Torta di compleanno Vegan in pasticceria

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 diegomugno, 17/08/11 23:36

Ciao ragazzi,
Questo è il nostro primo messaggio!!!
Avremmo bisogno di un consiglio: vorremmo una torta di compleanno Vegan da portare all'asilo per la nostra
bambina.
Sapete di qualche pasticceria che si cimenterebbe in qualcosa del genere?
Viviamo in provincia di Treviso.
Grazie!!! Di cuore!!!
Diego e Manu

2 zelia, 17/08/11 23:45

https://www.veganhome.it/ristoranti-locali/bar-gelaterie/veneto/vicenza/pasticceria-bistro/
Guarda, c'è questa a bassano del grappa, ma dipende da che parte abiti nella provincia di treviso perchè se abiti dall'altra parte della provincia sarebbe scomoda...non l'ho provata in ogni caso, mi ricordavo solo la segnalazione, devo sempre andarci...

3 seitanterzo, 18/08/11 02:17

Oppure ve la potreste fare voi con la consulenza delle cuoche del forum! https://www.veganhome.it/ricette/dolci/

4 thundergoat, 18/08/11 09:49

:D Chiamiamole, dove sono? Vale!!! Fiordaliso!!! Liffy!!!! Altre?

5 creativamente, 18/08/11 19:05

ciao ma sei sicura che puoi portare una torta fatta in casa all'asilo? a milano non e' possibile,per legge possono entrare solo alimenti confezionati con ingredienti e date di scadenza........

6 fiordaliso09, 18/08/11 19:37

thundergoat ha scritto:
:D Chiamiamole, dove sono? Vale!!! Fiordaliso!!! Liffy!!!! Altre?

Confermo, pure da noi rigorosamente non fatte in casa.

7 seitanterzo, 18/08/11 20:56

Di solito il divieto di introdurre cibi rigurda una normativa dell'ASL, ma in molti asili privati spesso lo permettono, se invece la struttura è pubblica non c'è speranza.

8 zelia, 19/08/11 12:16

In questo caso puoi magari comprare qualcosa nei negozi biologici...

9 fiordaliso09, 19/08/11 15:42

Non so se per te è fattibile, ma pensavo che potresti farti fare una torta gelato con gelato di soia al cioccolato e vaniglia con sopra di decorazione qualcosa tipo granella di nocciola, per esempio. La puoi ordinare in una gelateria, poi potresti portarla tu all'ora di merenda o chiedere se te la consegnano loro all'asilo, se trovi una gelateria vicina all'asilo non dovrebbero negarti il favore.

10 fiordaliso09, 19/08/11 15:43

Non ho chiesto se ti serve per settembre o più avanti, il gelato in inverno non è il massimo.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi