lievito in scaglie
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Gloriadominici.+,
24/04/14 20:26
Ciao a tutti, è obbligatorio mangiare il lievito alimentare in scaglie perche sulla confezione ce scritto di consumarne dai 3 ai sei cucchiaini al gg e che è ottimo per chi segue un'alimentazione priva di proteine animali. Chiedevo perchè a me non piace molto :(
2
Marina,
24/04/14 20:46
Non è obbligatorio mangiare nulla... l'indicazione sulla confezione è messa dal produttore, e per lui mi ne mangi meglio è ,-)
Comunque sei una delle poche a cui non piace, di solito piace a tutti!
E' una cosa che si mangi perché piace, non perché serva a qualcosa.
3
fasguvh,
24/04/14 21:23
Marina ha scritto:
Comunque sei una delle poche a cui non piace, di solito piace a tutti!
anche io non ne vado proprio matto
mi stufa subito e lo uso raramente
trovo che ammazzi tutti i sapori
5
Marina,
24/04/14 22:04
fasguvh ha scritto:
Marina ha scritto:
Comunque sei una delle poche a cui non piace, di solito > piace a tutti!
anche io non ne vado proprio matto
mi stufa subito e lo uso raramente
trovo che ammazzi tutti i sapori
Questo è vero, ma a me piace troppo :-)
6
AntonellaSagone,
25/04/14 04:01
faccio notare che ci sono diversi tipi di lievito alimentare in scaglie. Per es quello della Ki è più delicato e gradevole di sapore, mentre me n'è capitato un altro con scaglie più scure e dal sapore molto forte che non mi piace molto, infatti lo uso mescolato all'altro
7
Cassiopea_fra,
25/04/14 10:53
AntonellaSagone ha scritto:
faccio notare che ci sono diversi tipi di lievito alimentare in scaglie. Per es quello della Ki è più delicato e gradevole di sapore, mentre me n'è capitato un altro con scaglie più scure e dal sapore molto forte che non mi piace molto, infatti lo uso mescolato all'altro
anche per me quello della Ki vince su tutti ;)
8
Stella63,
26/05/14 17:49
Infatti antonella! Anch io preferisco quello della ki l altro più scuro é troppo forte lo uso dove non metto nessun aroma ne sale ne spezie
9
Chi@r@,
1/06/14 13:13
* Gloriadominici.+ ha scritto:
Ciao a tutti, è obbligatorio mangiare il lievito alimentare in scaglie perche sulla confezione ce scritto di consumarne dai 3 ai sei cucchiaini al gg e che è ottimo per chi segue un'alimentazione priva di proteine animali. Chiedevo perchè a me non piace molto :(
Anche sul mio lievito alimentare c'è scritto che bisogna consumarne una certa dose al giorno e di non superare le dosi consigliate...questo perché , almeno sul mio, ci stanno un sacco di integranti come la vitamina B12 e il livello di proteine è alle stelle...non so se anche sul tuo ma sul mio c'è scritto anche che non si può usare su pietanze calde, insomma a mo' di parmigiano...quindi a mio parere è abbastanza inutile e assolutamente non obbligatorio! tritati un po' di pinoli e mandole e sarà mille volte meglio e più economico! ;)
10
Andrea,
1/06/14 13:49
* Chi@r@ ha scritto:
Anche sul mio lievito alimentare c'è scritto che bisogna consumarne una certa dose al giorno e di non superare le dosi consigliate...questo perché , almeno sul mio, ci stanno un sacco di integranti come la vitamina B12 e il livello di proteine è alle stelle...
non so se anche sul tuo ma sul mio
c'è scritto anche che non si può usare su pietanze calde,
Ma allora non è lievito alimentare.. Il lievito alimentare sono solo cellule di lievito essiccate, è sanissimo e si può consumare a freddo o su pietanze calde. Non è indispensabile ovviamente ma se piace non ha controindicazioni ed ha un costo irrisorio.
Mi sa che ti hanno rifilato comprato qualche prodotto a base di lievito più integratori vari, non il semplice lievito alimentare. In tal caso forse dicono di non usarlo a caldo perché gli integratori perderebbero efficacia e di non superare una certa dose perché potrebbe fare male. Ma il problema non è il lievito, sono gli integratori che ci hanno messo dentro.
11
Marina,
1/06/14 15:31
Penso che io, come dice Andrea, che quello che hai comprato non è lievito alimentare, ma un integratore mutlivitaminico, per cui lascialo perdere e compra il lievito normale, che non ha integratiri, costa poco, ne puoi mangiare quanto vuoi e come vuoi :-)