CLORURO DI MAGNESIO
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Iura,
5/02/12 10:08
Forse questa conversazione è già stata fatta ma vorrei sapere quali disturbi può alleviare il mitico cloruro di magnesio...parlo di disturbi cui vanno incontro un po' tutti e soprattutto tutte, tipo gonfiore addominale, mal di testa,cellulite, problemi col ciclo...insomma a cosa serve?ho sentito dire tante cose ed è difficile stabilire così cosa sia realtà e cosa leggenda...Grazie!!
2
seitanterzo,
5/02/12 16:21
Per rispondere ad una domanda del genere dovrei prendere un libro sul magnesio e trascirverlo direttamente qui...oppure ti potrei indicare un libro e magari mandarti tutta la bibliografia per mail.
Però se ti serve saperlo per qualche problema specifico, facciamo prima! ^__^
3
Iura,
5/02/12 17:51
se puoi consigliarmi qualche libro da leggere in proposito mi fai un piacere! comunque la mia è semplice curiosità, se ne parla così tanto...comunque un piccolo problemino da risolvere ce l'avrei, te ne avevo parlato anche privatamente, o seitan: problemi di aria dovuti al consumo di legumi..in realtà questi problemi vanno a periodi, comunque non ho mai dolori, nè pancia gonfia, è solo che....EMETTO molta aria!Da quando seguo i consigli che mi hai dato le cose vanno molto meglio, ma ogni tanto il problema torna, e quando torna ho notato che accade sempre quando sono vicina al ciclo.Mi chiedo se il magnesio possa aiutarmi, tra l'altro me ne avevi già parlato tu...oltre a questo sono davvero curiosa di conoscere tutti i benefici che può apportare e tutti i problemi che può far sparire l'assunzione del magnesio.
Merci
4
seitanterzo,
5/02/12 18:10
Se vuoi ne possiamo parlare ancora in privato!
Intanto un buon libro che puoi trovare è "Magnesio" di Lorenzo Acerra, Macro Edizioni.
5
Serendip,
5/02/12 18:15
Non c'è modo migliore di attirare Seitan in una discussione che parlare di cloruro di magnesio... lo inviti a nozze!
:-)
6
seitanterzo,
5/02/12 18:18
Serendip ha scritto:
Non c'è modo migliore di attirare Seitan in una discussione che parlare di cloruro di magnesio... lo inviti a nozze! :-)
HAHAHHAHAHAHA!!!!! Ma non sono io che ha cominciato...impicciona!
7
Serendip,
5/02/12 18:30
seitanterzo ha scritto:
HAHAHHAHAHAHA!!!!! Ma non sono io che ha cominciato...impicciona!
secondo me era una trappola
:-)
8
seitanterzo,
5/02/12 18:48
Serendip ha scritto:
secondo me era una trappola
:-)
Doh!
9
Giulia85,
5/02/12 23:14
Mi sà che Seitan ha trovato la donna della sua vita ... ;)
10
ghiekorg,
5/02/12 23:37
Giulia85 ha scritto:
Mi sà che Seitan ha trovato la donna della sua vita ... ;)
sì del tipo "vieni a casa mia ti faccio vedere la mia tavola periodica degli elementi..."
11
thundergoat,
5/02/12 23:38
ghiekorg ha scritto:
Giulia85 ha scritto:
Mi sà che Seitan ha trovato la donna della sua vita ... ;)
sì del tipo "vieni a casa mia ti faccio vedere la mia tavola periodica degli elementi..."
Non dimenticare quella dei nutrienti e la piramide alimentare!
12
seitanterzo,
6/02/12 00:24
Giulia85 ha scritto:
Mi sà che Seitan ha trovato la donna della sua vita ... ;)
Ma oggi che ve siete magnate? XDD
13
ghiekorg,
6/02/12 00:36
seitanterzo ha scritto:
Giulia85 ha scritto:
Mi sà che Seitan ha trovato la donna della sua vita ... ;)
Ma oggi che ve siete magnate? XDD
Che ce voi fa... So ggelose...
Ma secondo te stiamo andando ot? Cioè se uno chiede qualcosa e ottiene una risposta, il resto che viene dopo conta? Direi di si...
15
Iura,
6/02/12 17:04
ghiekorg ha scritto:
Che ce voi fa... So ggelose...
Ma secondo te stiamo andando ot? Cioè se uno chiede qualcosa e ottiene una risposta, il resto che viene dopo conta? Direi di si...
.....Ma che vuol dire ot? Parlate una lingua comprensibile per chi vive negli anni '60 come me (anche se sono nata molto dopo)??...comunque grazie seitan, ti riscriverò in privato quando avrò un attimo di tempo, intanto cerco il libro!...Quindi il magnesio serve anche come rimedio alla singletudine?...interessante....;-)