Sojasun
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
lady_M,
20/03/09 16:01
Ciao a tutti ...
vorrei conoscere il vostro parere circa i prodotti soyasun io per ora ho provato i burger di soia quelli classici e lo yougurt
ai frutti di bosco che sono superbuoni!
i valsoia li ho abbandonati (burger e cotolette) perche' mi ero resa conto da sola (poi l'ho letto anche qua) del contenuto di lattosio e uova!
pero' il gelato valsoia continuo ad mangiarlo....nn mi pare che ci sia nulla di animale ...vero?
2
sarasara,
20/03/09 18:11
della sojasun io adoro gli yogurt sono super cremosi.anche quello bianco. è buono pure il latte, soprattutto quello al cioccolato :).
gli hamburger li trovo discreti.
3
lady_M,
20/03/09 19:43
si è vero gli yogurt sono speciali...pero' io li trovo solo al gusto frutti di bosco ed esclusivamente al carrefour (sarà perchè sono francesi!) :(
insomma nn ho molta scelta!
e che mi dite del gelato??
quello valsoia e' ok o c'è qualche magagna nn visibile?
poi ho notato che a fare concorrenza alla valsoia adesso ci si è messa anche la coted'or ho visto il gelato di soia al cioccoltao..ma nn ho approfondito!
4
Marina,
20/03/09 23:55
Il gelato Valsoia mi pare sia ok, se c'e' scritto 100% vegetale va bene, comunque basta leggere gli ingredienti. Nei supermercati c'e' anche il gelato di riso, non ricorod la marca, forse ce ne sono varie marche...
Ciao,
Marina
5
Suffi,
21/03/09 08:29
Io cerco di non comprare Valsoia per il boicottaggio alla Nestlè però mi sembra di aver notato che non mettono più il "100%", ma solo la scritta generica "Vegetale" su tutti i prodotti, può essere?
Quanto a Sojasun, io lo trovo alla Coop: yogurt di vari gusti e i burger (i miei preferiti sono i classici, nel panino con la maionese veg o il patè di olive ci stanno benissimo!)
6
lemurella,
21/03/09 10:25
Io prendo i Sojasun all'Esselunga (anche se so che servirsi al super non è il massimo):adoro anche il similyogurt bianco e i burgerini vegetali,soprattutto quelli piccoli al pomodoro e basilico che anche consumati così come sono,con un bel po' di limone,sono una favola.
In effetti per il gelato non c'è tanta scelta,anche nei negozi specializzati..ogni estate mi pento di non essermi fatta regalare la gelatiera per natale:)
7
Winnyna,
21/03/09 10:29
Suffi ha scritto:
Io cerco di non comprare Valsoia per il boicottaggio alla Nestlè però mi sembra di aver notato che non mettono più il "100%", ma solo la scritta generica "Vegetale" su tutti i prodotti, può essere?
Quelli in frigo riportano la scritta "Vegetale" perchè hanno albume d'uovo.
Fuori dal frigo ci sono quelli "100% vegetale"... li ho assaggiati la settimana scorsa. A me non sono piaciuti per niente, ho avuto anche tanto mal di pancia.
8
Suffi,
21/03/09 11:20
Winnyna ha scritto:
Quelli in frigo riportano la scritta "Vegetale" perchè hanno albume d'uovo.
Fuori dal frigo ci sono quelli "100% vegetale"... li ho assaggiati la settimana scorsa. A me non sono piaciuti per niente, ho avuto anche tanto mal di pancia.
Parli degli hamburger? Mi ricordo che anni fa erano gli unici che si trovavano e mi avevano fatto abbastanza schifo, specie quelli fuori dal banco frigo.
Io intendevo che anche su altri prodetti, come ad esempio panna vegetale e gelato, riportano solo l'indicazione "vegetale", mentre mi sembrava che tempo fa ci fosse anche il 100%, ma magari mi confondo io.
9
Winnyna,
21/03/09 11:25
Suffi ha scritto:
Parli degli hamburger? Mi ricordo che anni fa erano gli unici che si trovavano e mi avevano fatto abbastanza schifo, specie quelli fuori dal banco frigo.
Io intendevo che anche su altri prodetti, come ad esempio panna vegetale e gelato, riportano solo l'indicazione "vegetale", mentre mi sembrava che tempo fa ci fosse anche il 100%, ma magari mi confondo io.
Si parlo degli hamburger... e hanno fatto schifo anche a me. Infatti, come si dice nel mio paese, "Su mobenti sardu du incosciasa una borta scetti" ("L'asino sardo lo cavalchi una volta sola"... perchè poi capisce e non lo freghi più).
Panna e gelato, non saprei. Noi abbiamo una gelatiera anni '80 a manovella. Evviva la modernità ;)
10
Suffi,
21/03/09 11:45
Winnyna ha scritto:
Panna e gelato, non saprei. Noi abbiamo una gelatiera anni '80 a manovella. Evviva la modernità ;)
Tra le varie marche di panna, la Valsoia è purtroppo quella che mi piace di più, ma la compro proprio in casi eccezionali, per ricette in cui il gusto si sente tanto; altrimenti non sono male la Provamel e la Sojasun.
11
sarasara,
21/03/09 16:03
cmq i gelati valsoia sono vegan.
L'unico ingrediente sospetto sono i mono e digliceridi degli acidi grassi (che per la maggior parte dei casi sono di derivazione vegetale ma possono essere anche animali), ma anche sul loro sito internet è indicato che non sono contenuti grassi animali quindi OK.niente fregature stavolta a quanto pare :)
12
sarasara,
21/03/09 16:12
riguardo invece al gusto soia della cart d'or... A parte il fatto che è della Algida che fa parte del nostro tanto amato gruppo Unilever :(
non c'è per niente certezza che sia vegan. contiene anch'esso i mono e digliceridi degli acidi grassi e non viene specificato di che provenienza sia (e non ci sarebbe poi tanto da stupirsi se utilizzassero derivati animali..).
13
buffy_29,
21/03/09 18:34
Ciao a tutti!
Io della sojasun compro gli yogurt e sono buonissimi...il mio preferito è quello ai cereali.Ho provato anche la Valsoia ma non mi piaceva granchè, e poi sto cercando di non comprare più i prodotti di questa marca visto che fa parte del gruppo Nestlè...
Cmq per ciò che riguarda i burger di soia mi piacciono quelli della sojasun.Il gelato lo prendo alla gelateria dove lavorava mio fratello, lì fanno dei gelati di soia in vari gusti e sono davvero buonissimi!
14
erbivora83,
22/03/09 02:27
Mi aggiungo anch'io al gruppo pro soyasun...ho assaggiato quello classico,frutti di bosco,albicocca,ciliegia e sono tutti buonissimi!
La bazza poi di comprarli in super sconto da Naturasì perchè si avvicinano alla scadenza... li rende ancora più buoni!!! :)
15
lady_M,
23/03/09 11:44
meno male...perche' sono gli unici che trovo nei supermercati dove vado!
quello che mi lascia ancora perplessa pero' sono i coni, vorrei capire se nell'impasto della cialda è tutto ok !
poi ultimamente in un discount ho trovato i con vegetali come quelli della valsoia che costano anche di meno....ma nn so se fidarmi!