Consigli x ricette facili

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Nefertari74, 11/01/10 14:34

Ciao a tutti, visto che x 40 gg ho il braccio destro ingessato sono molto limitata in cucina (sigh, io adoro cucinare), sapete suggerirmi piatti veloci e soprattutto che necessitino di quasi zero manualita'?

2 Vale_Vegan, 11/01/10 19:50

AZZ!! auguri!!

Ti consiglierò quello che preparerò stasera: riso basmati con piselli "sugosi" (eventualmente lenticchie, fagioli etc..)
In un pentolino fai il riso (dopo i vs. consigli sono diventata un asso del riso basmati;-) e nell'altro olio evo, cipolla (anche non tritata se non riesci, bastano due pezzi)aglio se piace, piselli, sugo di pomodoro (se riesci ad aprire la confezione...)sale, pepe e curcuma (o rosmarino, o spezie a piacere insomma) e giri con la manina sana finchè diventa "sugoso", a quel punto svuoti i due pentolini nel piattone e buon pasto =D

PS: a lavare i piatti poi come fai? Sik!

3 pamela, 11/01/10 22:29

Ciao e auguri. Stasera ho fatto una pasta e ceci con alghe hijiki (avrei preferito le dulse, ma la busta delle hijiki era aperta).
Ho messo a bagno le alghe una mezz'ora prima.
Ho preso dei ceci precedentemente ammollati e cotti, nonché surgelati, ma può andar bene anche una scatola di ceci.
Ho fatto bollire l'acqua, ho messo dentro i ceci surgelati, un dado vegetale, le alghe, un'ombra di aglio secco e un pizzico di peperoncino e la solita foglia di alloro. Dopo una decina di minuti ho messo pasta corta di farro. Nel piatto ho aggiunto tahin, olio e miso, ma potevo anche condire con salsa di soia e olio.
Se avessi avuto ospiti, avrei frullato una metà dei ceci, per un effetto cremoso e magari un po' di panna vegetale. Ciao

pamela

4 Nefertari74, 12/01/10 14:29

Vale_Vegan ha scritto:
AZZ!! auguri!!

Ti consiglierò quello che preparerò stasera: riso basmati con piselli "sugosi" (eventualmente lenticchie, fagioli etc..)
In un pentolino fai il riso (dopo i vs. consigli sono diventata un asso del riso basmati;-) e nell'altro olio evo, cipolla (anche non tritata se non riesci, bastano due pezzi)aglio se piace, piselli, sugo di pomodoro (se riesci ad aprire la confezione...)sale, pepe e curcuma (o rosmarino, o spezie a piacere insomma) e giri con la manina sana finchè diventa "sugoso", a quel punto svuoti i due pentolini nel piattone e buon pasto =D

PS: a lavare i piatti poi come fai? Sik!

Grazie, ho giusto una confezione di riso basmati gia' pronto :-)
x i piatti in effetti e' difficile, piu' che altro perche' non posso minimamente bagnare il gesso (non ti dico chr palle fare la doccia). Diciamo che cerco di usarne pochissimi e mi arrangio con spugnetta e mano libera

5 Vale_Vegan, 13/01/10 10:51

Nefertari74 ha scritto:
x i piatti in effetti e' difficile, piu' che altro perche' non posso minimamente bagnare il gesso (non ti dico chr palle fare la doccia). Diciamo che cerco di usarne pochissimi e mi arrangio con spugnetta e mano libera

Hai tutta la mia comprensione, mi son rotta anni e anni fa omero+ulna e invece del gesso avevo dei bei "maniglioni" in lega di titanio e so solo io per lavarmi e vestirmi che diavolo di fatica era!!! senza contare che pesavano 20kg e la gente mi fissava come fossi la donna bionica "di cortesia" =D

Prova ad avvolgerti il gesso con un asciugamano e poi con la pellicola trasparente, per fare la doccia funzionava, mica ci si può lavare sempre "come i gatti" eh!

Per altre ricette veloci prova a microondarti le patasnella con i wurstel veg, oppure panini con affettatato veg e insalata pronta (odiosa e schifosa ma di necessità virtù!) ma fallo ogni tanto altrimenti dopo il braccio ti si spacca il fegato ;-) ciauz

6 Vale_Vegan, 17/02/10 21:54

E allora??? lo abbiamo tolto sto gesso si o no? ;-)
Che dice la lastra? tutto a posto?

...e soprattutto: ti è riuscito di cucinare qualcosa?

7 Vento, 18/02/10 13:13

Vale_Vegan ha scritto:
mica ci si può lavare sempre "come i gatti" eh!

Non solo sei colpevole di farmi immaginare eteree fanciulle vegan sotto la doccia, ma anche odorose fanciulle vegan che si leccano come gatte!

Manca solo la colonna sonora *bum chika bum bum* e siamo a posto!

Ora mi tocca andare in bagno.

8 Vale_Vegan, 18/02/10 14:37

ma pervertito!! le fanciulle ingessate non si leccano vicendevolmente ma purtroppo(!) con inumane fatiche cercano di insaponarsi e risciacquarsi compiendo acrobazie degne di trampolieri per non bagnare l'infame gessatura... quindi tutto tranne che sexy credimi! =D

(poi guarda che diventi cIeco né!)

9 Vento, 18/02/10 15:02

Vale_Vegan ha scritto:
ma pervertito!! le fanciulle ingessate non si leccano vicendevolmente ma purtroppo(!) con inumane fatiche cercano di insaponarsi e risciacquarsi compiendo acrobazie degne di trampolieri per non bagnare l'infame gessatura... quindi tutto tranne che sexy credimi! =D

(poi guarda che diventi cIeco né!)

Cieco ma felice, bum chika bum.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi