Consigli x ricette facili
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Nefertari74,
11/01/10 14:34
Ciao a tutti, visto che x 40 gg ho il braccio destro ingessato sono molto limitata in cucina (sigh, io adoro cucinare), sapete suggerirmi piatti veloci e soprattutto che necessitino di quasi zero manualita'?
2
Vale_Vegan,
11/01/10 19:50
AZZ!! auguri!!
Ti consiglierò quello che preparerò stasera: riso basmati con piselli "sugosi" (eventualmente lenticchie, fagioli etc..)
In un pentolino fai il riso (dopo i vs. consigli sono diventata un asso del riso basmati;-) e nell'altro olio evo, cipolla (anche non tritata se non riesci, bastano due pezzi)aglio se piace, piselli, sugo di pomodoro (se riesci ad aprire la confezione...)sale, pepe e curcuma (o rosmarino, o spezie a piacere insomma) e giri con la manina sana finchè diventa "sugoso", a quel punto svuoti i due pentolini nel piattone e buon pasto =D
PS: a lavare i piatti poi come fai? Sik!
3
pamela,
11/01/10 22:29
Ciao e auguri. Stasera ho fatto una pasta e ceci con alghe hijiki (avrei preferito le dulse, ma la busta delle hijiki era aperta).
Ho messo a bagno le alghe una mezz'ora prima.
Ho preso dei ceci precedentemente ammollati e cotti, nonché surgelati, ma può andar bene anche una scatola di ceci.
Ho fatto bollire l'acqua, ho messo dentro i ceci surgelati, un dado vegetale, le alghe, un'ombra di aglio secco e un pizzico di peperoncino e la solita foglia di alloro. Dopo una decina di minuti ho messo pasta corta di farro. Nel piatto ho aggiunto tahin, olio e miso, ma potevo anche condire con salsa di soia e olio.
Se avessi avuto ospiti, avrei frullato una metà dei ceci, per un effetto cremoso e magari un po' di panna vegetale. Ciao
pamela
4
Nefertari74,
12/01/10 14:29
Vale_Vegan ha scritto:
AZZ!! auguri!!
Ti consiglierò quello che preparerò stasera: riso basmati con piselli "sugosi" (eventualmente lenticchie, fagioli etc..)
In un pentolino fai il riso (dopo i vs. consigli sono diventata un asso del riso basmati;-) e nell'altro olio evo, cipolla (anche non tritata se non riesci, bastano due pezzi)aglio se piace, piselli, sugo di pomodoro (se riesci ad aprire la confezione...)sale, pepe e curcuma (o rosmarino, o spezie a piacere insomma) e giri con la manina sana finchè diventa "sugoso", a quel punto svuoti i due pentolini nel piattone e buon pasto =D
PS: a lavare i piatti poi come fai? Sik!
Grazie, ho giusto una confezione di riso basmati gia' pronto :-)
x i piatti in effetti e' difficile, piu' che altro perche' non posso minimamente bagnare il gesso (non ti dico chr palle fare la doccia). Diciamo che cerco di usarne pochissimi e mi arrangio con spugnetta e mano libera
5
Vale_Vegan,
13/01/10 10:51
Nefertari74 ha scritto:
x i piatti in effetti e' difficile, piu' che altro perche' non posso minimamente bagnare il gesso (non ti dico chr palle fare la doccia). Diciamo che cerco di usarne pochissimi e mi arrangio con spugnetta e mano libera
Hai tutta la mia comprensione, mi son rotta anni e anni fa omero+ulna e invece del gesso avevo dei bei "maniglioni" in lega di titanio e so solo io per lavarmi e vestirmi che diavolo di fatica era!!! senza contare che pesavano 20kg e la gente mi fissava come fossi la donna bionica "di cortesia" =D
Prova ad avvolgerti il gesso con un asciugamano e poi con la pellicola trasparente, per fare la doccia funzionava, mica ci si può lavare sempre "come i gatti" eh!
Per altre ricette veloci prova a microondarti le patasnella con i wurstel veg, oppure panini con affettatato veg e insalata pronta (odiosa e schifosa ma di necessità virtù!) ma fallo ogni tanto altrimenti dopo il braccio ti si spacca il fegato ;-) ciauz
6
Vale_Vegan,
17/02/10 21:54
E allora??? lo abbiamo tolto sto gesso si o no? ;-)
Che dice la lastra? tutto a posto?
...e soprattutto: ti è riuscito di cucinare qualcosa?
7
Vento,
18/02/10 13:13
Vale_Vegan ha scritto:
mica ci si può lavare sempre "come i gatti" eh!
Non solo sei colpevole di farmi immaginare eteree fanciulle vegan sotto la doccia, ma anche odorose fanciulle vegan che si leccano come gatte!
Manca solo la colonna sonora *bum chika bum bum* e siamo a posto!
Ora mi tocca andare in bagno.
8
Vale_Vegan,
18/02/10 14:37
ma pervertito!! le fanciulle ingessate non si leccano vicendevolmente ma purtroppo(!) con inumane fatiche cercano di insaponarsi e risciacquarsi compiendo acrobazie degne di trampolieri per non bagnare l'infame gessatura... quindi tutto tranne che sexy credimi! =D
(poi guarda che diventi cIeco né!)
9
Vento,
18/02/10 15:02
Vale_Vegan ha scritto:
ma pervertito!! le fanciulle ingessate non si leccano vicendevolmente ma purtroppo(!) con inumane fatiche cercano di insaponarsi e risciacquarsi compiendo acrobazie degne di trampolieri per non bagnare l'infame gessatura... quindi tutto tranne che sexy credimi! =D
(poi guarda che diventi cIeco né!)
Cieco ma felice, bum chika bum.