Negozio Vegan Online
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Irissrain,
18/12/12 13:13
Ciao a tutti.
Apro questo Thread, che forse c'è già (ma non ho trovato) per chiedervi una informazione di carattere pratico:
Non potendo andare al NaturaSi, mi servirebbe un sito dove poter trovare i prodotti che solitamente non si trovano al supermercato, senza aprirmi una vena per pagarli (ç_ç la durissima vita del single.) cosi faccio l'ordine per la mia prima spesa Vegan (o almeno parte di essa, visto che kmq quasi tutto si trova al super)
Grazie tante
3
Irissrain,
18/12/12 13:17
Ohw XD m'era sfuggita la sezione di quelli online! XD che tonta! <3 grazie Mari
5
Andrea,
18/12/12 13:20
Tieni comunque presente che sono tutti "sfizi", uno può mangiare vegan senza mai entrare in uno di questi negozi: cereali, legumi, frutta e verdura si trovano ovunque.
Lo dico perché solitamente "la prima spesa vegan" è una spesa lontanissima dalla spesa media che facciamo!
6
Marina,
18/12/12 13:23
Si', ma comunque tofu bianco e semplice seitan alla piastra per fare varie ricette costano davvero poco, a livello di formaggio del supermercato, quindi quelli si possono prendere tranquillamente, mentre magari piatti pronti o cose piu' strane non conviene, se non per provare ogni tanto.
8
Irissrain,
18/12/12 13:35
Andrea ha scritto:
Tieni comunque presente che sono tutti "sfizi", uno può mangiare vegan senza mai entrare in uno di questi negozi: cereali, legumi, frutta e verdura si trovano ovunque.
Lo dico perché solitamente "la prima spesa vegan" è una spesa lontanissima dalla spesa media che facciamo!
:)
Si, avevo letto in giro x il forum, solo che in tutta onestà non so nemmeno che cosa comprare, perchè solitamente, mangiando a casa solo la colazione (pane integrale/marmellata/caffè/ frutta o yoghurt) e la cena (verdura + secondo) non ho molto chiaro che cosa prendere
XD
Di legumi in casa ne ho tanti (piselli, lenticchie e prenderò qualche scatola di fagioli ceci etc) e mi piacciono un sacco i burger della valsoia (quelli non del congelatore, me li aveva suggeriti il medico prima dell'operazione alla colicisti, visto che non potevo mangiare la carne)
Ho provato, da questi miei amici il muscolo di grano, grigliato, e ne sono rimasta innamorata. **
Quanto a verdura il frigo strabocca (ne mangio una quantità indegna di mio) e purtroppo però a mezzogiorno mangiando in mensa con le colleghe mi toccherà spesso -quasi tutti i giorni- la pasta o riso al sugo / in bianco ed il contorno di verdure, sperando nelle volte in cui ci sono i minestroni/vellutate varie..
Argh, che confusione
9
VorreiMeglio,
18/12/12 13:42
A mensa proprio oggi c'erano un sacco da cadaveri :(
e la pasta era finita, quindi riso in bianco (e il mio intestino non mi ringrazia di certo...) e verdura solo cruda (nella mia mensa sempre e solo carote), perchè le verdure cotte, quando ci sono sono.. al burro... :(
10
VorreiMeglio,
18/12/12 13:44
occhio anche alle vellutate.. non escludo ci siano formaggio e burro.. da me sono troppo dense per essere solo vegetali.. :(
11
Irissrain,
18/12/12 13:45
VorreiMeglio ha scritto:
A mensa proprio oggi c'erano un sacco da cadaveri :(
e la pasta era finita, quindi riso in bianco (e il mio intestino non mi ringrazia di certo...) e verdura solo cruda (nella mia mensa sempre e solo carote), perchè le verdure cotte, quando ci sono sono.. al burro... :(
Da noi dicono che sono lesse, e dal sapore posso
confermare.
almeno quello, ma...anche da noi è pieno di carne/latte/uova ovunque.
12
VorreiMeglio,
18/12/12 14:02
infatti.. le mense a scuola per i bimbi ho visto che sono ottenibili, come un diritto..
ma da noi no.. e pensa che neppure una mia collega celiaca ha ottenuto un menu a parte.. si aggiusta con quello che trova e rischia, ma praticamente mangia solo carne e verdura..
il riso non rischia perchè gli operatori a volte usano lo stesso porzionatore della pasta :(
Per i vegani non mi aspetto grande colaborazione.
13
Irissrain,
18/12/12 14:04
VorreiMeglio ha scritto:
infatti.. le mense a scuola per i bimbi ho visto che sono ottenibili, come un diritto..
ma da noi no.. e pensa che neppure una mia collega celiaca ha ottenuto un menu a parte.. si aggiusta con quello che trova e rischia, ma praticamente mangia solo carne e verdura..
il riso non rischia perchè gli operatori a volte usano lo stesso porzionatore della pasta :(
Per i vegani non mi aspetto grande colaborazione.
Io nemmeno ci provo.
Al limite mi inizierò a portare il pranzo da casa, alla fine non è un grosso sforzo.
Tu hai qualche suggerimento sulla prima spesa?
14
VorreiMeglio,
18/12/12 14:12
Io sto provando a non usare "sostituti" di cose che mangiavo prima, tipo seitan e altri.. nella mia prima spesa "dedicata" c'erano bevande di kamut (squisitissima anche senza zucchero), biscotti vegan (ma ho visto che alcuni della linea coop solidal sono vegani, quindi probabilmente smetterò di spendere 4 euro per 2 etti di biscotti da Naturasì!), taaaanti legumi, cioccolato fondente (ma anche quello lo troverò in giro), e ho preso la panna vegetale per la mia mamma che voleva provare a usarla.
Da quella volta non sono più andata in quel negozio perchè trovo tutto al supermercato: frutta, verdura, bevande di cereali, legumi, pasta, riso, etc.. non serve granchè, in realtà..
Certo, all'inizio la curiosità è tanta e vorrei provare tutto, ma se imparo a cavarmela senza sostituti avrò dimostrato anche a chi vive con me, che non mangio "strano" e che lo può fare chiunque! :)
15
fasguvh,
18/12/12 16:09
VorreiMeglio ha scritto:
(ma ho visto che alcuni
della linea coop solidal sono vegani, quindi probabilmente smetterò di spendere 4 euro per 2 etti di biscotti da Naturasì!)
non so quale prendevi da naturasi' ma 4 euro per due etti sono davvero tanti
tanti bio costano dai 2 euro ai 3 per quelli di farro sopra i 3,5 quelli di kamut
tanti altri ancora sono sotto i due euro
poi per carita' apprezzabile davvero che ci sia una linea di prodotti con ingredieti equosolidali a prezzi accessibili