ricetta con panna???

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Nana, 16/04/09 16:09

ciao! sapete suggerirmi delle ricette con la panna ovviamente di soia???
grazie!

2 Lucik, 16/04/09 16:19

Pasta con panna, cipolla, aglio, curcuma, pepe... in pratica con tofu e seitan è la versione veg della carbonara che è buonissima. Ma anche senza quelli è buona lo stesso.

3 milou, 16/04/09 17:34

il mio evergreen: pasta (o gnocchi) panna radicchio e noci.

4 erbivora83, 16/04/09 22:59

Eccola qui!!
Panna di soia, noci tritate,pinoli tritati. Condire la pasta ed aggiungere erba cipollina stagliuzzata fresca!
stavo giusto per metterlo nelle mie ricette...anzi,lo faccio subito!

5 Nana, 17/04/09 10:38

che strana ricetta....la proverò appena trovo le noci e i pinoli...

6 Serendip, 17/04/09 11:30

Quando e' stagione di porri (adesso e' un po' tardi) prova a soffriggere in padella con olio d'oliva un porro affettato sottile, una dozzina di chiodi di garofano, una dozzina di bacche di ginepro, poi togli le spezie con la forchetta e fai saltare nel sugo della pasta corta (viene benissimo con le orecchiette) e condisci con la panna di soia o di riso.

7 sarasara, 17/04/09 14:08

gnocchetti con panna e una manciatina di semi di papavero. ottima accoppiata :)

8 Nana, 17/04/09 23:32

sarasara ha scritto:
gnocchetti con panna e una manciatina di semi di papavero. ottima accoppiata :)

dove li trovo i semi di papavero?
ma si può fare solo con la pasta?

9 Marina, 18/04/09 09:16

Nana ha scritto:
dove li trovo i semi di papavero?

Al supermercato, nel reparto delle spezie, di solito.

Ciao,
Marina

10 Nefertari74, 20/04/09 21:21

Eccoti una ricetta che sembra strana ma e' buonissima:
pasta con panna, curry, mele e cipolla rossa

11 Nana, 26/04/09 23:50

Nefertari74 ha scritto:
Eccoti una ricetta che sembra strana ma e' buonissima: pasta con panna, curry, mele e cipolla rossa

come si fà??? me la descriveresti?

ma la panna si può usare solo con la pasta che non mi piace molto???

12 Nana, 26/04/09 23:52

milou ha scritto:
il mio evergreen: pasta (o gnocchi) panna radicchio e noci.

il radicchio rosso lo triti? se uso i pinoli a posto delle noci??

13 Nefertari74, 27/04/09 00:12

Nana ha scritto:
Nefertari74 ha scritto:
Eccoti una ricetta che sembra strana ma e' buonissima: > pasta con panna, curry, mele e cipolla rossa

come si fà??? me la descriveresti?

ma la panna si può usare solo con la pasta che non mi piace molto???

E' molto semplice. Tagli la cipolla a fettine sottili, le fai soffriggere in padella con un cucchiaio di curry e due cucchiai di olio. Dopo cinque minuti aggiungi le mele tagliate a pezzettini e fai cuocere per cinque minuti. Aggiungi la panna vegetale e mescola bene. Intanto fai cuocere la pasta (meglio formato corto) e quando e' cotta la fai andare in padella con il sugo preparato

14 Nana, 27/04/09 00:17

ah sempra facile ci proverò!

15 milou, 27/04/09 17:14

Nana ha scritto:
ma la panna si può usare solo con la pasta che non mi piace molto???

io la uso sempre per le torte salate:
- prendi una pasta sfoglia confezionata (sono pigra) 125g -fai una spadellata di verdure varie. quando sono cotte ci metti metà della panna(100 ml).
- metti la pasta sfoglia nella teglia facendogli un po' di bordo versi il tutto sulla pasta sfoglia e ricopri con l'altra metà della panna.

per il radicchio dell'altra ricetta, si lo cuocio un po' con olio e aglio. anche i pinoli potrebbero essere un buon abbinamento. se ci provi fammi sapere come viene.
ciao dani

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!