Funghi coltivati

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Lemmy, 28/11/08 15:19

Allora...vedo il barattoletto della salvezza in fondo all' armadio, lo prendo lo apro, vado per buttarlo nella padellata di patate quando per caso mi finisce l' occhio sugli ingredienti... -LATTOSIO-

..................

ma che caxxo di bisogno c' è di mettere il lattosio dentro a un barattolo di funghi sott' olio?

cos' è, se non ce lo mettono la ditta ha paura di avere cortei di protesta perchè si sono accorti tutti della mancanza?
bohhhhh...mi ha fatto davvero imbestialire...
Nota positiva: non li ho comprati io, non sarebbe mai successo :-P

Solo per invitarvi a stare sempre attenti anche se so che già lo fate :-D

2 Winnyna, 28/11/08 18:55

Lemmy ha scritto:
Allora...vedo il barattoletto della salvezza in fondo all' armadio, lo prendo lo apro, vado per buttarlo nella padellata di patate quando per caso mi finisce l' occhio sugli ingredienti... -LATTOSIO-

..................

ma che caxxo di bisogno c' è di mettere il lattosio dentro a un barattolo di funghi sott' olio?

cos' è, se non ce lo mettono la ditta ha paura di avere cortei di protesta perchè si sono accorti tutti della mancanza?
bohhhhh...mi ha fatto davvero imbestialire...
Nota positiva: non li ho comprati io, non sarebbe mai successo :-P

Solo per invitarvi a stare sempre attenti anche se so che già lo fate :-D

Il lattosio viene usato come conservante, purtroppo. Mia cugina, infatti, gravemente intollerante al lattosio, ha dovuto escludere molti cibi insospettabili, tra cui alcuni tipi di pasta poichè lo usano per conservare più a lungo i cibi.

Ciao
Robi

3 sarasara, 28/11/08 19:39

lo mettono spesso nelle cose conservate...'na palla.
io l'aveevo trovato in un mix di legumi in scatola...non pensavo minimamente ci potesse essere dentro lattosio. bisogna sempre controllare tutto veramente.

4 Lemmy, 28/11/08 21:46

Ma la cosa della conservazione la pensavo anche io...ma riflettendo credevo che essendo un derivato del latte non poteva essere un componente con quella funzione, ma se invece mi dite così :-P
Rimango comunque scoglionato :-D

5 susi, 3/12/08 10:18

E allora che dite dell'acido lattico praticamente presente in ogni barattolo di olive bianche o nere? Difficile trovare olive con conservante: acido citrico.
Purtroppo.
Susi

6 pier, 3/12/08 10:24

susi ha scritto:
E allora che dite dell'acido lattico praticamente presente in ogni barattolo di olive bianche o nere? Difficile trovare olive con conservante: acido citrico.

guarda che l'acido lattico non è mica un derivato del latte!!

è un acido che si ottiene dalla fermentazione del destrosio.

7 Lemmy, 3/12/08 14:53

Sono dichiarazioni che mi segnano queste...come ad esempio fino a poco fa non sapevo che nei camion ci fosse un letto dentro! beh buono a sapersi :-)

8 susi, 8/12/08 13:15

pier ha scritto:
susi ha scritto:
E allora che dite dell'acido lattico praticamente presente > in ogni barattolo di olive bianche o nere? Difficile trovare > olive con conservante: acido citrico.

guarda che l'acido lattico non è mica un derivato del latte!!

è un acido che si ottiene dalla fermentazione del destrosio.

Sei sicuro?

Finalmente potrò ricominciare a mangiare le olive...
Grazie,
Susi

9 Kalpoternit, 8/12/08 14:03

susi ha scritto:
pier ha scritto:
susi ha scritto:

guarda che l'acido lattico non è mica un derivato del > latte!!

è un acido che si ottiene dalla fermentazione del destrosio.

Sei sicuro?

Ma come "sei sicuro?" :) L'acido lattico lo produciamo anche noi nei nostri muscoli :) ayò, dai

10 Lucik, 8/12/08 14:08

E si eh, ayò :-)

11 Kalpoternit, 8/12/08 14:11

Non sugnu statu iu! :)

12 pier, 8/12/08 15:28

Kalpoternit ha scritto:
susi ha scritto:
pier ha scritto:
susi ha scritto:

guarda che l'acido lattico non è mica un derivato del > > latte!!

è un acido che si ottiene dalla fermentazione del destrosio.

Sei sicuro?

Ma come "sei sicuro?" :) L'acido lattico lo produciamo anche noi nei nostri muscoli :) ayò, dai

e con questo cosa vuoi dire????
non capisco l'analogia col fatto che l'acido lattico è prodotto dai nostri muscoli? vuoi forse dirmi che da qualche parte nel mondo c'è un allevamento di mucche che vengono fatte correre su tapis roulant per fargli produrre acidolattico e poi un allevatore cattivo che glielo aspira fuori con la siringa per usarlo come conservante?

13 Winnyna, 8/12/08 15:47

pier ha scritto:
e con questo cosa vuoi dire????
non capisco l'analogia col fatto che l'acido lattico è prodotto dai nostri muscoli? vuoi forse dirmi che da qualche parte nel mondo c'è un allevamento di mucche che vengono fatte correre su tapis roulant per fargli produrre acidolattico e poi un allevatore cattivo che glielo aspira fuori con la siringa per usarlo come conservante?

L'ho scritto io, non Alessandro. E stavo dicendo agli altri che era ovvio che eri sicuro :)
Mi sembrava solo strano che gli altri pensassero che l'acido lattico era un derivato del latte.
Non so come l'hai letta tu ma ti stavo solo dando ragione.

14 Winnyna, 8/12/08 15:47

l'acido lattico FOSSE, non ERA.

15 Lifting_Shadows, 8/12/08 15:50

Winnyna ha scritto:
l'acido lattico FOSSE, non ERA.

Il morbo, il morbo...

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!