Lasagne al formaggio

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 after4ever, 20/09/09 17:37

Se prendo l'addensante agar e ci metto la panna valsoia la faccio piu' densa?

Se prendo il lievito di birra ho il parmigiano?
Un utente di questo forum non lo trovava buono ha usato mandorle e sale.

Per il ripieno?Fagiolini?

Consigli?

Al pomodoro ci metto sugo all'arrabita con tante cipolle.

2 XmontanaroX, 20/09/09 17:41

per il parmigiano meglio mandorle e sale

per il formaggio usa questa ricetta: http://www.veganblog.it/2009/05/03/mozzarella-vegana/

l'ho provata nella parmiggiana... una bomba!

3 Suffi, 20/09/09 18:15

XmontanaroX ha scritto:
per il formaggio usa questa ricetta: http://www.veganblog.it/2009/05/03/mozzarella-vegana/

l'ho provata nella parmiggiana... una bomba!

Io ho provato a farla ma mi è venuta uno schifo :( Però non demordo, farò altri tentativi!
Per le lasagne base ti bastano ragù (di seitan o di soia) e besciamella, anche in quelle "carnivore" non ci va il formaggio; poi puoi gratinare col pan grattato.
Se invece vuoi fare altre varianti, ci puoi mettere dentro qualsiasi verdura, insieme alla besciamella.
Ciao
Stef

4 ariel444, 20/09/09 23:13

per me la migliore besciamella per la pasta al forno provata fino ad ora è questa, imbattibile: http://www.veganblog.it/2008/05/07/besciamella-formaggiosa/

per chi non la conoscesse, da provare

5 after4ever, 22/09/09 00:03

Grazie per le risposte.

Mi guardo quel link.

La proporzione mandorle grattuggiate sale?
Io avevo fatto la besciamella mettendo nella panna la farina.
Ma voglio piu' consistenza.

La torta la faccio con margarina vegetale,latte di soya, farina cacao zucchero lievito pane degli angeli.

Viene buona ma si sbriciola.Se aggiungo del glutine o delle proteine in polvere?

Voglio autoprodurmi lasagna al formaggio e torta al cacao. Devo fare ancora quel gelato.

6 Marina, 22/09/09 00:14

after4ever ha scritto:
Io avevo fatto la besciamella mettendo nella panna la farina.

Besciamella con la panna?!? :-O
Argh!

Ciao,
Marina

7 after4ever, 22/09/09 00:49

Marina ha scritto:
after4ever ha scritto:
Io avevo fatto la besciamella mettendo nella panna la > farina.

Besciamella con la panna?!? :-O
Argh!

Ciao,
Marina

Viene piu' densa,ma non lo e' ancora abbastanza.

Io facevo cosi' da onnivoro

8 ariel444, 22/09/09 09:01

mammamia, ecche è?
panna e besciamella...poi due dita in gola così si torna leggeri

non ci vuole granchè a fare una besciamella normale da mettere nelle lasagne
fai un ragù di granulato di soia o di seitan tritato, una besciamella o come vi indicato nel link (senza panne e burri strani) oppure solo sostituendo burro con margarina di soia e latte con altro latte vegetale (che non sia di riso o avena se no viene dolce) e basta

non è che ci dobbiamo mettere il carico di grassi solo perchè è vegan!!! è buona lo stesso, non ci dobbiamo ungere per forza

9 pluto_1973, 22/09/09 10:23

ariel444 ha scritto:
mammamia, ecche è?
panna e besciamella...poi due dita in gola così si torna leggeri

....mamma mia che brutta immagine....

Forse è meglio farsi un'oretta di
palestra/corsa/bicicletta!

ciao

Dan

10 Marina, 22/09/09 11:35

after4ever ha scritto:
Viene piu' densa,ma non lo e' ancora abbastanza.

Ma la panna non c'entra nulla con la densita'.
Viene piu' o meno densa a seconda di quanta farina metti.

Io facevo cosi' da onnivoro

Francamente mi pare una cosa piuttostro schifosa, senza offesa per nessuno, eh ;-)

Ma immaginare la besciamella fatta con la panna... comunque non la puoi chiamare besciamella, e' una qualche salsa strana, ma non certo besciamella se ha la panna, dai...

Al di la' della salubrita', dico proprio come sapore...

Ciao,
Marina

11 after4ever, 22/09/09 11:56

La panna e' piu' densa del latte.

Per la densita' da onnivoro usavo una quantita' immensa di parmigiano fino a ottenere una specie di sabbia umida,sia che fosse la panna o la besciamella.
La panna e la besciamella sono liquide,io facevo una specie di ripieno solo che era attorno la pasta e non dentro.

Senza niente tolleravo di piu' la besciamella perche' piu' era densa.

Adesso che sono vegan parto dalla panna e ci metto degli addensati
con aggiunta di un surrogato del parmigiano.

La panna salsoya e' troppo liquida.

Comunque non cucino male.Quelle poche cose che faccio,che ho fatto da zero senza seguire ricette,erano venute buone.

La torta la faccio a furia di assaggiare l'impasto.
Mi e' venuta con la consistenza uguale a quei dolcini americnani
gonfi,i brownies o come si scrive,e con un sapore di cioccolato intensissimo.

Molto lievito e mooolto cacao.Cosi' e' venuta gonfia e cioccolatosa

Poi volevo segnalre sul forum,che credo di marca pane degli angeli,il cioccolato liquido per le farciture e' solo cacao e zucchero.

Ci ho messo quello sopra e poi la granigia su meta',sull'altra meta' cioccolato valsoya con banane.

12 after4ever, 22/09/09 11:58

ho letto cosa ho scritto e mi rendo che cucino male,ed e' il motivo per cui gli altri non mi imitano ne mangiano cosa faccio.

Io solo che mi piace,perche' faccio le cose secondo i miei gusti.
Cioe' io trovo la panna troppo liquida e mi piace quel condimento sabbioso

13 erbivora83, 23/09/09 19:00

ho fatto da pochi giorni proprio 1lasagna veg...a breve la metterò nelle ricette. gnam gnam gnam
cmq se volete besciamella densa,metteteci più farina, e dopo averla scaldata (insieme al latte di soia)lasciate raffreddare: si raddenserà

14 after4ever, 24/09/09 00:01

e quindi riscladarla di nuovo dopo?

CHE IDEA...mi sa che mi faro' la torta,le lasagne assieme..

15 Chiara_, 25/09/09 20:43

Io prima o poi posterò la mia ricetta di besciamella...

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!