Com'è impostata la vostra giornata alimentare tipo?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
ganjachanel,
1/10/17 13:12
Ciao :) qualcuno di voi già ha iniziato a conoscermi ^-^ sono nuova sia nel mondo vegano che nel forum :) e sto imparando a mangiare :)
Ero curiosa di sapere e di confrontarmi con voi sulla vostra giornata alimentare tipo ^-^ Colazione..Pranzo..Spuntino ecc...
E magari scambiarci dei pareri :)
Le mie si compongono così:
COLAZIONE
Latte di soia + avena + frutta fresca + frutta secca
//oppure//
Panino con marmellata 100 per 100 frutta + frutta fresca + frutta secca
PRANZO
Pasta con legumi + verdure + olio
//oppure//
Pasta con legumi + formaggio veg/oppure//sughi vegetali + crema di verdure + olio
//oppure//
Pasta con tofu + verdure + olio
ogni tanto preparo anche il riso con delle creme di verdure miste o semplicemente con la salsa :")
MERENDA
(Io mi alleno in palestra)
Banana + frutta secca + sciroppo d'agave
CENA
Burger vegetali + hummus di ceci//oppure//lenticchie + verdure + pane + olio
//oppure//
Tofu//oppure// seitan + bruschette aglio e pomodoro + olio
//oppure//
Spiedini di verdure + legumi + affettati veg//oppure//ricottina vegetale + pane + verdure + olio
Insomma.. cerco di variare per quello che posso anche perché non so cucinare :") avete qualche consiglio da darmi? La vostra giornata tipo com'è?? :)
Ps scusate se posto tante domande... ma essendo nuova a questo "mondo" sono curiosa :")
2
Marina,
1/10/17 13:47
Il mio consiglio è di consumare meno legumi e piatti pronti e puntare di più su cereali e verdure. Come dicevo prima, per la paura di non assumere abbastanza proteine tante persone tendono invece a esagerare in quel senso.
Mia giornata tipo:
- colazione: caffè + pane tostato con marmellata
- pranzo: cous-cous con verdure, patate al vapore col prezzemolo
- merenda: panino col patè di olive, o crackers
- cena: pasta coi ceci, insalata con semi di vario tipo e pane
3
Vale_2O17,
1/10/17 21:21
Ciao! Ecco la mia:
Colazione: caffè + latte di soia e biscotti
Merenda: crackers o banana
Pranzo: pasta/riso/altri cereali e frutta
Merenda: panino pomodoro e maionese veg e yoghurt di soia
Cena: legumi con verdure
4
gerbillo,
2/10/17 13:21
La mia di solito così:
Colazione: caffè con latte vegetale, frullato con latte veg, 1 banana, 1 yogurt, proteine in polvere, lecitina di soia e 1 cucchiaino di burro (anacardi o arachidi): quest'ultimo mi mantiene sazio ed energico fino a pranzo. A volte a metà mattina un cappuccio di soia al bar.
Pranzo: sempre fuori quindi giapponese o cinese (spessissimo) oppure riso+legumi+verdure. Raramente pizza.
Cena: riso integrale + broccoli o verdure oppure insalatone o succedanei della carne (hamburger, würstel, seitan) o tofu. Gallette di mais. Yogurt o gelato o frutta.
5
Marina,
2/10/17 14:40
gerbillo ha scritto:
Colazione: caffè con latte vegetale, frullato con latte veg, 1 banana, 1 yogurt, proteine in polvere,
Ma perché prendi le proteine in polvere? Per sport tipo body-building?
6
gerbillo,
2/10/17 15:21
Marina ha scritto:
Ma perché prendi le proteine in polvere? Per sport tipo body-building?
Certo, per lo sport...non perché temo carenze con la dieta veg base.
7
Myeu,
5/10/17 18:27
Allora, le mie giornate tipo sono molto varie, soprattutto ho problemi con la colazione perché non mi piace mangiare al mattino presto e mi stufo facilmente. Quindi questo è il periodo di torte fatte in casa e camomilla o altre tisane, prima c'è stato quello salato a base di succo d'arancia e toast con pomodori freschi e hummus, prima ancora il classico caffè americano d'orzo e biscotti o fette biscottate con marmellata.
Pranzo invece normalmente mangio solo un primo con verdure: risotto, pasta, cous cous, gnocchi, insalate di farro od orzo...sempre in abbinamento con qualche verdura, di solito cotta insieme. La sera invece cerco di mangiare legumi e/o tofu (il seitan non mi fa impazzire) e verdura cruda in insalata. Mangio pochissima frutta, e di solito come spuntino (anche se preferisco i budini al cioccolato :-) )