Tonno vegetale...come si mangia?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2
Marina,
6/09/14 19:58
A me francamente fa senso ;-)
3
Ilaveg,
6/09/14 20:20
Ehehe un po si :) ma volevo provare sto pesce-non-pesce che forse è l'unico sapore che un pò mi manca dei miei tempi onnivori! Allora ho fatto il pacchetto gamberi+tonno veg, se questo fa senso non ti dico i gamberi!
4
Myeu,
7/09/14 11:17
Per me è già pronto...tipo se vuoi fare la pasta col tonno lo aggiungi al sugo e lo fai saltare qualche minuto, oppure lo aggiungi in cottura sulla pizza ecc...
5
Ilaveg,
7/09/14 11:58
Ala fine ci ho fatto una specie di salsa tonnata con capperi e mayo e l'ho messa sulle fette di pomodoro, alla pizza non avevo pensato, grazie!
6
VorreiMeglio,
7/09/14 17:57
Ila ma come l'hai comprato? su quel sito non mi sembra sia possibile acquistare..
7
pamela,
7/09/14 21:48
Non so se è lo stesso, ma imitazioni di pesci vari, compreso il tonno, le hanno anche ivegan. A me non il finto tonno non è piaciuto e neanche gli altri finti pesci.
Ciao
pamela
8
Marina,
7/09/14 23:12
Comunque, finché si imita il sapore, vabbè, o la forma del piatto finale, che non c'entra nulla con l'animale, ok... ma imitare la forma dell'animale... sinceramente la vedo come una mancanza di rispetto per gli animali, perché significa far finta che quello sia il cadavere di un animale. Come può essere invitante?
9
Myeu,
8/09/14 01:41
Il tonno che ho preso io in realtà aveva più l'aspetto di un qualsiasi paté. Schiacciando i ceci con una forchetta si otteneva la stessa consistenza!
Poi non so se questo sia uguale oppure no...io di finti pesci con vera forma di pesce non li ho mai visti...
10
VorreiMeglio,
8/09/14 08:00
A me interessava perchè una volta avevo mangiato da Universo Vegano un panino con il sostituto del tonno ed era buonissimo..
Per quello lo cercavo, ma è ovviamente uno sfizio non indispensabile! :)
11
Ilaveg,
8/09/14 09:52
VorreiMeglio ha scritto:
Ila ma come l'hai comprato? su quel sito non mi sembra sia possibile acquistare..
Su questo sito tedesco
http://www.alles-vegetarisch.de/ Il problema è che è solo in tedesco! Comunque in alcuni negozi li vendono, tipo a Torino da Ratatouille. Comunque credo che si possa comprare anche su Ivegan, forse dipende dalla disponibilita!
13
Ilaveg,
8/09/14 09:59
Marina ha scritto:
Comunque, finché si imita il sapore, vabbè, o la forma del piatto finale, che non c'entra nulla con l'animale, ok... ma imitare la forma dell'animale... sinceramente la vedo come una mancanza di rispetto per gli animali, perché significa far finta che quello sia il cadavere di un animale. Come può essere invitante?
Alla fine è una cosa di testa secondo me...finchè è vegan non ci vedo niente di male, soprattutto se serve a zittire gli onnivori! Anzi, a me da soddisfazione far vedere che posso mangiare "le stesse cose" senza torcere un pelo ad un animale, si tratta di dire 'vedi? Basta comprare una cosa piuttosto che un'altra, per te non cambia nulla ne guadagni in saute e per gli animali fa tutta la differenza del mondo'... non credo sia una mancanza di rispetto (che poi è un concetto tutto umano), tutt'altro!
Poi va bè certi prodotti sono talmente costosi (ma rispetto ad un filetto di branzino neanche tanto) che possono solo rappresentare uno sfizio. Io il pesce vegetale non l'avevo mai assaggiato :)
14
Marina,
8/09/14 17:28
Io ribadisco quanto ho detto: dare la forma dell'animale ammazzato mi pare veramente di cattivo gusto.
15
Andrea,
8/09/14 18:06
Ilaveg ha scritto:
Anzi, a me da soddisfazione far vedere che
posso mangiare "le stesse cose" senza torcere un pelo ad un animale, si tratta di dire 'vedi? Basta comprare una cosa piuttosto che un'altra, per te non cambia nulla ne guadagni in saute e per gli animali fa tutta la differenza del mondo'... non credo sia una mancanza di rispetto (che poi è un concetto tutto umano), tutt'altro!
Sì, questo vale per il sapore, però dare la forma.. non so, è come comprare delle scarpe prodotte in modo etico, ma con un disegno sulla scatola di bambini schiavizzati per ricordare quelle prodotte con sfruttamento di lavoro minorile. Cioè: capisco il riprodurre un tipo di scarpa o un sapore, ma perché riprodurre anche quello che ricorda la sofferenza della versione originale? Mi pare un po' malato.
Poi non so se questo prodotto in particolare ricorda quello vero è se lo fa solo a livello di sapore, è un discorso generale. Ad esempio il finto tacchino mi fa gelare il sangue: che senso ha fare un sostituto che ricorda il corpo di un tacchino morto? Basta il sapore (che 99 volte su 100 non è il sapore dell'animale ma di spezie e modo di preparazione) e basta.