Torta di compleanno; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 fiordaliso09, 1/11/10 14:26

Lifting_Shadows ha scritto:
Ecco la torta, è stato davvero tragico sia impilare gli strati (uno si è rotto mentre facevo un'evoluzione stile farifrittata, l'altro l'ho fatto scivolare piano piano da un piatto e mi è caduto il piatto sullo strato appena ricoperto di panna) nonchè decorare con la siringa. Ci sono voluti tre pacchetti di panna. Ho fatto la fortuna della Soyatoo. Senza contare che era troppo grande per il mio portatorte e la devo portare inscatolata fra il piatto da portata e la bacinella dove laviamo la verdura.

http://img213.imageshack.us/img213/1680/dscn2845v.jpg

Complimenti è davvero strepitosa! Fa una fantastica figura, hai certo lavorato un pomeriggio intero! Giuro che prima o poi ci provo anch'io, magari per il mio compleanno, la panna una volta all'anno ci vuole!

17 Lifting_Shadows, 1/11/10 15:07

Grazie!
Ci ho messo un'ora per farcire e decorare, tenendo conto che ho anche dovuto ricavare le scaglie dal cioccolato. Alla fine ho preparato due pan di spagna perchè uno era troppo sottile per tagliarlo in tre, poi guardando le foto su internet avevo visto che ogni strato era bello ciccioso.
A me la panna non fa impazzire, anzi...quanto dovrò correre per smaltire tutta 'sta roba! :P però per una volta non fa niente, nessun senso di colpa, solo molta soddisfazione. In tutto comunque ne ho mangiato una fetta ieri e una oggi, il resto spazzolata via oppure è stata portata a casa dai miei amici :)

18 chaval, 1/11/10 22:53

Lifting_Shadows ha scritto:
E questa è la torta al suo interno

http://img222.imageshack.us/img222/4592/dscn2852.jpg

E' piaciuta a tutti, sono molto contenta, anche se ormai i dolci così dolci non fanno più per me. Ma pur di accontentare il pubblico carnivoro e far vedere che non ci manca nulla farei questo ed altro.

bella la torta, ma io volevo la foto di te vestita da strega! fammi indovinare, la posterai fra due anni? e magari solo mezza faccia.. almeno che sia L'ALTRA metà..

19 Lifting_Shadows, 2/11/10 09:11

chaval ha scritto:
bella la torta, ma io volevo la foto di te vestita da strega! fammi indovinare, la posterai fra due anni? e magari solo mezza faccia.. almeno che sia L'ALTRA metà..

Esatto :) così fai il collage

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!