voglia di salato

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 gardenia, 20/06/12 19:09

E' da un pezzo che ho spesso una gran voglia di cose "salate", di gusti forti/saporiti! Cosa mangiate voi in questi casi? Sono a corto di idee. Ai pomodori secchi (che metto in insalate) e alle patatine (che ormai mi hanno stancata) ci ho già pensato.... ma qualcos'altro?!!?
Ciao ciao e grazie!!! :-)

2 Andrea, 20/06/12 19:13

Arachidi ricoperte di wasabi?

3 Dick, 20/06/12 21:38

Un'idea potrebbero essere i capperi sotto sale,però io li lavo comunque un attimo in acqua poi li aggiungo alle verdure; oppure se piace puoi aggiungere anche salsa di soia...

4 caronteone, 20/06/12 22:40

Se parli di snack mi vengono in mente le mandorle soffritte con il sale, e le olive (tipo quelle condite ma senza il condimento: succose), stufate con aglio pomodorini e peperoncino.
I felafel (crocchette di ceci aglio prezemolo... e basta mi pare, ora non ricordo), salse varie, tipo il babagannuj, ma per me la più sfiziosa è una crema di peperoni al forno con pochi capperi, uno spicchio daglio, olio EVO, e poca panna vegetale.
salse da mangiare con un pane pita, o con verdure a
piacere.

Se parliamo di pietanze a me vengono in mente torte salate con scarola aglio, capperi, canditi e pinoli.
Oppure le empanadas con il tofu (questa è da trovare come ricetta...)
Di pronto mi viene in mente il pathè di olive.
di quasi pronto mi viene in mente il pesto (vegan) diluito con un pò di panna vegetale messo su una bella farinata di ceci...

credo che potrei andare avanti per ora ma devo fare anche altro... tipo fare cena!
Zao!
Ste

5 Y93, 21/06/12 00:25

gardenia ha scritto:
E' da un pezzo che ho spesso una gran voglia di cose "salate", di gusti forti/saporiti! Cosa mangiate voi in questi casi? Sono a corto di idee. Ai pomodori secchi (che metto in insalate) e alle patatine (che ormai mi hanno stancata) ci ho già pensato.... ma qualcos'altro?!!?

faccio il banalissimo e ti propongo al posto delle patatine fritte, delle patate cotte (si dice lessate?) con sopra taaanto sale e tanto olio, a me piacciono così :-)

6 Sophie85, 21/06/12 14:31

Se si tratta di snack mi sono venuti in mente i pop corn...

7 gardenia, 21/06/12 16:14

caronteone ha scritto:

Quante cose buone hai scritto!!! Ma io non so da che parte iniziare per preparale!

I felafel (crocchette di ceci aglio prezemolo... e basta mi pare, ora non ricordo), salse varie, tipo il babagannuj, ma per me la più sfiziosa è una crema di peperoni al forno con pochi capperi, uno spicchio daglio, olio EVO, e poca panna vegetale.
salse da mangiare con un pane pita, o con verdure a piacere.

Mi potresti dare delle indicazioni su come fare i falafel e soprattutto la crema di peperoni che credo adorerò?!

di quasi pronto mi viene in mente il pesto (vegan) diluito con un pò di panna vegetale messo su una bella farinata di ceci...

Il pesto vegan si trova già pronto in commercio?

Grazie!!!!

8 flokim, 21/06/12 16:27

Hummus a go go!! Con dei crostini secchi di pane sono il massimo!

9 Andrea, 21/06/12 16:50

gardenia ha scritto:
ho spesso una gran voglia di cose
"salate", di gusti forti/saporiti!

Sophie85 ha scritto:

Se si tratta di snack mi sono venuti in mente i pop corn...

Pop Corn alla diavola allora: www.veganhome.it/ricette/esperimenti-culinari/pop-corn-peperoncino/

10 caronteone, 21/06/12 20:09

Il pesto vegan lo fa mia madre, quindi solo basilico, aglio, pinoli e olio.
Per la crema di peperoni, parti dai peperoni al forno spellati e poi semplicemente li frulli con l'aglio, un pò di sale, olio ed un pò di panna vegetale (questa magari mettila alla fine...).
Per i felafel ti passo una ricetta che assomiglia molto da vicino a quella che più spesso è stata fatta nella mia famiglia!

http://ricette.giallozafferano.it/Felafel-Falafel.html

Per tutto il resto ti conviene googleare, magari dopo aver controllato la sezione ricette di questo sito.
Ciao!

11 Cynthia, 21/06/12 22:42

Sottaceti misti

12 Winnyna, 21/06/12 22:57

Babaganuj a quintali :) io lo faccio tutte le settimane ormai... ne sono dipendente :)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi