c'è qualcuno di voi che è vegano crudista ?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Sheena, 31/03/12 11:43

Io vorrei provare un periodo crudista ma ancora non mi sono informata bene sul crudismo in generale.
Ma i condimentti,cito i più banali,olio sale e aceto li usate o no?

17 saetta54, 31/03/12 16:32

Una alimentazione crudista non si improvvisa..occorre essere seguiti da esperti nutrizionisti (ammesso che ne esistano, x il crudismo..)
Io posso dire di trovarmi molto bene cenando spesso solo con della frutta..E' un' abitudine che ho da circa 1 anno..La colazione solo a base di frutta, invece, non mi soddisfa, e poi sento una gran fame i tarda mattinata..Sono cmq convinta che inserire due giorni ( non contigui) di alimentazione crudista alla settimana, possa fare solo un gran bene..

18 Dima, 1/10/19 07:57

Buongiorno a tutti... Voi integrate la vit B12? Tutti dicono di integrare ma io seguo Valdo Vaccaro che invece considera l'integrazione inutile. Sinceramente non so cosa fare.

19 Marina, 1/10/19 09:56

La B12 va assolutamente integrata, tutti la integrano: onnivori, vegetariani, vegani. Gli onnivori la integrano attraverso gli integratori che vengono dati agli animali d'allevamento e che quindi si ritrovano poi nella loro carne, e nonostante questo una grossa fetta è carente, solo che non lo so sanno.
Chi è vegan integra direttamente, senza passare per gli animali.

Diffondere l'idea che la vitamina B12 non serve e che sia "innaturale" prenderla fa un grosso danno alla causa vegan e praticamente si schiera dalla parte dei macellai. Leggi questo articolo che spiega il concetto:
https://www.agireora.org/vegan/vitamina-b12-naturale-batteri-3108.html

Invece per quanto riguarda indicazioni pratiche su come prenderla, ecc., c'è questo vademecum che riporta le risposte ai dubbi più comuni:
https://www.vegexpert.it/materiali/vitamina-b12/

Ciao!
Marina

20 Andrea, 2/10/19 18:54

Dima ha scritto:
Tutti dicono di integrare ma io seguo Valdo Vaccaro che invece considera l'integrazione inutile.

Parliamo di una persona che sostiene che i tumori al cervello siano "autoguaribili come tutti i tumori", nonché "una barriera positiva costruita dal sistema immunitario" Ai parenti dei malati che devono decidere le cure dice che "Il tumore che porta in testa l’ha salvata e mantenuta in vita al meglio". Basta il digiuno e il pensiero positivo per guarire perché tanto "qualsiasi tumore crepa prima del corpo. Il corpo dunque resterà in forma per altri anni ancora, assieme all’anima. "

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!