Idee secondi piatti per Pasqua

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 MissV, 18/02/13 08:47

Ciao a tutti! Quest anno mi sono offerta (ho imposto) alla mia famiglia, di pensare io al pranzo di Pasqua! Ho mille idee, ma in questo momento non trovo una soluzione per un secondo che i miei nonni e zii onnivori potrebbero mangiare senza storcere il naso.. Per primo e dolci nessun problema, perchè non si accorgeranno della veganità del piatto, fino a quando non glielo dirò a fine pasto.. o magari dopo che mia zia farà qualche commento tipo: ma come, non eri vegana? E ti sei mangiata tutte queste robe!
Ma un secondo che non desti sospetti non mi viene in
mente..
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

2 Andrea, 18/02/13 08:59

Trovi due menù di Pasqua nel libro, tra le appendici: https://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/

E uno qui: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1266

3 Andrea, 18/02/13 09:01

E altri menù pasquali li trovi qui: http://vegan3000.info/MenuFeste.htm

4 MissV, 18/02/13 13:18

Woow! Ok, me le studio tutte, poi quando rielaboro la mia la condivido!
Graize mille.
Veronica

5 MartinaVeg, 18/02/13 13:20

Ciao! Se seitan e tofu ti sembrano un azzardo perchè non provi con un polpettone di legumi? ;) Io l'ho fatto a Natale! http://www.vegancucinafelice.it/2012/12/07/polpettone-vegan/

6 Giulia85, 18/02/13 22:44

Dopo mi guardo i link che ti hanno proposto,io farei farifrittata,insalata russa e al limite polpette di seitan(piacciono a tutti),che almeno non sono cibi troppo "strani" e quindi secondo me sono adatti a degli onnivori.

7 MissV, 19/02/13 16:42

Mi sa che provo con il seitan autoprodotto.. C'è sempre una prima volta! O anche il polpettone che sembra bellissimo.. Oggi ho fatto le polpettine di fiocchi kamut, amaranto (della sera prima nel brodino), e fiocchi di orzo.. nella panna acida.. sono buone, sembrano le polpette svedesi.. Ma sono troppo moderne per i miei nonni :)

8 Myeu, 20/02/13 11:49

MissV ha scritto:
Mi sa che provo con il seitan autoprodotto.. C'è sempre una prima volta! O anche il polpettone che sembra bellissimo.. Oggi ho fatto le polpettine di fiocchi kamut, amaranto (della sera prima nel brodino), e fiocchi di orzo.. nella panna acida.. sono buone, sembrano le polpette svedesi.. Ma sono troppo moderne per i miei nonni :)

Come si fa la panna acida veg?

9 MartinaVeg, 21/02/13 13:16

Io la faccio aggiungendo del succo di limone e un po' di sale alla panna di soia!

10 MissV, 21/02/13 20:59

Myeu ha scritto:
Come si fa la panna acida veg?

Anche io aggiungo il limone, l'erba cipollina.. (alla panna di soia). E' uscita molto buona.. non credo di aver aggiunto altro.

11 Myeu, 22/02/13 11:46

MissV ha scritto:
Anche io aggiungo il limone, l'erba cipollina.. (alla panna di soia). E' uscita molto buona.. non credo di aver aggiunto altro.

Ma dai...devo ammettere di non avere mai mangiato panna acida vaccina, ma mi hanno regalato un libro di ricette, ovviamente solo vegetariane, in cui si fa grande uso di questa panna, e volevo provarla. Grazie!

12 Georgia, 18/03/13 12:23

Se vuoi azzardare con il seitan ti consiglio questa
ricetta:
http://www.youtube.com/watch?v=sEYT3_MKClo
L'arrosto di seitan di Nancy è buonisssimo! Lo abbiamo fatto durante un suo corso di cucina veg.....ottimo!

13 fiordaliso09, 19/03/13 20:09

MartinaVeg ha scritto:
Ciao! Se seitan e tofu ti sembrano un azzardo perchè non provi con un polpettone di legumi? ;) Io l'ho fatto a Natale! http://www.vegancucinafelice.it/2012/12/07/polpettone-vegan/

Anch'io l'avevo messo in conto da provare proprio a Pasqua, mi sembra una bella idea.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!