Campeggio con carnivori
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Zeno,
8/09/12 21:35
E si carnivori, perchè Lunedi andrò a un campeggio con i miei amici, e porteranno solo carne d'arrostire
cosa posso portarmi io, Vegano? idee per non fare l'insalatina scontata?
-Sono con la mia squadra di Softair, quindi ho bisogno di qualcosa di energico, avevo pensato alla frittata di ceci e a legumi XD
e... i Marshmallow sono Vegan?
2
Guest,
8/09/12 21:55
Zeno ha scritto:
-Sono con la mia squadra di Softair, quindi ho bisogno di qualcosa di energico, avevo pensato alla frittata di ceci e a legumi XD
Se vuoi qualche cosa di energetico allora ti devi affidare ai "carboidrati" (insalate di riso, cous cous per esempio con melanzane zucchine e peperoni o con pomodori e ceci, pasta con piselli e cocco o con pomodoro e zucchine o con lenticchie o fagioli, oppure le mitiche patate che puoi bollire e portarle con te, spellandole e mangiandole al momento quando vuoi), ..la frutta secca (noci, nocciole, mandorle..) che puoi portare sempre con te.. e poi la frutta (zuccheri ottimi per fare sport) macedonia con banana, mele, pesche, uva rossa e bianca con zucchero o sciroppo d'agave e del succo di limone.
e... i Marshmallow sono Vegan?
No se non è specificato perché contengono albume d'uovo e gelatina animale.
Ci sono diverse ricette vegan sul web per farseli direttamente a casa.
Puoi sempre comprarti le caramelle gommose della baule volante:
https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/caramelle-gommose/ [post 3 di Fasguvh].
3
Zeno,
8/09/12 22:07
grazie ^^
4
ariel444,
8/09/12 22:11
ma ci stai per più giorni o è una gita di un giorno?
5
Sheena,
10/09/12 16:28
Puoi portarti qualche burger tipo quelli della sojasun,mantengono bene la cottura sulla brace (cuocili prima che i tuoi amici si mettano a cucinare cadaveri),ti porti una bella farifrittata da casa e frutta secca,vedi che energia :)
6
AQ,
10/09/12 16:31
Puoi prepararti degli spiedini con tofu (affumicato o il tipo rosso), seitan, wurstel veg e peperoni e funghi
7
Pigreco314,
11/09/12 12:56
Io quando vado con amici in posti dove loro fanno la brace o cuociono sulla pietra porto gli hamburger di soja e il seitan che ovviamente mi cuocio per primo o su una pietra a parte (quando usiamo la losa) :)
Da stare attenti ovviamente a non cuocere tutto insieme o dopo le carni.
8
Zeno,
17/09/12 08:33
Grazie a tutti dei consigli
mi sono portato un hamburger e l'ho fatto assaggiare ai miei coetanei "sbalorditi che fosse vegetale"
poi mi sono mangiato un'insalata di farro mista
poi ho portato i fagioli "molto grezzi ma ci stanno ad un capeggio"
e delle zucchine gratinate
poi vabbe, solite FAQ, per non dire quando siamo risaliti e la madre di un mio amico ci ha invitato a casa sua, a pranzare prima di ripartire
"ma lo sai che ti ammali bla bla"
loro hanno mangiato pasta col sugo ai funghi e carne macinata
io pasta e olio a crudo -_-
loro per secondo cosce di pollo con le patate
io...bhe meno male mi ero portato nella gavetta peperoni e patate al forno ^^'
bhe è andata bene dai ^^
9
Guest,
17/09/12 10:09
Zeno ha scritto:
poi vabbe, solite FAQ, per non dire quando siamo risaliti e la madre di un mio amico ci ha invitato a casa sua, a pranzare prima di ripartire
Infatti spesso in queste occasioni i volantini di AgireOra sono particolarmente utili.
mi sono portato un hamburger e l'ho fatto assaggiare ai miei coetanei "sbalorditi che fosse vegetale"
poi mi sono mangiato un'insalata di farro mista
poi ho portato i fagioli "molto grezzi ma ci stanno ad un capeggio"
e delle zucchine gratinate
..mi ero portato nella gavetta peperoni e
patate al forno ^^'
Bè.. hai cucinato un po' di cose; bravo.
bhe è andata bene dai ^^
Avevi dubbi?
Avevi paura di rimanere affamato?
Come hai potuto vedere non c'è pericolo.
Ah.. una cosa che mi son dimenticata di dire... pane fatto in casa e marmellata fatta in casa.. questo è un piatto tipico energetico e buono da montagna.
11
Zeno,
17/09/12 10:19
Grazie ^_^