Che si mangia stasera???; pagina 328

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 328 di 380

4906 danvegan, 16/11/12 10:26

Come contenitore andrebbe bene anche uno di vetro unto con olio ?

4907 AQ, 16/11/12 10:32

danvegan ha scritto:
Come contenitore andrebbe bene anche uno di vetro unto con olio ?

Si, si, qualunque materiale va bene. Anche il fatto che sia rettangolare e' solo per questioni di comodita' (per tagliarlo dopo), va bene qualunque forma (un po' come quando fai raffreddare la polenta di mais per poi farla a fette)

4908 Juliette, 16/11/12 14:14

Cavolo rapa alla pseudo orientale...mettete curry, poco aglio e prezzemolo, olio extravergine e fate saltare in padella...buonissimo...
e...con pasta condita con buon olio extravergine e peperoncino....

4909 AQ, 16/11/12 22:37

Stasera la cena e' stata "finta": straccetti di finto pollo con contorno di piselli e finto prosciutto a cubetti, poi insalata di lattuga e carote e come dolce cannoli di sfoglia con finto zabaione :-)

4910 ariel444, 17/11/12 19:30

ieri sera per la prima volta in vita mia ho mangiato una carbonara (vegan, ovvio)
non l'avevo mai mangiata "tradizionale" perchè mia madre non la faceva e dopo sono diventata vegetariana quindi non l'ho mai mangiata neanche fuori casa

i nostri amici hanno detto che sembrava quella vera!!!

(buona, ma per me troppo saporita, immagino che deve essere quella orrendamente normale, mi hanno confermato che è una botta di sale e sapori forti...)

4911 Claudio_UD, 17/11/12 20:14

la carbonara vera ti brucia letteralmente le pupille gustative ..
stasera si è mangiato una zuppa autunnale che più autunnale non si può: zucca,patata dolce,patate,funghi,castagne e funghi. poi una bella insalata con germogli di soia e semi misti.

4912 AleVimukti, 17/11/12 20:21

Pasta sfoglia farcita con funghi misti, zucchine e piselli. Insalata mista con lattuga, olive e carote.

4913 manu_, 17/11/12 20:38

involtini di peperone grigliato ripieni ai ceci con insalatina di carote

4914 AleVimukti, 17/11/12 20:49

manu_ ha scritto:
involtini di peperone grigliato ripieni ai ceci con insalatina di carote

Anche voi mangiate leggero stasera? Sono curiosa di provare la tua ricetta di peperone grigliato con ripieno di ceci, sostituendo il peperone (non lo digerisco) con la zucchina grigliata.
Bisognerebbe preparare in modo asciutto, senza sughetto, giusto?

4915 Carlovegan, 17/11/12 22:34

Pizza fatta in casa con melanzane, zucchine, cipolle,

poi rucola con funghi trifolati (con aglio, olio evo, salsa di soia)

4916 Giulia85, 17/11/12 23:13

Ma i carciofi sono di stagione?io pensavo che fossero solo primaverili ma forse fruttificano 2 volte perchè li sto vedendo dappertutto,stasera il fruttivendolo li faceva 10 a 3,50 e non ho potuto resistere,quindi me li sono magnati crudi con cipollina di tropea,poi cime di rapa saltate con aglio olio e peperoncino(tanto di tutto)belle amare,e un pane che adoro che il panaio fà il sabato,mi pare si chiami panbaiass,è sul genere tedesco bello scuro con tanti semini ecc.

4917 AndreaIris, 18/11/12 01:25

Stasera verze e finocchi stufati e fagiolli in umido :) in più Lui ha portato lo strudel che ha fatto con la ricetta della pasta segnalata da Carlo ;) era molto buono, ma abbiamo sscoperto che la pasta va tirata mooooolto sottile, sennò diventa duretto :)

4918 Claudio_UD, 18/11/12 09:45

Giulia, sì i carciofi sono di stagione: vanno dall'autunno alla primavera inoltrata.

Andrea, è vero che va tirata molto sottile, ma ho notato che, se lasciato riposare fino al raffreddamento coperto con un foglio di stagnola, la pasta riacquista la giusta umidità e torna morbida :)

4919 Carlovegan, 18/11/12 11:32

AndreaIris ha scritto:
Stasera verze e finocchi stufati e fagiolli in umido :) in più Lui ha portato lo strudel che ha fatto con la ricetta della pasta segnalata da Carlo ;) era molto buono, ma abbiamo sscoperto che la pasta va tirata mooooolto sottile, sennò diventa duretto :)

Noi, anzi Roberta (io sono negato coi dolci) fa l'impasto tradizionale sudtirolese, cioè acqua, farina, olio (credo evo), e se non sbaglio un pizzico di sale. Però si è ripromessa che al prossimo strudel utilizzerà quella ricetta con aceto per vedere se è vero che la si può tirare ancor più fine. Quel chef nel video diceva che facendo la pasta con l'aceto la si può tirare ancor più fine rispetto alle altre ricette, sarà vero?

http://video.repubblica.it/cucina/preparazioni-e-tecniche-di-base/dolci-e-dessert/pasta-sfoglia-per-strudel/97096/95477

4920 AndreaIris, 18/11/12 11:40

Peccato però che poi lui la lasci bella spessa, non so se per motivi di tempo.. avevo trovato una ricetta simile in cui spiegavano di tirare la pasta infilandoci le mani sotto e tirandola con il dorso delle mani.. non so se si capisce.. :D e diventava davvero sottilissima "tanto da poterci leggere una lettera d'amore attraverso"

Claudio, riferirò e in caso proveremo! :)

Pagina 328 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!