Che si mangia stasera???; pagina 341

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 341 di 380

5101 danvegan, 3/02/13 13:37

So fare la pasta al forno, so fare i cannelloni...adesso vorrei provare a fare le lasagne.

Ma come per fare la pasta al forno ho dovuto prima fare la besciamella, a questo punto sarebbe necessario imparare a fare il ragu' vegano. Quindi mi prendo una pausa per imparare a farlo.

5102 AleVimukti, 4/02/13 13:53

Ma come per fare la pasta al forno ho dovuto prima fare la besciamella, a questo punto sarebbe necessario imparare a fare il ragu' vegano. Quindi mi prendo una pausa per imparare a farlo.

Ti consiglio di guardare questo video: http://www.tvanimalista.info/video/cucina-ricette-vegan/ricetta-lasagne-ragu-vegano/
Sembra facile e squisito!

5103 veganPOWER, 6/02/13 14:07

Stasera vado in pizzeria con amici... da vegano non sono uscito spesso a cena.
Cosa mi consigliate di ordinare. Sono una buona forchetta, mi piace tutto e non voglio fare la figura di quello che puó mangiare solo una marinara.

Consigliatemi un menu tipo antipasto+pizza o primo +pizza. Ad esempio pasta all'arrabbiata più marinara con carciofi e olive?

5104 brinella, 6/02/13 14:50

veganPOWER ha scritto:

re la figura di quello che puó
mangiare solo una marinara.

Consigliatemi un menu tipo antipasto+pizza o primo +pizza. Ad esempio pasta all'arrabbiata più marinara con carciofi e olive?

Potresti ordinare come antipasto
-un piatto con mix di verdure grigliate e sott'olio,
- bruschette con pomodorini,carciofini,funghetti..
oppure ancora
-crostoni di polenta con funghi;
-anche la pasta fritta è buona..qui a Pisa portano dei bocconcini di pasta(fritta appunto)con basilico accompagnati da vari sott'olii come
olive,funghetti,carciofini,cipolline.

e poi una bella pizza...in questo periodo la mia preferita è con melanzane,rucola e olive:una favola!

Oppure funghi chiodini patate e pomodori secchi.

Rucola,pinoli e carciofini..

A dir la verità ce ne sono tantissime di buone!

5105 veganPOWER, 6/02/13 15:16

wow..sinceramente non so se abbia tutte queste cose la pizzeria dove andremo stasera.
Comunque sì me la caverò:)

Intanto grazie per i consigli!!

5106 ariel444, 6/02/13 19:51

panelle palermitane fritte con limone spremuto, crostini con patè vegetale e prosecco, per aperitivo
miglio e lenticchie rosse per cena
fetta di torta alle carote e pistacchi per dessert

5107 cristy, 6/02/13 20:02

ariel444 ha scritto:
panelle palermitane fritte con limone spremuto, crostini con patè vegetale e prosecco, per aperitivo

ariel i tuoi menu mi fanno sentire un fallimento completo ! consolami dicendo che fai un part time e comunque hai la governante
: O

5108 Tau, 6/02/13 20:35

Piatto forte della serata: zuppa con ceci, sedano, porri, verza e mela verde.

5109 pamela, 6/02/13 20:59

cristy ha scritto:

ariel i tuoi menu mi fanno sentire un fallimento completo ! consolami dicendo che fai un part time e comunque hai la governante

No, lei ha un bravissimo chef vegan in casa.

Ieri, nel mio piccolo, ho fatto una cosa buona: piselli, carciofi e alghe miste, poca cipolla, rafano (ormai è una mania), una spolverata di prezzemolo. Focaccia autoprodotta Senatore Cappelli (più veloce del pane per una fame immediata).

Oggi, più modestamente, fagiolini e cipolle cotti con rafano e semi di canapa a crudo, su pasta di farro.

Ciao

pamela

5110 ariel444, 6/02/13 21:13

cristy ha scritto:
ariel444 ha scritto:
panelle palermitane fritte con limone spremuto, crostini con > patè vegetale e prosecco, per aperitivo

e invece vi voglio stupire, oggi lo chef in casa non c'è, tiè! :-D
sta cucinando vegan a Parigi in questo momento a casa di certi riccastri...
però devo dirla tutta, le panelle mi sono state portate già pronte dalla Sicilia da mia cugina, ho dovuto solo friggerle :-D
il resto - udite udite - l'ho fatto tutto io, ecco

gente di poca fede, tzè :-P

5111 AQ, 11/02/13 20:41

Stasera ho cucinato un po' di piatti per la settimana:
- falafel di cicerchie
- teglia di patate, spinaci e veg scamorza affumicata
- vellutata di lenticchie
- crocchette di verdure miste
- spalmabile al miso
- veg ragu affumicato
- strudel di spinaci
- gnocchetti viola

I prossimo giorni avro' solo da scaldare :-)

5112 romeominou, 11/02/13 22:52

Stasera pizzaaaaaaaa :-P

5113 pamela, 12/02/13 23:22

Oggi, con un po' di emozione, ho assaggiato per la prima volta le foglie di senape (bianca), che ho cotto con patate e cipolle. Mi aspettavo un sapore piccantino e invece hanno un banalissimo sapore di verdura. Forse è per questo che non vanno di moda e non si trovano in commercio, almeno dalle mie parti. Prossimamente proverò a mangiarle crude in insalata. Comunque continuerò a piantare senape e a mangiarla, in attesa dei semi e per il piacevole effetto collaterale di allontanare le lumache, che nei loro vasi non si sono fatte vedere.

Ciao

pamela

5114 ariel444, 13/02/13 13:57

pasta con carciofi (pulito i carciofi, lasciato il cuore e messi a sfrizzolare con aglio e olio e vino bianco, data una passata di minipimer, aggiunto tofu sbriciolato, continuato a cuocere ancora aggiungendo ogni tanto acqua, spento, aggiunto lievito a scaglie e ripassata la pasta per mantecarla)

tofu avanzato fatto a fette, passato in pastella e fritto, spolverato di gomasio e salsa di soia delicata

5115 cristy, 13/02/13 15:45

Ariel è tornato lo chef vegan da Parigi :-) ?

Pagina 341 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi