burro di arachidi; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 diravel, 3/02/12 19:51

AleVimukti ha scritto:
Io invece , da 3 mesi utilizzo la crema di Tahin 100%. Ha un sapore forte, e per questo motivo ne uso poco, massimo un cucchiaio per un piatto di pasta. E' molto concentrato, infatti lo uso per condire gli spaghetti integrali con fette di carciofi. M non conosco altre ricette.
Come posso utilizzarlo? So che fà molto bene e mi piacerebbe gustarlo al meglio, grazie

spero che tu nel frattempo abbia trovato una risposta a questo dubbio esistenziale..ma nel caso..fai l'Hummus!!!è buonissimoooooo!! :-) meglio dello schifoso untuoso burro di arachidi bleah non so come facciate a mangiarlo :-)

17 diravel, 3/02/12 20:16

seitanterzo ha scritto:
freiheit ha scritto:
ce l'hai trovato alla fine?

;)

e tu hai aspettato 2 anni per fare una domanda del genere? XDD

ahahah era lì con il barattolo aperto, il cucchiaino in mano, e aspettava una risposta :-) :-)

18 freiheit, 3/02/12 20:24

seitanterzo ha scritto:
;)

e tu hai aspettato 2 anni per fare una domanda del genere? XDD

gne gne

Stavo cercando la ricetta del burro d'arachidi (fatto fatto!!!) e ho trovato questa discussione e mi sono interessata perché già due persone mi avevano accennato all'insalubrità del b.d.a ma non avevo approfondito e quindi m'è tornato in mente

19 freiheit, 3/02/12 20:26

diravel ha scritto:
AleVimukti ha scritto:

arachidi bleah non so come facciate a mangiarlo :-)

Io trovo orrido quello del supermercato, buona invece la cosiddetta crema d'arachidi bio oppure quello che ho fatto oggi, nei quali il gusto dell'arachide si sente veramente e gli ingredienti sono tre invece di trecento :)

20 diravel, 3/02/12 20:48

freiheit ha scritto:
diravel ha scritto:
AleVimukti ha scritto:

arachidi bleah non so come facciate a mangiarlo :-)

Io trovo orrido quello del supermercato, buona invece la cosiddetta crema d'arachidi bio oppure quello che ho fatto oggi, nei quali il gusto dell'arachide si sente veramente e gli ingredienti sono tre invece di trecento :)

mah..sa troppo di arachidi :-)

21 Carmen, 3/02/12 23:53

freiheit ha scritto:
Io trovo orrido quello del supermercato, buona invece la cosiddetta crema d'arachidi bio oppure quello che ho fatto oggi, nei quali il gusto dell'arachide si sente veramente e gli ingredienti sono tre invece di trecento :)

Quoto 100%. Quello del super l'ho guardato per curiosità ma appena ho letto cosa c'era dentro l'ho rimesso sullo scaffale al volo...che schifo! La crema del bio dev'essere tutt'altra cosa. Non l'ho ancora provata ma gli ingredienti che ho letto sul barattolo almeno non hanno urtato la sensibilità del mio stomaco.

22 seitanterzo, 3/02/12 23:56

Carmen ha scritto:

La crema del bio dev'essere
tutt'altra cosa.

In quello del bio c'è solo burro d'arachidi! A me piace soprattutto perchè costa meno delle altre creme! :P

23 Carmen, 4/02/12 00:07

Allora la posso comprare Seitan?

24 thundergoat, 4/02/12 00:27

seitanterzo ha scritto:
Carmen ha scritto:

La crema del bio dev'essere
tutt'altra cosa.

In quello del bio c'è solo burro d'arachidi! A me piace soprattutto perchè costa meno delle altre creme! :P

Non sono l'unica che pur di risparmiare si mangerebbe il cartone pressato allora!

25 seitanterzo, 4/02/12 00:52

Carmen ha scritto:
Allora la posso comprare Seitan?

Cos'è, chiedi il permesso? XDD
Sì, non muore nessuno, nemmeno tu!
Però ci vuole un certo limite, altrimenti può dare irritazione. Ma il motivo principale per cui si discusse (due anni fa!) è probabilmente dato dal fatto che le arachidi sono tostate, e quindi i grassi monoinsaturi vengono trasformati in saturi, rilasciando sostanze non molto raccomandabili.
Nulla di che, se ci si mantiene a 30 gr, alternando altra frutta secca ed altre creme nel corso della settimana.

Per questo motivo la frutta secca è consigliata non tostata (e non salata), e quando invece va tostata, tipo i semi di sesamo (per aumentare la biodisponibilità di calcio e ferro), va fatto leggermente, consumandoli al momento.

26 lucadf, 4/02/12 13:49

ragazzi scusate ma ciò che ho letto va proprio contro ciò che credo io...io ne mangio ogni giorno 70gr,secondo me è un buon alimento x chi non fa attività e va mangiato un paio o 3 giorni a sett diciamo,ma x chi fa attività fisica secondo me è proprio l'alimento principale da cui non è possibilie distaccarsi! ;)
alto in proteine,grassi buoni,cosa c'è che non va????x me è ottimo,uno dei miei alimenti preferiti non tanto x il gusto ma per il valori nutritivi.
se uno è attento alla linea deve consumarlo con moderazione si per le sue alte calorie,maper chi pratica sport o palestra ripeto è il numero 1

27 seitanterzo, 4/02/12 14:03

lucadf ha scritto:
ragazzi scusate ma ciò che ho letto va proprio contro ciò che credo io...

cioè i luoghi comuni delle palestre?

ma x chi fa attività fisica secondo
me è proprio l'alimento principale da cui non è possibilie distaccarsi! ;)

Non esistono alimenti indispensabili da cui è impossibile staccarsi, nemmeno per chi fa sport agonistico. Le arachidi o il loro burro sono fra questi.

alto in proteine,grassi buoni,cosa c'è che non va????

L'ho appena scritto sopra...
Poi non ho detto che sia da evitare assolutamente, e se non porta irritazioni particolari, per chi fa sport di forza va bene, pur sempre con il dovuto limite.

28 lucadf, 4/02/12 14:38

cioè i luoghi comuni delle palestre?
nono basta vedere i valori nutrizionali

Non esistono alimenti indispensabili da cui è impossibile staccarsi, nemmeno per chi fa sport agonistico. Le arachidi o il loro burro sono fra questi.

si era una esagerazione x far capire quanto x me sia importante


29 seitanterzo, 4/02/12 14:40

lucadf ha scritto:
nono basta vedere i valori nutrizionali





ma sì, sui valori nutrizionali non si discute.

30 lucadf, 4/02/12 14:50

poi soprattutto se si usa x spuntini o x "voglie" al posto di creme come la nutella!non c'è paragone proprio!ogni volta lo vado a comprare ne prendo molte confezioni,alla cassa tutte le volte c'è qualche signora che mi dice cosa sia e come sia.io gli dico usalo al posto della nutella,che è sicuramente meglio!

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!