buone notizie sui gelati vegan life
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
AntonellaSagone,
30/06/12 01:16
tempo fa si era parlato dei gelati confezionati vegan life, molto buoni ma purtroppo veniva fuori che i coni avevano una minuscola percentuale di granella di meringa, in che li rendeva non-veg. Erano in una confezione di 6 gelati (2 coni, 2 biscotto e 2 cremino), il che rendeva non comprabile l'intera confezione, per quelle minime bricioline di meringa... mi pare che gli si era pure scritto qualcosa.
ora al discount sono apparse nuove confezioni, hanno solo 4 coni, e... con mia somma gioia ho visto che negli ingredienti la meringa non c'è più! Infatti c'è scritto sopra "100% vegetale".
Inoltre, sono apparse anche delle nuove confezioni di barattoli di gelato monogusto, vaniglia o cacao, l'ho già provato ed è proprio buono, e inoltre il barattolo è di cartone, il che è un pregio in più!
2
mirko_v,
30/06/12 01:26
Grazie della segnalazione, cercavo un sostituto della Valsoia :)
3
Sophie85,
30/06/12 08:52
Si trovano solo all'eurospin o anche in altre catene?
4
Andrea,
30/06/12 08:58
Bene, anche perché era una barzelletta che i gelati "Vegan life" non fossero vegan!
5
ravenwolf,
30/06/12 12:06
Si trovano all'eurospin?
Ieri ho mangiato un gelato vegan in una gelateria del centro...
http://www.informacibo.it/SigepRimini/Sigep2012/olli-gelato-fugar.htm in pratica al posto del latte usano l'olio di oliva...è un pò farinoso, ma buono; ovvio, non c'è in tutte le gelaterie però sono contenta che anche nell'industria artigianale si trovi qualcosa di vegan (a parte i gusti di frutta, ma non in tutte le gelaterie non usano il latte)...
6
VeggyMan,
30/06/12 17:33
ravenwolf ha scritto:
Si trovano all'eurospin?
Ieri ho mangiato un gelato vegan in una gelateria del centro...
http://www.informacibo.it/SigepRimini/Sigep2012/olli-gelato-fugar.htm
in pratica al posto del latte usano l'olio di oliva...è un pò farinoso, ma buono; ovvio, non c'è in tutte le gelaterie però sono contenta che anche nell'industria artigianale si trovi qualcosa di vegan (a parte i gusti di frutta, ma non in tutte le gelaterie non usano il latte)...
Forse dipenderà dalle zone, ma ormai i gelati alla frutta mi dicono sempre che non ci hanno messo il latte (non certo lo fanno per i vegan, ma per gli intolleranti, ecc. e speriamo sia vero...). Poi, oltre a quelli con la soia (che a me non sono mai particolarmente piaciuti) vicino a casa mia ce n'è uno che li fa con il latte di riso e a me sembra superbo! Ma tutto questo dimostra quanto assurdo sia fare i gelati col latte.
7
NobisOb,
2/07/12 11:34
Partirò subito alla ricerca!!! :D una gelateria vicino a casa mia ha vasta scelta tra gelati a base di riso, di soia etc etc. Si può eccome!!!
9
Lele88,
4/07/12 16:32
Anche io ho mangiato l'olli, e mi piace molto.
Peccato che, vista la richiesta non proprio pressante, la gelateria dove vado lo faccia solo al sabato e domenica :(
10
Balaura,
5/07/12 13:04
qui i gelati di soia, riso... Li vedo dal binocolo! Al momento prendo solo quelli senza latte alla frutta, i sorbetti insomma, che trovo pure più freschi :D
11
Sheena,
7/07/12 11:40
Ma non erano i coni soya life che avevano l'uovo negli ingredienti? che poi tra l'altro non l'hanno più..ho preso una scatola oggi al penny market e controllato li l'etichetta..uova sparite.
12
gerbillo,
7/07/12 12:44
Sheena ha scritto:
Ma non erano i coni soya life che avevano l'uovo negli ingredienti? che poi tra l'altro non l'hanno più..ho preso una scatola oggi al penny market e controllato li l'etichetta..uova sparite.
Sì, infatti. I gelati "Vegan Life" non sono mai esistiti. Solo i coni avevano micro meringhe contenenti albume e come dici tu ora non ce n'e' più traccia!