Come evitare i grumi nella crema?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Ikki, 1/04/14 22:26

Sera a tutti. Sto facendo una crostata (alle 10 di sera, sì) con la crema pasticcera e la frutta, il problema è che ogni volta che faccio la crema mi vengono inevitabilmente i grumi. Stavolta, facendo molta attenzione, sono riuscita ad evitarli mentre la preparavo sul fuoco, ma si sono formati lo stesso quando l'ho lasciata raffreddare. Qualche volta mi succede anche con la besciamella. Qualche consiglio?

2 Marina, 1/04/14 22:41

Per la besciamella l'ho spiegato qui: https://www.veganhome.it/ricette/preparazioni-base/besciamella/
Per la crema è uguale.

E te lo dice una che ha sempre avuto il problema dei grumi, prima di capire come fare ;-)

3 Cassiopea_fra, 2/04/14 14:48

una cosa molto rozza che io faccio, è passare la crema al minipimer una volta raffreddata :D

4 Ikki, 2/04/14 16:47

Grazie mille! Geniale l'idea di frullarla :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!