Sale per corsi cucina

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Marina, 21/12/11 21:44

Ciao,

visto che in 48 ore abbiamo fatto fuori tutti i posti disponibili per il corso di cucina, ho pensato che non sarebbe male organizzare degli altri corsi anche in altre città.

Una questione però abbastanza difficile è quella di trovare la sala: chiedo dunque a tutti se potete dare una mano, se conoscete già un posto o sapete a chi chiedere.
Meglio una città, in modo che possa essere raggiungibile coi mezzi pubblici, piuttosto che in un paesino difficile da raggiungere.

Il problema è che non va bene un ristorante, un pub, ecc., perché la cucina è troppo piccola. E' adatta per lavorare, con 3-4 pesone dentro, massimo 5.
Invece per il corso serve un posto che abbia un ampio bancone, fornello, forno, lavello e poi un bel po' di spazio davanti per metterci da 25 a 50 sedie dove gli "allievi" possano stare a guardare il cuoco che cucina.

Non voglio fare corsi con poche persone, perchè verrebbero costosi, mentre se gli iscritti sono da 25 a 50 la quota di iscrizione può essere molto più bassa, così possono partecipare tutti e si fa più divulgazione.

Sale con queste caratteristiche sono solitamente aule didattiche, fatte apposta per questo, perché un ristorante normale non avrà mai una cucina così.

A Torino conosco dei posti (che comunque non costano poco), ma in altre città no, quindi se conoscete una cosa del genere (o sapete chi la conosce) e non costa un occhio della testa, fatemi sapere, grazie.

Ciao,
Marina

2 valesia, 22/12/11 10:09

Ciao Marina,
se vuoi posso informarmi su Milano, se esiste una sala abbastanza grande che posso offrire per un corso di cucina. che te ne pare?

3 gio_c, 22/12/11 11:31

Ciao, ho fatto ieri una ricerca su Milano..
ci sono molte sale in affitto per corsi, ma non attrezzate per un corso di cucina..
ho scritto a un paio di scuole di cucina chiedendo se affittano per corsi esterni ma per ora risposte negative
sto mettendo in giro la voce vediamo se arriva qualche news

4 vv_mel, 22/12/11 12:05

Io ho frequentato una scuola di cucina a Firenze, se mi dici quando e per quanti giorni posso chiamare e informarmi su prezzi e disponibilità.

5 Marina, 22/12/11 12:28

valesia ha scritto:
Ciao Marina,
se vuoi posso informarmi su Milano, se esiste una sala abbastanza grande che posso offrire per un corso di cucina. che te ne pare?

Ciao Valntina,

sì, grazie, come vedi Giorgia ha cercato e finora non ha trovato, se vuoi dare una mano anche tu tanto meglio!

Ciao,
Marina

6 Marina, 22/12/11 12:30

vv_mel ha scritto:
Io ho frequentato una scuola di cucina a Firenze, se mi dici quando e per quanti giorni posso chiamare e informarmi su prezzi e disponibilità.

Il corso è semplicemente per un pomeriggio, di sabato o domenica.

Poi il quando è da decidere, a me interessa sapere le possibilità che ci sono e i costi.

Grazie, ciao!
Marina

7 vv_mel, 22/12/11 12:41

Alla scuola mi han detto picche e mi hanno suggerito di sentire loro:

http://www.usodicucina.it/site/home.html

non so chi siano, ma sono leggermente fuori dalla città.

8 valesia, 22/12/11 13:51

Un ristorante vegano di Milano mi ha detto che s'informa, chiede ad amici e mi fa sapere: dita incrociate!

9 Marina, 22/12/11 13:56

vv_mel ha scritto:
Alla scuola mi han detto picche e mi hanno suggerito di sentire loro:

http://www.usodicucina.it/site/home.html

non so chi siano, ma sono leggermente fuori dalla città.

Purtroppo non va bene, è una normale cucina in cui ci possono stare 5-6 persone al massimo, non è adeguata per un corso.

Non è facile...!

Ciao,
Marina

10 Gipsy28, 22/12/11 14:09

Qui a Genova in primavera ha aperto Eataly ed ha la sala didattica come a Torino, chiedo quanto costa e disponibilità, ok? Di altri posti non so niente.....

11 Marina, 22/12/11 14:31

Gipsy28 ha scritto:
Qui a Genova in primavera ha aperto Eataly ed ha la sala didattica come a Torino,

Ah sì?

chiedo quanto costa e
disponibilità, ok?

No, allora chiedo io alla responsabile di Torino, penso si occupi anche delle altre città, così magari ci fa lo stesso prezzo.

Grazie, ciao!
Marina

12 Gipsy28, 22/12/11 14:50

Marina ha scritto:
No, allora chiedo io alla responsabile di Torino, penso si occupi anche delle altre città, così magari ci fa lo stesso prezzo.

Ok, per qualsiasi cosa richiedesse la presenza in loco io sono disponibile!
Ciao!

13 Marina, 22/12/11 14:56

Gipsy28 ha scritto:
Marina ha scritto:
No, allora chiedo io alla responsabile di Torino, penso si > occupi anche delle altre città, così magari ci fa lo stesso > prezzo.

Ok, per qualsiasi cosa richiedesse la presenza in loco io sono disponibile!

Ok, grazie, ho parlato con la ragazza di Torino e mi ha detto che m mette in contatto lei coi responsabili di Genova, vediamo dopo le feste.

Grazie, ciao.
Marina

14 AntonellaSagone, 23/12/11 23:46

AHAHAHAH
marina scusa l'OT, ma leggendo il titolo credevo che fossi in cerca de **il** sale per il corso di cucina...

"ecché ce vole un sale speciale??" ho pensato...

:-DDDD

15 seitanterzo, 24/12/11 01:28

AntonellaSagone ha scritto:
AHAHAHAH
marina scusa l'OT, ma leggendo il titolo credevo che fossi in cerca de **il** sale per il corso di cucina...

ecco, io mi sono sforzato di stare zitto e arriva lei!

"ecché ce vole un sale speciale??" ho pensato...

Prima di aprire il link già stavo preparando la tabella nutrizionale di quello dell'atlantico... XDD

Marina, oggi ti ho mandato una mail! (così se pensavate di avermi colto in ot non è vero! :P )

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!