Cena leggera prima di attività sportiva

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Myeu, 11/09/13 13:04

Cosa potrei mangiare di leggero e nutriente che mi dia energia ma allo stesso tempo non mi faccia sentire appesantita?

Dovrei mangiare verso le 18.00 per fare un corso di sbarra a terra e stretching: abbastanza faticoso a livello muscolare, ma senza i sobbalzi della corsa, per intenderci. Tuttavia dovrò anche prendere posizioni che schiacciano lo stomaco, o stare a testa in giù. Vorrei evitare l'effetto vomito :-)

Sportivi, chiedo il vostro aiuto!

2 VorreiMeglio, 11/09/13 13:38

Myeu ha scritto:
Cosa potrei mangiare di leggero e nutriente che mi dia energia ma allo stesso tempo non mi faccia sentire appesantita?

Dovrei mangiare verso le 18.00 per fare un corso di sbarra a terra e stretching: abbastanza faticoso a livello muscolare, ma senza i sobbalzi della corsa, per intenderci. Tuttavia dovrò anche prendere posizioni che schiacciano lo stomaco, o stare a testa in giù. Vorrei evitare l'effetto vomito :-)

Sportivi, chiedo il vostro aiuto!

Io faccio Zumba, quindi un po' di rimescolo lo rischio..
uso soprattutto mandorle o nocciole, noci e semini oleosi, con poca acqua..
Mi nutrono e soddisfano il palato senza darmi fastidio.. sennò un quadratino di cioccolato fondente..

3 Myeu, 11/09/13 14:42

VorreiMeglio ha scritto:
uso soprattutto mandorle o nocciole, noci e semini oleosi, con poca acqua..
Mi nutrono e soddisfano il palato senza darmi fastidio.. sennò un quadratino di cioccolato fondente..

Ma li mangi come cena o come spuntino? E cosa mangi dopo?

4 VorreiMeglio, 11/09/13 15:03

come spuntino.. poi arrivo a casa e sbrano quello che trovo.. senza ritegno..
;)

5 azraphel, 11/09/13 15:35

Io non mangio niente prima dell'attività fisica. Per le energie faccio appello allo spuntino pomeridiano e per il dopo allenamento...assalto alla cucina :-)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!