che mangiate per cena?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 gemma2, 19/03/10 18:19

noi miglio e piselli (condita poi con poco olio di lino e vega parmigiano.
insalatona ricca con lattuga, pinoli, olive verdi, lupini, tofu.
se vogliono, bimba e papà arrostisco un attimo quella buona mozzarella che ho fatto.

voi?

2 Marina, 19/03/10 19:39

Io gnocchi alla romana, vedi ricetta: https://www.veganhome.it/ricette/primi/gnocchi-alla-romana-saporiti/
e poi un'insalata di radicchio rosso con noci tritate, sesamo pestato, lievito in scaglie.
E pane.

Che fame!

Ciao!
Marina

3 Vento, 19/03/10 20:40

Ammetto che in assenza della mia ragazza tendo a mangiare la prima cosa che mi capita, o a puntare all'essenziale, per avere tutto quel che mi serve a sostenere gli allenamenti.

Stasera per esempio non ho proprio idea di cosa mangiare
:-|

Spesso a pranzo bollo una doppia razione di legumi misti e di riso, da mangiare nei due pasti principali, non mi faccio mai mancare insalate semplici (appena condite) e pomodori.

Mangio anche molte patate, al forno, in forma di getaeu, in zuppa, o in altre mille varianti che me le fanno adorare. Mangio pasta molto di rado, le preferisco il riso o il farro sempre misti ai legumi.

Dopo cena fetta di torta di mele fatta in casa, se capita di vedere un film spizzico noci, mandorle, semi vari e uva sultanina, a volte con un paio di mandarini, oppure preparo una tonna supersize di pop corn.

Sono abbastanza una cloaca :D

4 Lifting_Shadows, 19/03/10 20:46

Un ciotolone di cime di rapa e qualche polpettina di soia

5 Anca, 19/03/10 21:17

Vento ha scritto:
Stasera per esempio non ho proprio idea di cosa mangiare

Neanch'io!

:-|

oppure preparo
una tonna supersize di pop corn.

Eureka!!!

Sono abbastanza una cloaca :D

ma, nooooooooooo..........

6 gemma2, 19/03/10 21:57

buona l'insalata di amrina.
anche io spizzico pinoli, uvetta..e a volte mi sparo una fetta di pane e nutella veg.

comunque la mozzarella veg arrosto, o impanata efritta è buonissima...e so soddisfazzzzzioni so..eh.

7 pamela, 19/03/10 22:30

gemma2 ha scritto:
noi miglio e piselli (condita poi con poco olio di lino e vega parmigiano.

L'olio di lino non so se va bene su alimenti caldi. Puoi usarlo di sicuro per condirci un'insalata o altre cose fredde. Va tenuto in frigo, altrimenti si deteriora. Bisognerebbe comprare un tipo che si trova in frigo anche nel negozio, di cui adesso non ricordo la marca, anche perché non lo uso più, da quando ho scoperto i semi di canapa e l'olio di canapa. Per il timore che non fossero stati rispettati viaggio e stoccaggio in frigo, avevo abbandonato l'olio per i più sicuri semi di lino, che frullavo e tenevo in freezer, pronti da spargere su qualsiasi alimento. Purtroppo neanche i gestori dei negozi bio sono al corrente di questa necessità dell'olio di lino e il più delle volte lo vedi nello scaffale e non nel frigo. Quando trattavo l'olio di lino come qualunque altro olio (sapevo solo che una volta aperto va messo in frigo), ho usato quello preso dallo scaffale e sono sopravvissuta senza problemi.
Ciao

pamela

8 gemma2, 19/03/10 22:35

sullo schema che ho, dice di metterlo nelle pappe dei bimbi, poco, per incrementare gli omega3, comunque, se non uso l'olio, vado di semi in polvere.

9 pamela, 19/03/10 23:17

Ho trovato la marca che rispetta la catena del freddo: è il Baule Volante. Ho smesso di comprare l'olio perché non me lo ricordavo mai quando ero nel negozio bio.

https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=378

Ciao

pamela

10 gemma2, 19/03/10 23:26

la baule volante l'ho acquistata on line. moltiprodotti, a buon prezzo.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!