Che si mangia stasera???; pagina 341

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 341 di 380

5101 danvegan, 3/02/13 13:37

So fare la pasta al forno, so fare i cannelloni...adesso vorrei provare a fare le lasagne.

Ma come per fare la pasta al forno ho dovuto prima fare la besciamella, a questo punto sarebbe necessario imparare a fare il ragu' vegano. Quindi mi prendo una pausa per imparare a farlo.

5102 AleVimukti, 4/02/13 13:53

Ma come per fare la pasta al forno ho dovuto prima fare la besciamella, a questo punto sarebbe necessario imparare a fare il ragu' vegano. Quindi mi prendo una pausa per imparare a farlo.

Ti consiglio di guardare questo video: http://www.tvanimalista.info/video/cucina-ricette-vegan/ricetta-lasagne-ragu-vegano/
Sembra facile e squisito!

5103 veganPOWER, 6/02/13 14:07

Stasera vado in pizzeria con amici... da vegano non sono uscito spesso a cena.
Cosa mi consigliate di ordinare. Sono una buona forchetta, mi piace tutto e non voglio fare la figura di quello che puó mangiare solo una marinara.

Consigliatemi un menu tipo antipasto+pizza o primo +pizza. Ad esempio pasta all'arrabbiata più marinara con carciofi e olive?

5104 brinella, 6/02/13 14:50

veganPOWER ha scritto:

re la figura di quello che puó
mangiare solo una marinara.

Consigliatemi un menu tipo antipasto+pizza o primo +pizza. Ad esempio pasta all'arrabbiata più marinara con carciofi e olive?

Potresti ordinare come antipasto
-un piatto con mix di verdure grigliate e sott'olio,
- bruschette con pomodorini,carciofini,funghetti..
oppure ancora
-crostoni di polenta con funghi;
-anche la pasta fritta è buona..qui a Pisa portano dei bocconcini di pasta(fritta appunto)con basilico accompagnati da vari sott'olii come
olive,funghetti,carciofini,cipolline.

e poi una bella pizza...in questo periodo la mia preferita è con melanzane,rucola e olive:una favola!

Oppure funghi chiodini patate e pomodori secchi.

Rucola,pinoli e carciofini..

A dir la verità ce ne sono tantissime di buone!

5105 veganPOWER, 6/02/13 15:16

wow..sinceramente non so se abbia tutte queste cose la pizzeria dove andremo stasera.
Comunque sì me la caverò:)

Intanto grazie per i consigli!!

5106 ariel444, 6/02/13 19:51

panelle palermitane fritte con limone spremuto, crostini con patè vegetale e prosecco, per aperitivo
miglio e lenticchie rosse per cena
fetta di torta alle carote e pistacchi per dessert

5107 cristy, 6/02/13 20:02

ariel444 ha scritto:
panelle palermitane fritte con limone spremuto, crostini con patè vegetale e prosecco, per aperitivo

ariel i tuoi menu mi fanno sentire un fallimento completo ! consolami dicendo che fai un part time e comunque hai la governante
: O

5108 Tau, 6/02/13 20:35

Piatto forte della serata: zuppa con ceci, sedano, porri, verza e mela verde.

5109 pamela, 6/02/13 20:59

cristy ha scritto:

ariel i tuoi menu mi fanno sentire un fallimento completo ! consolami dicendo che fai un part time e comunque hai la governante

No, lei ha un bravissimo chef vegan in casa.

Ieri, nel mio piccolo, ho fatto una cosa buona: piselli, carciofi e alghe miste, poca cipolla, rafano (ormai è una mania), una spolverata di prezzemolo. Focaccia autoprodotta Senatore Cappelli (più veloce del pane per una fame immediata).

Oggi, più modestamente, fagiolini e cipolle cotti con rafano e semi di canapa a crudo, su pasta di farro.

Ciao

pamela

5110 ariel444, 6/02/13 21:13

cristy ha scritto:
ariel444 ha scritto:
panelle palermitane fritte con limone spremuto, crostini con > patè vegetale e prosecco, per aperitivo

e invece vi voglio stupire, oggi lo chef in casa non c'è, tiè! :-D
sta cucinando vegan a Parigi in questo momento a casa di certi riccastri...
però devo dirla tutta, le panelle mi sono state portate già pronte dalla Sicilia da mia cugina, ho dovuto solo friggerle :-D
il resto - udite udite - l'ho fatto tutto io, ecco

gente di poca fede, tzè :-P

5111 AQ, 11/02/13 20:41

Stasera ho cucinato un po' di piatti per la settimana:
- falafel di cicerchie
- teglia di patate, spinaci e veg scamorza affumicata
- vellutata di lenticchie
- crocchette di verdure miste
- spalmabile al miso
- veg ragu affumicato
- strudel di spinaci
- gnocchetti viola

I prossimo giorni avro' solo da scaldare :-)

5112 romeominou, 11/02/13 22:52

Stasera pizzaaaaaaaa :-P

5113 pamela, 12/02/13 23:22

Oggi, con un po' di emozione, ho assaggiato per la prima volta le foglie di senape (bianca), che ho cotto con patate e cipolle. Mi aspettavo un sapore piccantino e invece hanno un banalissimo sapore di verdura. Forse è per questo che non vanno di moda e non si trovano in commercio, almeno dalle mie parti. Prossimamente proverò a mangiarle crude in insalata. Comunque continuerò a piantare senape e a mangiarla, in attesa dei semi e per il piacevole effetto collaterale di allontanare le lumache, che nei loro vasi non si sono fatte vedere.

Ciao

pamela

5114 ariel444, 13/02/13 13:57

pasta con carciofi (pulito i carciofi, lasciato il cuore e messi a sfrizzolare con aglio e olio e vino bianco, data una passata di minipimer, aggiunto tofu sbriciolato, continuato a cuocere ancora aggiungendo ogni tanto acqua, spento, aggiunto lievito a scaglie e ripassata la pasta per mantecarla)

tofu avanzato fatto a fette, passato in pastella e fritto, spolverato di gomasio e salsa di soia delicata

5115 cristy, 13/02/13 15:45

Ariel è tornato lo chef vegan da Parigi :-) ?

Pagina 341 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!