VALSOIA "vegetale" e "100% vegetale"

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 veganPOWER, 15/08/12 15:43

ho già fatto una ricerca in merito e non ho trovato tutte le risposte cercate.
La linea di prodotti la conoscerete tutti, tutto è marchiato come "vegetale" o "100% vegetale".
Mi pare però che non tutto ciò che sia marchiato solo come "vegetale" non sia vegan. Per esempio i burger "vegetali" contengono albume d'uovo e sono da evitare ma la crema al cacao simil-nutella è marchiata anch'essa soltanto come "vegetale" ma leggendo gli ingredienti non trovo niente di strano e difficilmente ci potrà essere uovo o latte in una crema a base di latte di soia. Ne sapete qualcosa?

Di questo marchio adoro il gelato, specialmente quello bianco( marchiato "100% vegetale") e questa simil-nutella..la mangio raramente ma la trovo strabuona e simile o migliore del prodotto ferrero se la memoria non mi inganna. E poi diciamolo, costa poco, per 2.30€ circa di prendere il bicchiere..so che nei vari natura sì potrei trovare di meglio ma in quel caso i prezzi schizzano alle stelle:(

2 fasguvh, 15/08/12 16:03

veganPOWER ha scritto:

E poi diciamolo, costa poco, per 2.30€ circa di
prendere il bicchiere..so che nei vari natura sì potrei trovare di meglio ma in quel caso i prezzi schizzano alle stelle:(

no non e' detto
la crema di fondente a marchio ecor ne costa 2,99 che non e' molto di piu' se consideri la qualita' superiore degli ingredienti

una sorta di nutella casalinga dovrebbe essere facile da fare
ma qui aspettimao i piu' esperti ;-)

scegliere sempre il 100% vegetale comunque

io tempo fa ho scoperto che il miele (in quanto trasformazione e non prodotto animale come lo intende la legge ) passa sotto la dicitura di vegetale

ma niente panico di solito chi lo usa come ingredienti se ne fa vanto e lo mette bene in vista

ma in ogni casoleggere sempre e comunque gli ingredienti abbiamo visto come anche i vari bollini non garantiscano un beato

3 Andrea, 15/08/12 16:06

veganPOWER ha scritto:
Mi pare però che non tutto ciò che sia marchiato solo come "vegetale" non sia vegan.

Esatto.

leggendo gli ingredienti non trovo niente di
strano e difficilmente ci potrà essere uovo o latte in una crema a base di latte di soia. Ne sapete qualcosa?

In un prodotto del genere non mi stupirebbe né uovo né latte, ma se hai letto gli ingredienti ed erano tutti vegetali non c'è problema.

E poi diciamolo, costa poco, per 2.30€ circa di
prendere il bicchiere..so che nei vari natura sì potrei trovare di meglio ma in quel caso i prezzi schizzano alle stelle:(

Non so per questa simil-nutella e per il gelato, ma per i prodotti salati i prezzi sono abbastanza alti. Andando su altre marche come Kioene si risparmia, i prodotti sono più buoni e c'è più scelta perché sono tutti o quasi vegan.

4 veganPOWER, 15/08/12 16:59

sì della kio ene prendo i burger e le polpettine.. devo ancora provare le cotolette tutto ottimo e lo trovo all'esselunga, dove però non trovo i gelati di questa marca ma solo i valsoia e i misura come vegan.

per quanto riguarda il gelato valsoia ho preso il barattolino da 300gr e l'ho pagato 1.99€.

Infine sì, la similnutella ha tutti ingredienti vegetali, ci sono gli aromi che sono indefiniti mi pare..

5 ElisaCI, 15/08/12 17:32

veganPOWER ha scritto:
sì della kio ene prendo i burger e le polpettine.. devo ancora provare le cotolette tutto ottimo e lo trovo all'esselunga, dove però non trovo i gelati di questa marca ma solo i valsoia e i misura come vegan.

Se vai all'Esselunga io, ad Arezzo, trovo un barattolo di cioccolata completamente vegan che si chiama "Under 18" ed è davvero buona.
Costa circa 2 euro.
Magari prova a chiedere se ce l'hanno anche li da te.

E prova le cotolette Kione che sono favolose!A me piacciono anche più dei burger e perfino delle polpettine (che comunque sono buonissime!!)

6 Marina, 15/08/12 18:25

Qui c'è la ricetta della Vegella, è facile da fare, basta frullare gli ingredienti: https://www.veganhome.it/ricette/dolci/vegella-extradark/

Ciao,
Marina

7 veganPOWER, 15/08/12 18:29

Marina ha scritto:
Qui c'è la ricetta della Vegella, è facile da fare, basta frullare gli ingredienti: https://www.veganhome.it/ricette/dolci/vegella-extradark/

Ciao,
Marina

fantastica.. la proverò sicuramente, anzi a breve visto che non l'ho comprata quella della valsoia.

quanti giorni si conserva?

8 Marina, 15/08/12 18:32

veganPOWER ha scritto:
Marina ha scritto:
Qui c'è la ricetta della Vegella, è facile da fare, basta > frullare gli ingredienti: > https://www.veganhome.it/ricette/dolci/vegella-extradark/ >
Ciao,
Marina

fantastica.. la proverò sicuramente, anzi a breve visto che non l'ho comprata quella della valsoia.

quanti giorni si conserva?

Boh, secondo me in frigo si conserva anche 2 settimane e oltre, ma penso che la finirai prima :-D

Ciao,
Marina

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!