Che si mangia stasera???; pagina 339
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5071
cristy,
17/01/13 11:33
oggi a pranzo: pasta con ceci saltati con aglio e peperoncino e salvia fritta
5072
danvegan,
19/01/13 21:01
Ma voi come fate le cialde di riso per fare gli involtini ????
Io le bagno con acqua ma mi vengono molli molli
5073
AndreaIris,
20/01/13 01:00
Stasera abbondantissime porzioni di cjalsons (la pasta ripiena carnica)per tutti :D dopo cena rotolavamo tutti :)
e con la pasta avanzata, abbiamo preparato le tagliatelle per domani :)
5074
danvegan,
20/01/13 12:59
Secondo tentativo ufficiale di pasta al forno, per Laura che ne va matta.
La prima volta era gustosissima, l' unica cosa è che avrebbe dovuto essere piu' "compatta": così, ho utilizzato gli stessi ingredienti, imparando a fare la besciamella e utilizzandola al posto della panna.
In ua teglietta piccola (la mangia solo lei) ho fatto un primo strato di mezze maniche, in ogni mezza manica ho messo un funghetto. Ho cosparso piselli freschi e pezzetti di peperone, poi fettine sottilissime di zucchine e patate. Ho ricoperto con quasi tutta la besciamella, poi col sugo. Ho fatto il secondo strato di mezze maniche e ho ripetuto la procedura, infine ho cosparso col lievito e ho infornato. Scappo che è pronta, poi scrivero' come è venuta !!!!
5075
AleVimukti,
20/01/13 13:04
Ommaginiamo che sarà buonissima!!
Allora m i vien da dire: Beata Laura!
Quasi quasi ci provo anche io, devo ammettere che è un piatto abbastanza insolito per noi, ma io e il mio amor di koala vorremmo assaggiarla!
Grazie :)
5076
danvegan,
20/01/13 13:14
E' venuta ancora piu' buona, perchè si è aggiunto il sapore della besciamella, che a quanto sembra mi viene benissimo.
Tuttavia, non sono ancora del tutto sodisfatto; non è venuta compatta come avrei voluto. Ho trovato dell' acqua sul fondo della teglietta in vetro, ma non capisco veramente da dove sia venuta. Forse avrei dovuto lasciarla di piu' in forno.
Ma la teglia è gia stata svuotata, quindi è buonissima.
5077
AleVimukti,
21/01/13 20:52
Stasera ho preparato una cenetta ricca:
- zuppa di lenticchie verdi, lenticchie decorticate, orzo, zucchine e carote,
- zucchine gratinate
- cotolette di seitan
5078
ariel444,
21/01/13 21:38
ceci indiani al pomodoro
broccoli al vapore con olio, limone e gomasio
riso basmati con frutta secca e spezie in foglia di verza datteri e arance
5079
fasguvh,
22/01/13 08:30
ariel444 ha scritto:
ceci indiani
quelli scuri, marroni?
5080
fasguvh,
22/01/13 21:15
stasera cavolo cappuccio e quinoa rossa
si, prima che qualcuno lo dica mi porto avanti: 500 gr a €5,79 la quinoa rossa
oh si biologica e fairtrade se e' per quello
5081
ariel444,
22/01/13 23:10
fasguvh ha scritto:
ariel444 ha scritto:
ceci indiani
quelli scuri, marroni?
sì, quelli, più piccoli e scuri dei nostri, buoni!
li prendo sempre in un negozietto di indiani vicino casa, insieme a spezie & co.
5082
ariel444,
22/01/13 23:11
fasguvh ha scritto:
si, prima che qualcuno lo dica mi porto avanti: 500 gr a €5,79 la quinoa rossa
un modo per fare la quinoa che non venga troppo spapposa?! l'ho usata pochissime volte perchè mi diventava una pappa gelatinosa (oddio, o mi confondo con l'amaranto?! dubbio...)
5083
fasguvh,
23/01/13 07:41
ariel444 ha scritto:
un modo per fare la quinoa che non venga troppo spapposa?! l'ho usata pochissime volte perchè mi diventava una pappa gelatinosa (oddio, o mi confondo con l'amaranto?! dubbio...)
la qunoa rossa e' un po' piu' consistente della bianca
per la bianca invece credo che il disfarsi sia una sua prerogativa
al massimo ripassala in padella per "asciugarla" no? o dico una fesseria?
5084
Lia78,
23/01/13 13:21
ariel444 ha scritto:
fasguvh ha scritto:
si, prima che qualcuno lo dica mi porto avanti: 500 gr a > €5,79 la quinoa rossa
secondo me ti confondi con l'amaranto, a me se cotta giusta rimane piuttosto sgranata.
5085
ariel444,
23/01/13 14:09
infatti mi è venuto il dubbio, è da un po' he non riprovo a cucinare entrambi perchè mi ricordavo qualcosa di papposo che non mi piaceva per niente, cioè, mangiabilissima ma me la riserverei per quando mi cascheranno i denti e non potrò masticare :-P