Frittata con la farina di ceci

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 DeliceLive, 19/08/10 13:46

...Ma come la preparate voi??
A me viene molliccia e non mi piace...
Qualcuno mi potrebbe dire come la fa???
La vorrei preparare per mia mamma ma se non viene buona poi mi piglia solo in giro....

Grrrrrrrrrrrrrrazie !!

2 Marina, 19/08/10 13:52

Io la faccio cosi', qui ho messo la versione con farina bianca e latte di soia, ma basta mettere la farina di ceci al posto di quella bianca e l'acqua al posto del latte di soia, il resto e' identico: https://www.veganhome.it/ricette/secondi/frittata-soia-zucchine/
Ciao,
Marina

3 DeliceLive, 19/08/10 13:58

Grazie Marina.
Proverò e ti varò sapere se così mi viene megio:)

4 Marina, 19/08/10 14:05

DeliceLive ha scritto:
Grazie Marina.
Proverò e ti varò sapere se così mi viene megio:)

Devi fare un po' di prove, perche' dipende molto da quanto sta sul fuoco, quanto alto e' il fuoco, quanta acqua ci metti, ecc.
Io poi la fgiro varie volte, fino a che non e' come la voglio io, croccante e ben abbrustolita!

Ciao,
Marina

5 Lifting_Shadows, 19/08/10 15:02

L'ultima volta l'ho fatta con 50g di farina e 150ml di acqua. L'ho messa in abbondante olio caldo in una padella piccola col fondo di ceramica...ragà mi è venuta un'ostia...se non fosse stata bollente avrei potuto girarla con le mani! Meravigliosa, croccantissima fuori e morbida dentro! Chissà se mi riuscirà mai così.

6 fasguvh, 19/08/10 17:45

io trovo che piu' bassa e' piu' probabilita' di ottimo risultato ci siano

7 Marina, 20/08/10 10:12

fasguvh ha scritto:
io trovo che piu' bassa e' piu' probabilita' di ottimo risultato ci siano

Si', questo e' vero.
Io non la faccio mai alta, solo pochi mm.

se la si vuole fare alta, piuttosto si fa uno sformato in forno: identica procedura, ma con un po' piu' di acqua, e poi ci aggiungo anche un po' di olio nella pastella, poi verso in una pirofila oliata e metto in forno gia' caldo per 15-20 minuti. In quel caso la faccio alta 2-3 cm.

Ciao,
Marina

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!