mozzarisella e fiocchi di soia

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Giulia85, 9/10/11 23:18

Nella mia prima spedizione da naturasi ho comprato per provarla la mozzarisella,anche se avevo sentito pareri discordanti.
Stasera ho fatto le pizzette di melanzana (rondelle di melanzana con sopra salsa di pomodoro,origano,cubetto di veg formaggio,olio e in forno,una volta cotte fogliolina di basilico).
Che dire fonde una meraviglia non avevo mai trovato un veg formaggio che fondesse cosi,il sapore è moolto delicato (insomma mi sembra che sappia di poco)pero' la cosa ottima è che è utile quando si fa da mangiare agli onnivori perchè confonde molto(chi l'ha assaggiata pensava fosse mozzarella).
altra questione:
Ho acquistato anche dei fiocchi di soia freschi hanno l'aspetto di una ricottina,come li usereste?ripieno di torte di verdura oppure...?

2 fasguvh, 10/10/11 08:42

ciao, della mozzarisella abbiamo a lungo discusso e trovi il tread qui https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/mozzarisella/

pareri discordanti c'e' chi dice che non sia granche' chi la trova piuttosto buona soprattutto a caldo (io ad esempio)

coi fiocchi di soia io ci ho fatto il ripieno di una piadina ad esempio anche se li vedrei bene in una torta salata

c'e' un panificio (Rizzato) che rifornisce i negozi bio che fa anche teglie di pizza tipo al trancio con la mozzarisella ho scoperto ieri e domani la provo...

3 Giulia85, 10/10/11 13:34

Grazie,mi sai dire se c'è un modo per vedere le vecchie discussioni ed evitare di ripetermi?mi sembra che qualcuno aveva spiegato come fare la ricerca su google relativa a veganhome e basta ma non mi ricordo come.

4 Lia78, 10/10/11 13:51

Giulia85 ha scritto:
Grazie,mi sai dire se c'è un modo per vedere le vecchie discussioni ed evitare di ripetermi?mi sembra che qualcuno aveva spiegato come fare la ricerca su google relativa a veganhome e basta ma non mi ricordo come.

scrivi la parola chiave da cercare + :site:www.veganhome.it

5 Giulia85, 10/10/11 15:02

Grazie!

6 Sheena, 11/10/11 14:31

La mozzarisella ancora non l'ho provata,ma i fiocchi di soia si,li ho utilizzati nella pasta,e sulle tartine.davvero buoni!

7 Giulia85, 11/10/11 21:02

Nella pasta intendi per condirla?e sulle tartine da soli o con qualcos'altro?

8 Sheena, 12/10/11 16:40

Si nella pasta per condirla,l'ho fatta "saltare"in padella con un pò di pomodoro,origano e i fiocchi di soia,sulle tartine da sola ;)

9 Carlovegan, 12/10/11 23:25

Io non la compro visto che è fatta da un caseificio

10 Giulia85, 12/10/11 23:29

Sheena ha scritto:
Si nella pasta per condirla,l'ho fatta "saltare"in padella con un pò di pomodoro,origano e i fiocchi di soia,sulle tartine da sola ;)

Allora la provo,grazie!

11 creativamente, 13/10/11 21:37

ciao giulia, ci sono diverse ricette che trovi in giro per farti la mozzarella in casa, che costa meno ed e' molto piu buona , io la faccio solo cosi, ho anche postato la ricetta in questo sito se ti puo interessare, prova!! ciao ciao

12 Giulia85, 13/10/11 22:17

creativamente ha scritto:
ciao giulia, ci sono diverse ricette che trovi in giro per farti la mozzarella in casa, che costa meno ed e' molto piu buona , io la faccio solo cosi, ho anche postato la ricetta in questo sito se ti puo interessare, prova!! ciao ciao

Diverso tempo fa avevo provato una ricetta e avevo fatto un pasticcio,dopo mi leggo la ricetta che hai scritto e quasi quasi ci riprovo.
Non riesco neanche a fare la ricotta alla fine ho comprato il nigari e per qualche tempo ho fatto un tofu morbido da usare nei ripieni,mi sà che l'arte veg-casearia non è il mio forte:)

13 Giulia85, 13/10/11 22:23

Carlovegan ha scritto:
Io non la compro visto che è fatta da un caseificio

L'avevo sentito dire anch'io,io in linea generale non la comprerei abitualmente,questa è la prima volta poi visto che non ho negozi vicino casa che la vendono.
Se fosse fatta da una ditta vegan sarei piu' contenta ma essendo un acquisto moolto saltuario mi preoccupo solo che sia vegan l'alimento.
Và detto che puo' essere molto utile se si invitano a cena degli onnivori...

14 Carlovegan, 14/10/11 20:48

Logicamente ciascuno fa quello che crede, per me acquistare quel prodotto fatto da un caseificio corrisponde ad entrare in macelleria e comprare le spezie con le quali trattano la carne

15 Giulia85, 14/10/11 21:14

Carlovegan ha scritto:
Logicamente ciascuno fa quello che crede, per me acquistare quel prodotto fatto da un caseificio corrisponde ad entrare in macelleria e comprare le spezie con le quali trattano la carne

No per me è piu come se comprassi le spezie che vengono essiccate e macinate da un'azienda che vende anche carne,ovviamente la speranza che un domani quell'azienda cominci a fare SOLO spezie è un utopia,ma chissà magari se aumentassero il commercio di spezie potrebbe diventare economicamente conveniente per loro occuparsi solo di quello.
Per ora non sono in grado di fare una scelta in questa direzione (ovvero acquistare solo da negozi,aziende vegan)ti dico solo che oggi ho comprato la verdura da un ambulante e questo mi ha proposto mozzarella di bufala che non era neanche fra le cose esposte;ciò nonostante penso che continuero' a comprare la verdura da lui,perchè è vicino casa e io comunque finanzio solo il commercio di verdura e frutta.

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!