La maionese più buona del mondo

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Nola, 30/04/14 13:04

Ho appena fatto la maionese, per la prima volta nella mia vita. Ed è venuta meravigliosa! Ho usato il latte di soia zuccherato perché avevo quello aperto nel frigorifero ma è venuta comunque molto bene, sono proprio orgogliosa. Due giorni fa invece ho fatto i cupcake e anche quelli sono venuti benissimo!
Non ero mai riuscita a cucinare bene dolci vegan, invece bastava solo trovare il ricettario giusto. Grazie!!!!

2 Giuls, 30/04/14 20:47

Eh ma se dici così voglio la ricetta della maionese! :D
Io ne andavo matta prima di diventare veg, l'avrei messa dappertutto, ma non sono mai riuscita a farne una buona in casa

3 Andrea, 30/04/14 21:54

Eccola qui: https://www.veganhome.it/ricette/preparazioni-base/maionese-vegan-buona/
C'é anche in versione video-ricetta: http://www.tvanimalista.info/video/cucina-ricette-vegan/maionese-vegan/

4 Marina, 30/04/14 23:23

Ma ti è venuta mangiabile anche col latte zuccherato? Io ho provato una volta col latte zuccherato, anziché quello neutro, e l'ho dovuta buttare, perché il spaore misto dolce-salato lo trovavo orribile!
La consistenza era giusta, come sempre (ormai l'avrò fatta almeno 50 volte e non mi è mai capitato che non venisse), ma il sapore proprio no... poi magari dipende anche da quanto zucchero c'è.

5 JackMcGregor, 1/05/14 09:40

Usate il latte soyasun normale, costa un pò ma è sapore autentico, oppure il latte del lidle.

6 Ilaveg, 1/05/14 10:25

Io pure l'h fatta con il latte zuccherato un paio di volte in emergenza, non è come quella con latte non dolcificato ma è mangiabile con un pò di extra sale e limone!

7 Andrea, 1/05/14 12:29

A chi ha apprezzato la maionese segnalo anche questa ricetta velocissima, adatta anche per preparare in fretta tramezzini a prova di onnivoro: https://www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/tramezzini-ceci/

8 Nola, 3/05/14 00:17

Giuls ha scritto:
Eh ma se dici così voglio la ricetta della maionese! :D Io ne andavo matta prima di diventare veg, l'avrei messa dappertutto, ma non sono mai riuscita a farne una buona in casa

La ricetta è quella di Marina, mi pare che Andrea ti abbia mandato il link :)
Con questa ricetta a me è venuta bene al primo colpo e con ingredienti rimediati!

9 Nola, 3/05/14 00:20

Marina ha scritto:
Ma ti è venuta mangiabile anche col latte zuccherato? Io ho provato una volta col latte zuccherato, anziché quello neutro, e l'ho dovuta buttare, perché il spaore misto dolce-salato lo trovavo orribile!
La consistenza era giusta, come sempre (ormai l'avrò fatta almeno 50 volte e non mi è mai capitato che non venisse), ma il sapore proprio no... poi magari dipende anche da quanto zucchero c'è.

Marina, grazie per la ricetta!
Dato che era la prima volta che la facevo, a me è sembrata buonissima anche col latte zuccherato. In casa avevo aperto quello della Alpro che è zuccherato e mi dispiaceva aprire quello non zuccherato dato che lo bevo solo io e avere due litri di latte di soia da consumare era proprio troppo, già uno mi dura quasi una settimana.
Non so, a me è piaciuta moltissimo, la settimana prossima proverò col latte non zuccherato e poi ti dirò se la differenza è abissale.
Sarà che a me piace l'agrodolce? :/

10 Nola, 3/05/14 00:22

Andrea ha scritto:
A chi ha apprezzato la maionese segnalo anche questa ricetta velocissima, adatta anche per preparare in fretta tramezzini a prova di onnivoro: https://www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/tramezzini-ceci/

Grazie Andrea!
La prossima settimana avrò bisogno di un pranzo veloce da portare con me, questa è un'ottima idea, grazie!

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi