Valsoia?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Ly,
28/03/11 21:30
I prodotti valsoia vanno bene? Anche quelli surgelati?
2
VeganCullen,
28/03/11 21:43
Dipende dal prodotto. Hamburger, polpette e cotolette sono vegetariane ma non vegan, perchè contengono bianco d'uovo. Se clicci in alto nella fasci azzurra dove c'è scritto "prodotti vegan" trovi liste su cibi vegan, per non metterci una vita fare la spesa.
3
seitanterzo,
28/03/11 21:51
Ciao! :-)
Comunque l'ideale è guardare sempre gli ingredienti prima di acquistare un prodotto, nonchè la data di scadenza.
4
Ly,
28/03/11 21:56
Grazie di tutto :D
5
Tableboy,
29/03/11 18:01
Il latte valsoia non è per nulla buono e costa troppo pur essendo un latte venduto in supermarket.
6
Ly,
29/03/11 18:06
Che marca di latte di soia si dovrebbe prendere?
7
VeganCullen,
29/03/11 22:45
io uso soyasun, molto buono secondo me, forse il migliore di quelli che ho provato.
8
seitanterzo,
30/03/11 00:36
il sojasun ha pure lo zucchero, se dobbiamo consigliare un prodotto sarebbe bene farlo con qualcuno che abbia dei buoni ingredienti.
Cara Ly, nei negozi bio ne trovi diversi, da privililegiare quelli senza zucchero e con il calcio (Carbonato, solfato o ancor meglio con l'alga).
Secondo me è buono il provamel, dato che è dolcificato con succo mila, comunque va a gusti.
Come latte vegetale non c'è soltanto la soia, trovi anche quelli di cereali come riso, kamut, avena, farro, orzo, miglio e mais! Oltre a quello di mandorla. :-)
9
VeganCullen,
30/03/11 11:03
non è vero non c'è lo zucchero. sono diabetica ed è una delle prime cose che controllo. forse ci sarà in quello arricchito di calcio, ma in quello naturale no.
11
Magjoey,
30/03/11 11:30
a me piace il vitalsoya! comunque va a gusti. :) bisogna provare
13
fiordaliso09,
30/03/11 14:58
Io ho iniziato con il Provamel e con l'Alpro ma ora preferisco di gran lunga il latte di soia puro, senza nessun aroma, zucchero o altri ingredienti. Uso ultimamente il Sojasun (davvero Seitan, è proprio senza zucchero), ma anche qualunque altra marca che trovo all'occorrenza e che abbia gli stessi requisiti.
14
Ly,
30/03/11 16:02
Me li son segnati ;-)
Grazie a todos !
15
Magjoey,
30/03/11 19:09
io al naturale non riesco a berlo la mattina... ho bisogno di aromi :)