Help su Muscolo di grano autoprodotto.
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
RockyDeVegan,
5/06/14 22:01
Buonasera!
Allora, è da un bel po che mi autoproduco il muscolo di grano partendo dal glutine di frumento. Le mie dosi sono 2 parti di glutine per 1 di farina di ceci.
Non so perché ma le prime volte che lo facevo il salsicciotto rimaneva sempre sul fondo della pentola ma ultimamente mi rendo conto che a fine cottura "galleggia". Non rimane sul fondo. Ho anche provato a ridurre la cottura e a cuocerlo a fuoco bassissimo ma niente da fare.
Voi che lo fate avete mai notato questa cosa? A cosa può essere dovuto?
Grazie
2
Cassiopea_fra,
6/06/14 12:21
a me il seitan galleggia spesso in cottura...col muscolo di grano non saprei ma non penso che ci sia da preoccuparsi :)
3
AntonellaSagone,
7/07/14 16:43
ma in pratica come fate? fate tutto l'ambaradam di impastare la farina di frumento finché non resta solo il glutine, e a quel punto ci impastate la farina di ceci? oppure partite dal glutine in polvere? perché il quel caso, devo dire ci ho provato una volta ma è venuto un pasticcio...
4
RockyDeVegan,
8/07/14 18:32
Io non l'ho mai fatto partendo dalla farina di forza. Troppo sbatti, i lavaggi ecc...
Ho sempre usato il glutine già pronto e unito farina di ceci.