Che si mangia stasera???; pagina 342
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5116
guiru,
13/02/13 18:21
Stasera polpette al sugooooo! Sono ancora le 18, cerco di studiare, ma ho solo loro nella testa :)
5117
guiru,
15/02/13 10:28
guiru ha scritto:
Stasera polpette al sugooooo! Sono ancora le 18, cerco di studiare, ma ho solo loro nella testa :)
Poi le ho mangiate... Erano buonissime!! Non sapendo come farvele vedere ho messo 2 foto nel mio profilo...
ciao!
5118
AndreaIris,
15/02/13 13:51
guiru ha scritto:
guiru ha scritto:
Stasera polpette al sugooooo! Sono ancora le 18, cerco di > studiare, ma ho solo loro nella testa :)
Poi le ho mangiate... Erano buonissime!! Non sapendo come farvele vedere ho messo 2 foto nel mio profilo...
ciao!
Metti anche la ricetta! ;)
5119
MissV,
15/02/13 13:55
Sta sera viene una mia amica vegana da Roma, quindi le faccio trovare:
Hummus (improvvisatissima, non avendo gli ingredienti ho preso un limone del mio giardino, messo il gomasio al posto della tahini, qualche mandorla, un po' di curcuma al posto del cumino.. si lo so sembra strana, ma è uscita buona...) Gateau di patate (posto al più presto la ricetta perchè è la mia specialità..)
Non so ancora che contorno..
E torta al caffè, noci, mandorle, cioccolato, con glassa di cioccolato..
5120
guiru,
15/02/13 17:10
AndreaIris ha scritto:
guiru ha scritto:
guiru ha scritto:
Stasera polpette al sugooooo! Sono ancora le 18, cerco di > > studiare, ma ho solo loro nella testa :)
Poi le ho mangiate... Erano buonissime!! Non sapendo come > farvele vedere ho messo 2 foto nel mio profilo...
ciao!
Metti anche la ricetta! ;)
Purtroppo non ho preso le dosi giuste comunque erano 6-7 fette di seitan (fatto in casa) abbastanza spesse, poi una tazzina di farina di ceci sciolta in un po' di acqua, pangrattato, lievito in scaglie, semi di papavero e sesamo, prezzemolo, aglio e pepe. :-d
5121
guiru,
15/02/13 17:11
MissV ha scritto:
Sta sera viene una mia amica vegana da Roma, quindi le faccio trovare:
Hummus (improvvisatissima, non avendo gli ingredienti ho preso un limone del mio giardino, messo il gomasio al posto della tahini, qualche mandorla, un po' di curcuma al posto del cumino.. si lo so sembra strana, ma è uscita buona...) Gateau di patate (posto al più presto la ricetta perchè è la mia specialità..)
Non so ancora che contorno..
E torta al caffè, noci, mandorle, cioccolato, con glassa di cioccolato..
Gateau! Gateau! Gateau! Gateau! Voglio la ricettaaa
5122
AleVimukti,
15/02/13 20:11
Ieri sera siamo andati a mangiare in un ristorante indiano, e visto che tutte le ricette erano poco piccanti mi son fatta portare dal cameriere la salsa piccante e super speziata.
Era un modo per colorare la serata, ma quella salsina era magica.... Al primo assaggio ho avvertito un calore pervadere tutto il corpo, i chackra ruotavano velocemente....
Caspiterina, non beviamo alcolici per questo motivo... :D
Insomma, una bella cena colorata e divertente.
Stasera ho preparato la crema di fagioli e curcuma, con pasta integrale.
Verza al vapore.
5123
MissV,
15/02/13 20:46
guiru ha scritto:
Gateau! Gateau! Gateau! Gateau! Voglio la ricettaaa
Allora, è un po' lunga.. ora la posto anche tra le ricette del forum..
Io cuocio le patate al vapore.
intanto in padella metto un po' di peperoncino secco con aglio e 1 o 2 cipolle tagliate a fettine. Ovviamente con l'olio. Dopo un pochino metto 1 o 2 pomodori che fanno un po' di salsina. Poi aggiungo un peperone a tocchetti, mezza melanzana e 1 zucchina sempre a listarelle o tocchetti (poi se ci vuoi mettere qualche altra verdura puoi, ma già queste bastano).
Fai la maionese vegan di Marina (scegliendo un latte che monta, mischiandolo con il limone). Io metto la senape in granelli secca, tipo un cucchiaio di granelli o, se capita, quella cremosa bio. Olio uso quello di olio d'oliva..Se vuoi ci metti anche un pezzetto di peperone rosso.
Schiacci le patate con la forchetta e le mischi con la maionese...
Prendi una terrina più larga che alta, la ungi con l'olio, inizi a mettere uno strato di patate maionesose.
Poi uno strato di verdure, poi puoi mischiare le altre verdure con il resto delle patate e aggiungere tutto insieme.
Io le faccio gratinare con i fiocchi di grano (sembrano pane macinato, ma invece è grano integrale non raffinato), o con i fiocchi di kamut.. Bagni con un filo d'olio e metti in forno a 180° finchè non gratina.
Tutto qui...
Ah da qualche parte devi mettere il sale Se vuoi un pizzico nella maionese e un po' nelle verdure in padella..!
5124
danvegan,
16/02/13 11:29
Oggi primo tentativo di ragu' vegan. Fra poco vado a prendere gli ingredienti
5125
romeominou,
16/02/13 13:36
Stasera verdure arrosto, pizza bianca con patate e cipolle, e frittelle di patate
5126
AndreaIris,
16/02/13 14:27
Domani andiamo a pattinare sul Weissensee, quindi sto preparando alcune cosine per il pranzo al sacco :)
Ho appena finito di preparare il rotolo al cioccolato di Iaia e l'impasto per la focaccia con le patate sta lievitando :)
Forse più tardi faccio pure una farifrittata ripienda di qualcosa..
5127
cristy,
16/02/13 14:56
stasera cena in b & b vegan :-)
5128
AleVimukti,
16/02/13 20:14
Stasera riso con verdure e curry, patate arrostite con rosmarino, focaccia bianca.
5129
AQ,
18/02/13 11:35
Visto che domani dovro' subire un intervento alle gengive e per un po' potro' mangiare solo pappine fredde, oggi mi tratto bene e ho preparato pasta gratinata con ragu' di mopur e funghi, polpette croccanti di patate e piselli e rotolini di mopur in gelatina (con ripieno di insalata russa).
5130
guiru,
18/02/13 12:31
Ieri sera pizza rossa con cipolle, peperoni, olive nere e capperi... che goduria