Io ti posso consigliare quello che piace a me (non avendo mai preparato per degli ospiti..che non avrò mai :-P..)..
A me ad esempio piace molto questo:
---------
---------
[Cito dal libro vegan: la nuova scelta vegetariana per il corpo, la mente, il cuore: Giunti , Demetra]:
Spiedini di tofu in tempura (da servire con il limone):
Ingredienti (x2/4 persone):
-Per la pastella:
. 300 g di farina
. 1 cucchiaino di curry
. 200 ml di birra ghiacciata
. 2 cucchiaini di sale
. acqua
. olio per friggere
-Per gli spiedini:
. 300g di tofu
. salsa di soia
. 2/4 carote
. 2 gambi di sedano
. 2 peperoni
. limoni
. olio di girasole
Procedimento:
. Tagliare il tofu in cubetti di tre cm e marinarlo in una salsa fatta con mezzo bicchiere di salsa di soia e mezzo bicchiere di acqua per 30 minuti.
. Tagliare separatamente i gambi di sedano, le carote a fette di 2 cm di spessore e i peperoni a quadrati di 3 cm.
. Scottare le carote e il sedano per pochi minuti in acqua bollente.
. Infilare quindi il tutto negli spiedini, alternando il tofu con le varie verdure.
. Preparare la pastella con i vari ingredienti e lasciarla raffreddare in frigorifero per 30 minuti.
. Immergere gli spiedini nella pastella e friggere in olio molto caldo fino a quando non siano dorati.
. Asciugare con carta assorbente.
. Spruzzare di limone e servire.
--------------
-------------
Son stra buoni!! ;-)
Oppure puoi preparare uno sformato fatto con melanzane fritte, tofu, passata di pomodoro..
Poi ci sono sempre le patate al forno che fanno la loro figura e riempiono lo stomaco ! :-P
Poi non so.. ci sono i legumi che puoi preparare in ogni modo possibile..
Puoi vedere anche qui se vuoi:
https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/che-mangia-stasera/