Grissini roberto e strutto
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Giulia85,
24/03/12 22:32
Ciao a tutti,a un ristorante insieme al pane mi hanno portato dei grissini e come al solito ho letto gli ingredienti alla ricerca di latte o strutto.
I grissino sono della marca Roberto,ma mi ha stupito la lista degli ingredienti:
GRISSINI TIPO 0 CON MARGARINA:
farina di grano tenero tipo "0",margarina 7% (olio di palma3,2%,olio di soia parzialmente idrogenato 2%,strutto 1,8%)estratto di malto,sale,lievito.
A parte che leggendo che erano con margarina mi ero illusa che potessero essere vegan,ma...lo strutto fra gli ingredienti della margarina?esiste della margarina composta in parte da strutto o è un errore dell'etichetta?io pensavo che la margarina fosse per definizione vegetale.
2
fasguvh,
24/03/12 23:28
anche quando si va a prenderla al supermercato cercare sempre quella con dicitura 100% vegetale
in quelle non 100% pensavo mischiassero "solo" del burro o degli avanzi della lavorazione di lattiicini
a quanto pare ci puo' essere anche strutto
roba d abrividi ma e' cosi'
3
Giulia85,
25/03/12 22:32
Non me lo aspettavo proprio usare lo strutto mi faceva schifo anche molto prima di diventare veg,non capisco come faccia certa gente a usarlo per cucinare.Comunque non capisco una ditta che usa una margarina contenente strutto in minima parte,perchè non usarne una 100%vegetale piuttosto?per i musulmani,i vegetariani.Quasi quasi scrivo una mail.
4
manu_,
26/03/12 09:33
già..sto povero maialino ce lo troviamo dappertutto..
5
flokim,
26/03/12 15:46
Giulia85 ha scritto:
.....Quasi quasi scrivo una mail.
Scrivi, scrivi! :)
A casa ho il pane per i tramezzini Roberto, ma quello è vegan ... vero? Stasera controllo subito.
6
Andrea,
26/03/12 23:44
flokim ha scritto:
A casa ho il pane per i tramezzini Roberto, ma quello è vegan ... vero? Stasera controllo subito.
Mi pare che ce ne siano 2 varianti quasi identiche, una vegan e una no. Però potrei confondermi con un'altra
marca.. Bisogna sempre controllare tutto con questo pane ci cascano in molti
7
Carlovegan,
27/03/12 02:10
Esatto ci sono proprio due varianti, il formato grande è vegan, invece in quello piccolo c'è il latte. Incredibile però è così. Il prodotto se non sbaglio è la bruschetta che c'è in formato grande e quello piccolo.
8
manu_,
27/03/12 08:56
anche nelle piadine..ci sono tipi con solo olio vegetale e altre no, anche delle stesse marche
9
flokim,
27/03/12 12:10
Ho controllato, è vegan! Grazie per la precisazione perchè altrimenti non avrei pensato che in uno ci potesse essere il latte.
11
Claudio_UD,
17/05/13 17:04
Purtroppo può dirtelo solo il produttore (se lo sa), in quanto possono essere sia di origine vegetale che animale.
12
dona769,
23/05/13 18:52
Se qualcuno di Roma fosse interessato (ma probabilmente lo sapete già) da ipercarni alla romanina, hanno il pane per tramezzini (non ricordo la marca, ma non è Roberto) e la pasta sfoglia senza latte nè uova.
13
Marina,
25/05/13 11:50
Andrea ha scritto:
flokim ha scritto:
A casa ho il pane per i tramezzini Roberto, ma quello è > vegan ... vero? Stasera controllo subito.
Mi pare che ce ne siano 2 varianti quasi identiche, una vegan e una no. Però potrei confondermi con un'altra marca..
C'è anche la marca Trevisan che ha lo stesso problema.
Ce ne sono 2 tipi, uno vegan e uno no.
Confezione identica, solo che una delle due ha una stiscia gialla sulla scritta, l'altra bianca.
Comunque basta leggere gli ingredienti ogni volta, e non prenderlo a colpo sicuro.
14
kiwana,
25/05/13 13:50
Marina ha scritto:
Ce ne sono 2 tipi, uno vegan e uno no.
Ma che senso ha ciò?????????