un nuovo modo per mangiare le lattughe
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
lamberta,
15/05/14 03:12
Ciao, tutti! Mi chiamo lamberta, sono una ragazza cinese. Il modo che mangio lattughe è un po’ differente da voi, perché non mi sono adatta a mangiare quelle assolutamente crude. Ecco vi presento come prendo lattughe:
1.lavare lattughe e sgocciolarle
2.Preparare la salsa: tritare con coltello degli spicchi d’aglio, e poi li mettere sul piattino, e aggiungere un po’ di salsa di soia, sesami, e olio.
3.Aggiungere 1000ml acqua nella pentola e accendere il fuoco affinché l’acqua abolisce. Mettre le lattughe nell’acqua, ed aspettare qualche minuto (secondo il piacere personale, se non ti piace mangiare verdure troppo cotte, ad esempio io, mi piacerebbe cuocere circa 20 secondi). 4.Ripescare le lattughe, e sgoccialarle.
5.Nel momento che sgocciolare le lattughe, mettere la griglia da cuocere a vapore nella pentola, e mettere il piattino sulla griglia per riscaldare la salsa. ( in questo caso, si può mettere il piattino nel forno a microonda per riscaldare.)
6.Versare la salsa sulle lattughe. Ecco fatto!
non so se a voi piace o no, fatemi sapere, vabene?
se ho tempo, farò il mio possibile di condividere di più le ricette cinesi a voi, grazie!
2
AntonellaSagone,
15/05/14 13:02
grazie!
a me la lattuga non piace in genere di sapore, ma magari cotta è meglio... ci si potrebbero fare anche involtini con un ripieno di vario tipo, giusto?
3
lamberta,
16/05/14 03:19
sì, sì...secondo me, il primo principio di cuocere è di provarfe come vuoi...e il processo della prova è molto impressionante e soddisfacente..
4
WildSoul,
17/05/14 00:00
Interssante, grazie per aver condiviso :D
5
RobbieV,
17/05/14 15:35
oh si ti prego! mi piace tanto la vostra cucina e mi piacerebbe leggere altre ricette! proprio domenica ho preparato gli gnocchi cinesi con zucchine e carote...sicuramente non sono venuti come al ristorante ma tutto sommato sono piaciuti molto! :D proverò questa lattuga senza dubbio!
6
pamela,
17/05/14 16:03
Io ci facevo il risotto. Se ricordo bene, facevo appassire le lattughe con un po' d'olio e poi aggiungevo il riso, acqua e un dado vegetale. Non serviva altro, era buonissimo, almeno secondo me. Si può fare anche senza olio, perché la lattuga rilascia molto liquido. Quando è cotto il risotto si aggiunge olio a crudo.
Ciao
pamela
7
lamberta,
17/05/14 17:18
sono molto felice di sentire che ti piace la cucina cinese! puoi provare gli gnocchi cinesi anche con il ripieno di cavolo, o di mais, o di sedano o con altre verdure che ti piacciono..tutto va bene...
8
lamberta,
17/05/14 17:22
a me sembra molto delizioso...lo proverò allora...
grazie
9
RobbieV,
19/05/14 02:25
lamberta ha scritto:
sono molto felice di sentire che ti piace la cucina cinese! puoi provare gli gnocchi cinesi anche con il ripieno di cavolo, o di mais, o di sedano o con altre verdure che ti piacciono..tutto va bene...
la adoro! e la trovo molto salutare..anzi peccato che non ci sono alimentari cinesi dalle mie parti! era la prima volta che preparavo gli gnocchi, ma dopo aver postato la foto del risultato su facebook, in molti mi hanno chiesto di assaggiarli, quindi credo proprio sperimenterò molte varianti! :)
10
pusteblume,
19/05/14 19:50
Ciao, anch'io adoro la cucina cinese ed orientale in generale e vado spesso a mangiarla fuori. Ti prego mettici tante ricette facili, specialmente quelle delle salse con le quale cucinate le verdure nel wok (spero che si scrive cosi)
11
lamberta,
20/05/14 03:07
mi sento veramente felice di sentire che ci sono tantissime persone a cui piace la cucina cinese!
Vi farò il mio possibile di rappresentare più ricette cinesi.
grazie
12
Cassiopea_fra,
20/05/14 15:23
si, piace molto anche a me ;) soprattutto mi piacciono quei piattoni di verdure cucinate nel wok...e i funghi cinesi!! :)
potresti postarci la versione vegana di alcune ricette cinesi tradizionali se ti va!!