Vegetale buono, animale cattivo e bimbi veg

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 elenaele71, 5/10/11 16:51

Ho appena letto un articolo davvero fastidioso.

Mi sta bene disquisire sulle eventuali carenze e sul controllo della crescita dei bimbi vegani e vegetariani, ma consigliare di fare attenzione all'aspetto educativo no!!!

Andrea Ghiselli, medico, afferma che: "è diseducativa la distinzione tra vegetale buono e animale cattivo.... Ci sono soltanto stili di vita buoni e cattivi, ed è dimostrato da studi che non ci sono differenze in termini di salute tra vegetariani e onnivori".

Vegetale buono e animale cattivo? O Vegetale buono e animale morto???

Insegnare ai nostri figli a rispettare la vita, qualsiasi vita è diseducativo? Non ho parole.

http://www.repubblica.it/salute/alimentazione/2011/10/04/news/piccoli_vegetariani_cresconi_pro_e_i_contro_nella_dieta_dei_bimbi-22664649/

2 Marina, 5/10/11 17:33

Sì, vabbé, ma parliamo di Andrea Ghiselli, eh... come sparare sulla croce rossa :-D

Ciao,
Marina

3 eweg, 5/10/11 17:48

oggi era a Medicina33

4 AntonellaSagone, 6/10/11 00:02

ma chi è sto Andrea Ghiselli? mi è sfuggito, forse è un bene?

5 Andrea, 6/10/11 02:42

E' un bene, decisamente un bene!

6 elenaele71, 6/10/11 07:31

Marina ha scritto:
Sì, vabbé, ma parliamo di Andrea Ghiselli, eh... come sparare sulla croce rossa :-D

Ciao,
Marina

Ah, allora è personaggio noto :)

7 eweg, 6/10/11 13:58

AntonellaSagone ha scritto:
ma chi è sto Andrea Ghiselli? mi è sfuggito, forse è un bene?

è un nutrizionista antivegetariano dell'INRAN moderatore del forum del corriere sulla nutrizione che mi sembra 2 anni fa si distinse per alcune sparate tipo "la nutella mi pare che sia vegetale" nel corso di una discussione con alcuni
vegani

8 AntonellaSagone, 7/10/11 00:12

e poi qui tra parentesi si improvvisa anche pedagogo mi pare di capire... un vero genio!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi