Che si mangia stasera???; pagina 340

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 340 di 380

5086 Claudio_UD, 24/01/13 18:55

Stasera finalmente siamo riusciti ad organizzare quella cena saltata con gli amici che volevano provare "il vegano", credendo chissà quale strana gamma di alimenti io mangi :D In ogni caso cena italo/marocchino/partonopea:

hummus di ceci accompagnato da crudité e schiacciatine ai semi di sesamo, lino e girasole, fatte in casa

cous-cous italianizzato con verdure saltate e qualche spezietta, e il t'faya (che sono cipolle e uvette stufate e caramellate)

torta caprese, prima volta che la faccio. L'aspetto è bellissimo, speriamo il sapore sia all'altezza!

5087 WalkingContradiction, 24/01/13 19:55

stasera tofu in carrozza (ricetta presa da qui)...mi sono magnata 3 "panini"!

5088 romeominou, 24/01/13 22:45

Pizza bianca con funghi pomodorini e rucola

5089 fasguvh, 24/01/13 23:43

broccoli, lenticchie e pastinaca (quest'ultima al forno)

5090 WalkingContradiction, 27/01/13 13:44

oggi due paninazzi con lenticchie, insalata, peperone, ketchup e maionese veg

5091 danvegan, 27/01/13 22:03

Ho rifatto la pasta al forno...stavolta ho veramente superato me stesso.

Il sugo l' ho fatto restringere molto, le verdure le ho scolate bene ma crd che il trucco sia stato fre molta piu' besciamella e molto piu' densa,utilizzando piu' farina. Si riesce a tagliarla e a prenderla a quadrotti...come la fanno le mamme!!!

Il sapore poi è qualcosa fuori dalla divina grazia. Ammetto che ho fatto fatica perfino io, una volta assaggiata, a non papparmi tutta la teglia.

Adesso quella avanzata se ne sta lì nel forno, in attesa di essere finita domani.

5092 romeominou, 27/01/13 23:02

Fave col "macco" ADORO!

5093 WalkingContradiction, 28/01/13 18:45

a mezzogiorno torta salata STRABUONA fatta con patate, zucchine, cipolle e lenticchie

5094 AndreaIris, 28/01/13 22:05

Stasera panino con burger kioene, ajvar e fioretto di riso (non è veganok, vero? me l'ha preso la mia mamma :) )
non era male, questo credo sia il primo non-formaggio che provo, ma, boh, neanche niente di particolare.. l'ho fatto sciogliere un pochino in padella e poi l'ho versato dentro al panino

5095 fasguvh, 28/01/13 22:07

AndreaIris ha scritto:
ajvar

ajvar?

5096 romeominou, 28/01/13 23:11

Zuppa di cicerchie e verdure :-P

5097 AndreaIris, 28/01/13 23:59

fasguvh ha scritto:
ajvar?

è una salsa slovena a base di peperoni, melanzane, peperoncino e aglio :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Ajvar

Quello che trovo in vendita da queste parti ha la lista degli ingredienti in italiano, sloveno e friulano xD

5098 AleVimukti, 31/01/13 19:31

Stasera la cucina dell'India!
- Dall di lenticchie decorticate con riso basmati,
- Poppadoms
- verdurine miste saltate in padella con Curry

Namastè 8'°'8

5099 pamela, 31/01/13 21:23

Stasera pasta di farro con patate, cipolle, sedano e una salsa al rafano, simile alla marinese, ma senza senape. Avevo un avanzo di questa marinese al rafano e ho pensato di utilizzarla, ricordando una ricetta povera spagnola in cui la maionese onnivora veniva cotta.

Ciao

pamela

5100 danvegan, 3/02/13 13:26

Ho fatto i cannelloni!!! Giustamente direte...che cannelloni hai usato, che quasi sempre c'é l' uovo??

E invece no, ci sono i cannelloni di semola, marca Annoni e si trovano pure al supermercato.

Comunque, ho fatto un bel po' di besciamella, ci ho aggiunto gli spinaci cotti, ho messo il composto nei cannelloni...li ho adagiati in una teglia e ho ricoperto il tutto con la besciamella rimasta. Qua e la' un tocco di sugo.

Buonissimi...

Pagina 340 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi