latte di soia

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 luckystephen, 7/08/10 12:05

visto che ormai ho eliminato il latte ed ho cominciato ad apprezzare il latte di soia, mi dite le vostre marche preferite?
ho notato che variano molto in gusto le diverse aziende produttrici

2 Suffi, 7/08/10 12:20

Il mio preferito era quello della Alpro zuccherato, ma da un po' l'hanno cambiato e non mi piace più come prima (era l'unico che riuscivo a bere anche senza caffè). Comunque continuo a prendere tendenzialmente quello oppure vario a seconda delle offerte o del supermercato in cui vado.
Non è male il SoYoung dei discount In's: costa solo 1€ e qualche centesimo, ha la B12 e il calcio e non ha aromi, che invece nell'Alpro ci sono.
Ciao
Stef

3 Rioken, 7/08/10 12:46

Io consumo abitualmente quello della Vitalsoya (quando lo trovo in offerta), è buonissimo, non ha il classico retrogusto "di corteccia" che alcuni latti di soya presentano.

4 Lifting_Shadows, 7/08/10 13:35

Purtroppo anche io ho notato che l'Alpro è peggiorato, ma continuo a prenderlo, tanto con caffè o altro fa sempre la sua bella figura. Il mio preferito in assoluto è il Provamel con l'aggiunta di calcio e il succo di mela come dolcificante (peccato che sia quello che costa di più di tutti).

5 XmontanaroX, 7/08/10 14:33

Lifting_Shadows ha scritto:
Purtroppo anche io ho notato che l'Alpro è peggiorato, ma continuo a prenderlo, tanto con caffè o altro fa sempre la sua bella figura. Il mio preferito in assoluto è il Provamel con l'aggiunta di calcio e il succo di mela come dolcificante (peccato che sia quello che costa di più di tutti).

ma cambia qualcosa tra la composizione di alpro e provamel? io sapevo che l'unica differenza era il marchio...

comunque ultimamente sto prendendo l'happy soia del penny market vaniglia/cacao, devo provare quelli dell'eurospin che qui ha aperto da pochissimo

6 Lifting_Shadows, 7/08/10 14:42

XmontanaroX ha scritto:
ma cambia qualcosa tra la composizione di alpro e provamel? io sapevo che l'unica differenza era il marchio...

Beh hanno ingredienti completamente diversi e si sente!

7 Marina, 7/08/10 17:39

Come latte dolcificato l'alpro e' buono, ma per le cose salate secondo me va bene solo quello al naturale della Provamel.

Ho provato a fare la maionese con l'alpro, perche' ne avevo un pacchetto aperto e perche' piu' d'uno qui ha detto che si puo' fare lo stesso, basta mettere piu' sale... invece che schifo! Si sente sia il sale che lo zucchero, bleah! Mi spiace buttarla, poi ne e' pure venuta un casino, con la stessa quantita' di latte ci e' voluto piu' olio (rispetto al provamel) e ne e' venuta di piu'... Pero' mi sa che la butto e faccio quella "giusta" ;-)

Ciao,
Marina

8 AleVimukti, 7/08/10 17:44

Consiglio assolutamente di non provare il latte valsoia .O.

9 Marina, 7/08/10 17:46

AleVimukti ha scritto:
Consiglio assolutamente di non provare il latte valsoia .O.

Ah si', certo, quello fa schifo, e in piu' non monta, ed e' costoso.

Ciao,
Marina

10 Suffi, 8/08/10 14:16

Marina ha scritto:
Ho provato a fare la maionese con l'alpro, perche' ne avevo un pacchetto aperto e perche' piu' d'uno qui ha detto che si puo' fare lo stesso, basta mettere piu' sale... invece che schifo! Si sente sia il sale che lo zucchero, bleah! Mi spiace buttarla, poi ne e' pure venuta un casino, con la stessa quantita' di latte ci e' voluto piu' olio (rispetto al provamel) e ne e' venuta di piu'... Pero' mi sa che la butto e faccio quella "giusta" ;-)

Noooooo, mandala a me, mi sento male solo all'idea di questo spreco di nettare degli dei!! :)
A me con l'Alpro piace, lo zucchero non lo sento proprio...

Comunque se c'è una cosa che notato con il latte di soia, è che i gusti sono molto soggettivi: basta provarne un po' finché trovi quello più adatto a te, ormai ce ne sono tantissimi (oltre a quelli d'avena, riso, ecc.).
Poi ho notato proprio ieri che i prezzi stanno calando: l'Alpro stava sui 2,50-2,60 e ora lo trovo a 2,20 non in offerta; stesso prezzo il Provamel naturale da Natura Sì. Forse la concorrenza dei discount, che ormai hanno pure il biologico, sta facendo effetto...

11 Marina, 8/08/10 16:06

Suffi ha scritto:
Marina ha scritto:
Ho provato a fare la maionese con l'alpro, perche' ne avevo > un pacchetto aperto e perche' piu' d'uno qui ha detto che si > puo' fare lo stesso, basta mettere piu' sale... invece che > schifo! Si sente sia il sale che lo zucchero, bleah! Mi > spiace buttarla, poi ne e' pure venuta un casino, con la > stessa quantita' di latte ci e' voluto piu' olio (rispetto > al provamel) e ne e' venuta di piu'... Pero' mi sa che la > butto e faccio quella "giusta" ;-)

Noooooo, mandala a me, mi sento male solo all'idea di questo spreco di nettare degli dei!! :)

Te la impacchetto ;-)

A me con l'Alpro piace, lo zucchero non lo sento proprio...

Ma e' comunque dolce, per fare il cappuccino e' perfetto, ma per la maionese... aaargh!

Comunque se c'è una cosa che notato con il latte di soia, è che i gusti sono molto soggettivi: basta provarne un po' finché trovi quello più adatto a te, ormai ce ne sono tantissimi (oltre a quelli d'avena, riso, ecc.).
Poi ho notato proprio ieri che i prezzi stanno calando: l'Alpro stava sui 2,50-2,60 e ora lo trovo a 2,20 non in offerta; stesso prezzo il Provamel naturale da Natura Sì. Forse la concorrenza dei discount, che ormai hanno pure il biologico, sta facendo effetto...

Si', se poi togliessero l'iva al 20% non sarebbe male...

Ciao,
Marina

12 ariel444, 8/08/10 16:50

a me piace quello dell'Eurospin misto soia e riso oppure soia dolcificato con agave (sembra quasi latte di mandorla)

se no in assoluto il Provamel, soprattutto quello dolcificato con succo di mela

13 Dick, 8/08/10 21:16

Confermo quanto detto da Ariel, quello dell'Eurospin è davvero ok, è bio, costa poco(mi pare 1,20 euro al litro), c'è in vari gusti : soia ; riso e soia ; soia e agave ; soia al cioccolato

14 luckystephen, 9/08/10 10:39

io ho provato il tanto decantato alce nero ed è quello che mi è piacuto di meno...
il mio preferito, in assoluto, è sicuramente il céréal

15 Vale_Vegan, 9/08/10 15:00

trovo a 1,72€ al super il VitaSoya ed è m.buono, dolcificato ma non aromatizzato e per la colazione e le ricette dolci è fantastico, per le ricette salate in genere compro il VitaNature neutro(???...mi sembra si chiami così)

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi