Neo- quasi vegan consigli.

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Atlantis, 30/03/16 14:16

Ciao a tutti sono quasi vegan, mi manca solo eliminare il pesce,anche se lo mangio raramente. Volevo da voi consigli sulla vostra alimentazione tipo,soprattutto su colazione e merenda. Ho dato un occhiata al sito piatto-veg e ho stampato una dieta in base al mio fabbisogno calorico; considerando che devo perdere almeno 5 chiletti. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti. ;D

2 Marina, 30/03/16 14:25

Puoi trovare alcuni spunti qui:
https://www.vegfacile.info/mangiare-vegan.html

Ma ovviamente non si tratta di consigli per un'alimentazione che sia ipocalorica e/o iper-salutista, ma riguardano una normale alimentazione vegan.

Per quanto riguarda il pesce, tieni conto che i pesci sono animali come ogni altro, soffrono e sono uccisi, quindi è necessario che smetti fin da subito di mangiarli, se non vuoi essere mandante di tali sofferenze e uccisioni.

Guarda questo video, per esempio:
http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/macellazione-pesci-spellati-vivi/

3 Atlantis, 30/03/16 14:43

Grazie. Vorrei diventare 100% vegan al più presto.

4 Andrea, 30/03/16 14:48

Atlantis ha scritto:
Ho dato un occhiata al sito piatto-veg

Tieni presente (magari lo sai già) che non sono indicazioni necessarie per diventare vegan: non serve alcun accorgimento per farlo. Sono indicazioni per chi cerca un'alimentazione particolarmente salutista.

5 Marina, 30/03/16 15:44

Atlantis ha scritto:
Grazie. Vorrei diventare 100% vegan al più presto.

Non serve il condizionale: se vuoi, lo fai, immediatamente!

6 Atlantis, 30/03/16 22:42

Grazie per il video. Si tende a dimenticare quanto possa essere crudele l' uomo. Ho iniziato questo percorso per problemi di salute,ma poi è diventata una scelta legata al rispetto per gli animali e non sarà difficile essere coerente al 100%.

7 PinkElf, 31/03/16 09:45

Colazione e merenda mi sembrano semplici da veganizzare, molto chiaramente dipende dai tuoi gusti!
Ti lascio qualche idea di quello che mangio io come colazione o spuntino: yogurt&muesli (intendo yogurt vegetali ovviamente), banane e datteri, oppure banane e burro di mandorle, pane e burro d'arachidi, pane e formaggio veg (adoro gli jeezini e i vegusto; cmq sono prodotti da usare con moderazione, se piacciono), oppure fragole e altra frutta, pane e marmellata, frutta secca o disidratata, ceci arrosti, edamame, piselli freschi. .molto dipende anche dalla stagione!

8 Atlantis, 31/03/16 10:47

Mi sembrano delle ottime idee. Gli onnivori non sanno cosa si perdono. Da quando ho fatto questa scelta mi sbizzarrisco molto di più in cucina, provando sempre piatti nuovi e ingolosendo anche i miei. Grazie.

9 sole_che_ride, 3/04/16 00:26

Bella Atlantis! Vai cosi'! :)
Siamo tutti con te!

10 sole_che_ride, 3/04/16 21:43

Sai, oggi in una rivista vegan ho letto che c'e un tipo di pesciolino che per due mesi interi, prepara sul fondo del mare una specie di mandala fatto di rametti e conchiglie, per accogliere la sua sposa...
Commovente...
Un abbraccio

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!