Ricette per bambini
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Marina,
18/05/13 20:01
Ciao,
siccome vorremmo fare un opuscolo specifico di ricette per bambini, diciamo da 1 a 10 anni, chiedo a tutte le mamme e i papà del forum se ci danno una mano:
- segnalandoci quali tra le ricette del sito sono adatte ai bambini e in che fascia d'età; basta aggiungere una nota alla ricetta, così l'informazione rimane.
- inserendo nuove ricette di questo genere (anche se semplici o banali, va bene lo stesso, basta che siano apprezzate dai bambini!) indicando nelle note la fascia d'età.
Grazie!
Ciao,
Marina
2
Krisztina,
19/05/13 15:16
beh la regina rimarrà sempre la VEGELLA :-) da 2 anni in poi
3
Marina,
21/05/13 09:53
Ehi, non fate a botte per dare una mano, eh ;-)
Chiedo a chi ha voglia di dedicare del tempo a questo progetto di scrivermi in privato che ci mettiamo d'accordo su come fare.
A chi ha voglia di dedicare una mezz'ora una tantum, chiedo di esaminare le ricette gia' presenti e aggiungere un commento a quelle adatte, per esempio:
https://www.veganhome.it/ricette/primi/crema-carote-noci/Mettere nel campo Titolo qualcosa del tipo:
adatta per bambini
e poi nel campo commento una cosa tipo:
Gradita ai bambini di X anni
Dove al posto di X mettete l'eta'.
E se avete 1-2 ricette particolarmente gradite ai vostri figli, di inserirle nel vostro profilo.
Grazie!
Ciao,
Marina
4
cristy,
21/05/13 12:13
Non avendo bambini non posso dare una mano, ma attendo impaziente l'opuscolo perchè ho amiche purtroppo onnivore con figli che non assumono praticamente MAI verdure. Quindi non vedo l'ora di consigliare ricette facili sane, adatte ai bambini e cruelty free!
5
IrinaS,
24/05/13 11:13
Buongiorno a tutti!
Che bella iniziativa! Gli opuscoli con le ricette vegan adatte ai bambini servirebbe anche a me, quando parlo con altre mamme... Non posso sempre prestare i libri di cucina vegan, e purtroppo molti non hanno tempo o non hanno voglia di guardare sull'internet le ricette di veganhome che consiglio sempre a tutti. Quindi avere i piccoli ricettari nella borsa quando vai al parco con i bambini e' molto utile! Molte mamme mi fanno le domande tipo Ma cosa le cuccini? Se c' tempo spiego, ma nel parco devi anche seguire i bambini, e spesso il tempo per parlare non c'e' . Eccoti un'opuscolo, leggilo con calma a casa e fai una buona e semplice cenetta vegan per la tua famiglia stasera, cara!
Non scrivo niente da tanto tempo, mi dispiace, non ho tempo in questo periodo... ma questa iniziativa mi ha presa, quindi ho gia' messo qualche commento nella sezione Ricette. Mi sono fermata al riso, primi piatti, ma continuero' a scrivere i commenti anche piu' tardi.
Quando e' DEADLINE? Vorrei saperlo per iniziare a mettere anche le mie ricette nel mio profilo. Di solito cuccino solo quello che e' adatto ai bambini, quindi potrebbero servire all'iniziativa.
Per quanto riguarda le ricette del forum, io ne ho provate solo alcune, e ho inserito i miei commenti li' . Ma se sfoglio anche altre ricette e se mi sembrano adatte ai bambini, posso mettere il mio commento anche la'?
Marina,se serve qualcos'altro, mi farebbe piacere a dare una mano coll'opuscolo, solo che non immagino per ora cosa altro posso fare...
6
Marina,
25/05/13 11:41
IrinaS ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Che bella iniziativa! Gli opuscoli con le ricette vegan adatte ai bambini servirebbe anche a me, quando parlo con altre mamme... Non posso sempre prestare i libri di cucina vegan, e purtroppo molti non hanno tempo o non hanno voglia di guardare sull'internet le ricette di veganhome che consiglio sempre a tutti. Quindi avere i piccoli ricettari nella borsa quando vai al parco con i bambini e' molto utile! Molte mamme mi fanno le domande tipo Ma cosa le cuccini? Se c' tempo spiego, ma nel parco devi anche seguire i bambini, e spesso il tempo per parlare non c'e' . Eccoti un'opuscolo, leggilo con calma a casa e fai una buona e semplice cenetta vegan per la tua famiglia stasera, cara!
E' una bella idea, portarle al parco per darle alle altre mamme! :-)
Non scrivo niente da tanto tempo, mi dispiace, non ho tempo in questo periodo... ma questa iniziativa mi ha presa, quindi ho gia' messo qualche commento nella sezione Ricette. Mi sono fermata al riso, primi piatti, ma continuero' a scrivere i commenti anche piu' tardi.
Ok, benissimo, grazie!
Quando e' DEADLINE? Vorrei saperlo per iniziare a mettere anche le mie ricette nel mio profilo. Di solito cuccino solo quello che e' adatto ai bambini, quindi potrebbero servire all'iniziativa.
C'e' tempo, non è una cosa immediata, penso ci lavoreremo a fine giugno.
Per quanto riguarda le ricette del forum, io ne ho provate solo alcune, e ho inserito i miei commenti li' . Ma se sfoglio anche altre ricette e se mi sembrano adatte ai bambini, posso mettere il mio commento anche la'?
Cosa intendi?
Le ricette di questo sito le possiamo usare, mentre altre ricette prese da libri o da altri posti, no.
Marina,se serve qualcos'altro, mi farebbe piacere a dare una mano coll'opuscolo, solo che non immagino per ora cosa altro posso fare...
Diciamo che se hai delle osservazioni generali su cosa i bambini preferiscono mangiare, puoi scriverle su quetso threa.
Non ricette, ma qualche altra osservazione e spunto.
Grazie, ciao!
Marina
7
IrinaS,
26/05/13 22:15
Marina ha scritto:
IrinaS ha scritto:
Per quanto riguarda le ricette del forum, io ne ho provate > solo alcune, e ho inserito i miei commenti li' . Ma se > sfoglio anche altre ricette e se mi sembrano adatte ai > bambini, posso mettere il mio commento anche la'?
Cosa intendi?
Le ricette di questo sito le possiamo usare, mentre altre ricette prese da libri o da altri posti, no.
Forse mi sono espressa male...
Volevo dire, che ho provato a cuccinare solo alcune ricette del Forum. E ho messo i miei commenti solo in quelle ricette. Ma sfogliando tutto il ricettario,ho visto che ci sono molti piatti adatti ai bambini. Intendevo questo: posso lasciare un commento nel ricettario del Forum anche se non ho provato a cuccinare questo piatto? Solo perche' mi sembra che i bambini (al meno la mia) lo mangerebbero? Non si tratta degli altri libri o posti, solo del ricettario del Forum.
Marina,se serve qualcos'altro, mi farebbe piacere a dare una > mano coll'opuscolo, solo che non immagino per ora cosa altro > posso fare...
Diciamo che se hai delle osservazioni generali su cosa i bambini preferiscono mangiare, puoi scriverle su quetso threa.
Non ricette, ma qualche altra osservazione e spunto.
D'accordo.
Grazie, ciao!
Marina
Mi fa piacere!
8
Marina,
26/05/13 22:28
IrinaS ha scritto:
Volevo dire, che ho provato a cuccinare solo alcune ricette del Forum. E ho messo i miei commenti solo in quelle ricette. Ma sfogliando tutto il ricettario,ho visto che ci sono molti piatti adatti ai bambini. Intendevo questo: posso lasciare un commento nel ricettario del Forum anche se non ho provato a cuccinare questo piatto? Solo perche' mi sembra che i bambini (al meno la mia) lo mangerebbero?
Sì sì, certo!
Ciao,
Marina
9
Andrea,
5/06/13 23:03
IrinaS ha scritto:
Per quanto riguarda le ricette del forum, io ne ho provate solo alcune, e ho inserito i miei commenti li' . Ma se sfoglio anche altre ricette e se mi sembrano adatte ai bambini, posso mettere il mio commento anche la'?
Grazie per l'ottimo lavoro, ho visto solo ora tutti i commenti (non guardo mai la sezione ricette..)
10
IrinaS,
6/06/13 12:01
Andrea ha scritto:
IrinaS ha scritto:
Per quanto riguarda le ricette del forum, io ne ho provate > solo alcune, e ho inserito i miei commenti li' . Ma se > sfoglio anche altre ricette e se mi sembrano adatte ai > bambini, posso mettere il mio commento anche la'?
Grazie per l'ottimo lavoro, ho visto solo ora tutti i commenti (non guardo mai la sezione ricette..)
E' un piacere! Purtroppo per un paio di settimane sono rimasta senza il mio compiuter, da oggi continuero' a mettere altri commenti...
11
Marina,
8/06/13 00:12
Ringrazio anche fiordaliso che ha aggiunto un sacco di commenti alle ricette :-)
Adesso ne abbiamo davvero tante!
Se volete aggiungere altri consigli generali, fatelo qui su questo thread, grazie!