finirà tutto questo?!

Non si tratta di essere cattivi, ma di giustizia! cosa si augura ad un individuo che fa del male ad un altro della stessa specie? Cosa augurano gli onnivori a chi maltratta, uccide, violenta i propri simili?
La stessa cosa auguro a loro!

Io ho smesso di guardare questi filmati, perché non mi servono a nulla se non a farmi stare ulteriormente male.

8 ravenwolf, 25/08/12 21:09

Un video così avrebbe fatto star malissimo anche me. Mi fanno pena gli animali maltrattati, ma ancor più pena provo per questi "esseri" che non sanno gestire la rabbia e la frustrazione e la scaricano su altri esseri, viventi come loro, però indifesi.

Che stupidi a volte siamo noi umani.

9 Cynthia, 26/08/12 08:38

ravenwolf ha scritto:
Che stupidi a volte siamo noi umani.

Stupidi e cattivi.

10 kiwana, 26/08/12 09:39

ravenwolf ha scritto:
Che stupidi a volte siamo noi umani.

A volte?? :) :) :) :)

11 Roderick, 26/08/12 11:20

Comunque io credo che in molti di questi casi si sconfina nella psicopatologia.

In ogni caso, non dimentichiamo che nella nostra società sono (ben) tollerate persone che uccidono per divertimento, ovvero i cacciatori.

Cioè, alla mattina presto questa gente qua si trova con un gruppo di sfigati in abbigliamento paramilitare e, mentre le mogli a casa si sollazzano con amici di questi, vanno per boschi e valli a rompere le palle a chi come me ci va per correre o fare una passeggiata. Ad un certo punto incontrano animali che hanno liberato loro qualche mese prima e che, essendo stati allevati da esseri umani, probabilmente gli vanno incontro senza particolare timore. Li guardano negli occhi e gli sparano. Punto.

12 kiwana, 26/08/12 12:46

Esatto lo dico sempre anche io.
Come anche amare i cani e mangiare i vitelli, oppure mangiare coniglio e avere un coniglio in casa, o ancora essere contro la caccia e mangiare cinghiale, essere animalista e non essere vegan.
Trovo che sia un comportamento schizofrenico.
Fortuna che qualcuno ogni tanto ne esce fuori.

13 joyvegan, 26/08/12 20:38

Sapessi quanto mi sento vicina a te,provo la stessa angoscia,
tristezza,ogni giorno anch'io mi chiedo come possa esistre tutto questo dolore...provocato dai miei simili...però...vado avanti..
un giorno finirà vedrai,ne sono certa...ci credo profondamente,
anche se non ci conosciamo direttamente...teniamoci stretti per mano...
non molliamo...liberiamo gli animali...e ritorneremo ad essere
''UMANI''...
mando un fortissimo abbraccio a te..e a tutti coloro che come noi,
vogliono vivere in armonia con gli Animali e la Natura..(Lisa)

14 saetta54, 29/08/12 13:16

Che dolore che ho nel cuore...Come ogni anno, in prossimita' dell' apertura della stagione della caccia, mi sento depressa, rabbiosa, insonne..Insomma, la mente va di continuo, anche la notte, alle orribili immagini degli aguzzini che sparano ad uccelli e conigli...Adesso che pedalo, e che, quindi, esco spesso dal comprensorio cittadino, pedalando su strade interne e di campagna, la situazione e' peggiorata, xche' li sento, a volte li sento sparare, e mi sento morire io, e mi vergogno di appartenere al cosiddetto genere umano, il genere piu' crudele e malvagio che esista nel mondo animale...Confesso che, quando si parla di caccia e cacciatori, io perdo qualunque tipo di autocontrollo e decenza...Potrei ferire, graffiare, pestare con gioia sotto i piedi un cacciatore , dinanzi a chiunque, ed in qualunque circostanza o luogo (cosa quasi accaduta piu' volte). Nulla li ferma...Le campagne sono riarse dalla prolungata siccita', gli animali sterminati dalla mancanza di acqua e dagli incendi (dolosi...). Gli ambientalisti e gli animalisti locali hanno invocato queste motivazione, x bloccare la stagione venatoria..Niente, non sentono ragione...I maledetti devono andare a giocare con la sofferenza, col sangue, con la morte...
Sono strafelice, e non ho alcuna vergogna a dirlo, quando leggo di cacciatori morti x incidenti vari durante la caccia...Hanno avuto, semplicemente, quello che meritavano....

15 verdetartarugo, 29/08/12 13:21

Idem come sopra!
Che nausea.....

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!