Biscotti...per i nostri amici a 4 zampe ^_^

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Katy, 29/12/09 12:47

Salve... volevo sapere se qualcuno di voi ha mai preparato in casa biscotti per il proprio cane.

Ho un bel ricettario specifico però ecco ci sono ingredienti e farine che qui non trovo (per me stessa sono alla disperazione di una scelta fra nutrirmi male o tornare all'onnivorismo) per questo chiedevo se avete qualche ricettina con ingredienti semplici, non voglio comperare roba industrile ma la mattina il mio piccolo è abituato al biscottino, uso un pezzetto di fetta biscottata mia però ecco occorrerebbe un biscotto più duro per l'igiene orale.

Grazie.

2 Andrea, 29/12/09 13:12

Katy ha scritto:
(per me stessa sono alla
disperazione di una scelta fra nutrirmi male o tornare all'onnivorismo)

Guarda che un'alimentazione vegan piena di prodotti industriali è infinitamente meglio di un'alimentazione onnivora.

3 Katy, 29/12/09 13:29

Andrea qui non trovo niente altro che.... solo cadaveri... ovvio ero sarcastica... tornerei all'onnivorismo solo se mi dicessero onnivorismo o morte.... forse!

4 Marina, 29/12/09 13:43

Katy ha scritto:
Andrea qui non trovo niente altro che.... solo cadaveri... ovvio ero sarcastica... tornerei all'onnivorismo solo se mi dicessero onnivorismo o morte.... forse!

Ma lo stesso non capisco la tua osservazione (anche se siamo OT rispetto al tema del thread, sorry): mangiare cadaveri *e'* nutrirsi male, quindi non e' un'opzione per evitare di nutrirsi male; e poi non capisco cosa significhi che si trovano solo cadaveri. I cereali, i legumi e la verdura non si trovano?!

Ciao!
Marina

5 Katy, 29/12/09 13:52

Si marina si trovano però vivere di soli cereali faccio fatica, talvolta vorrei uscire come i comuni mortali e fare la spesa e magari mi va del seitan ma non c'è... per farmi il timballino ( e farlo assaggiare in modo da diffondere anche la filosofia veget o vegan) mi son fatta km ma non posso farlo sempre.

Poi certo vivo di verdure che ho sempre adorato, zuppe ecc... ma tutti i giorni mi fan male.

Quando vivevo a nord avevo i negozi bio che vendevano tutto, adesso qui no ed al supermercato fare spese è un incubo strutto dappertutto... ho una gran voglia di piadina ma.... solo con lo strutto!!!!!

6 Marina, 29/12/09 14:19

Katy ha scritto:
Si marina si trovano però vivere di soli cereali faccio fatica,

Infatti non devi vivere di soli cereali, c'e' anche tutto il resto.

talvolta vorrei uscire come i comuni mortali e fare
la spesa e magari mi va del seitan ma non c'è...

Si', va bene, ma quello appunto e' uno sfizio, non una cosa che serve nella vita di tutti i giorni, non una necessita'. Se c'e', bene, se non c'e' amen.

Poi certo vivo di verdure che ho sempre adorato, zuppe ecc... ma tutti i giorni mi fan male.

Ma no, questo assolutamente no!
Di piatti con verdure, cereali e legumi se ne possono preprare un'infinita', e lungi dal far male, fanno benissimo.
Non vorrai dire che per stare in salute sono necessari il tofu e il seitan, che sono semplicemente delle cose fatte anch'esse con legumi (la soia) e cereali?!
Ma dai :-D

Quando vivevo a nord avevo i negozi bio che vendevano tutto, adesso qui no ed al supermercato fare spese è un incubo strutto dappertutto... ho una gran voglia di piadina ma.... solo con lo strutto!!!!!

Ma ripeto, questo non c'entra nulla col vivere in salute, c'entra solo lo sfizio di mangiarsi una data cosa.
Poi lo strutto si usa piu' al nord che al sud, no?

Comunque, guarda nella sezione negozi, di certo ci sara' qualche negozio della tua provincia dove fare una spesa una volta al mese, oppure puoi fare acquisti on-line, cosi' ti togli gli sfizi :-)

Ciao,
Marina

7 Katy, 29/12/09 15:47

Lo strutto si ma se vai al supermercato lo trovi ovunque.

Certo che tofu e seitan son fatti di cereali ma... ecco hai detto bene la cucina è anche gioia e sfizio... che io non posso togliermi.

Guardo la sezione che mi consigli, grazie ^_^

Ehm ma per il mio tesoro... consigli?

8 Marina, 29/12/09 16:14

Katy ha scritto:
Lo strutto si ma se vai al supermercato lo trovi ovunque.

Si', ma basta trovare una marca senza strutto e poi compri sempre quella.

Certo che tofu e seitan son fatti di cereali ma... ecco hai detto bene la cucina è anche gioia e sfizio... che io non posso togliermi.

Ma no, sei tu la fai piu' tragica di quel che e', dai, con i normali ingredienti puoi fare tanti di quei piatti sfiziosi che il problema proprio non esiste :-)
Io il tofu e il seitan li mangio una volta al mese, anche ogni due, e pure il latte di soia lo uso molto raramente, e certo non mi manca ne' la varieta' ne' la bonta' nelle cose che cucino.

Comunque vedrai che un negozio anche per le cose sfiziose lo trovi, sul posto o on-line, non ci sono problemi :-)

Sui biscotti per cani non so darti consigli, mi spiace!

Ciao,
Marina

9 Vale_Vegan, 29/12/09 16:54

Cara Kati

ma perchè sbattersi tanto, buttare soldi, perdere tempo e inquinare facendo tanti km...

usa lo stesso tempo per autoprodurre e vedrai che risultati!!! Un giorno alla settimana produci e ne hai sempre a portata di meno per le tue glolose ricette!

http://www.veganblog.it/2009/10/31/arrosto-di-seitan-passo-per-passo/
prova e mi dirai ;-)

10 Vale_Vegan, 29/12/09 16:56

P.S. la ricetta non è per il cane, ma visto che eravamo già OT ;)

11 Nefertari74, 29/12/09 17:19

Katy ha scritto:
Salve... volevo sapere se qualcuno di voi ha mai preparato in casa biscotti per il proprio cane.

Ho un bel ricettario specifico però ecco ci sono ingredienti e farine che qui non trovo (per me stessa sono alla disperazione di una scelta fra nutrirmi male o tornare all'onnivorismo) per questo chiedevo se avete qualche ricettina con ingredienti semplici, non voglio comperare roba industrile ma la mattina il mio piccolo è abituato al biscottino, uso un pezzetto di fetta biscottata mia però ecco occorrerebbe un biscotto più duro per l'igiene orale.
Grazie.

Io alla mia briciola do dei biscotti senza zucchero apposta per cani, ho guardato negli ingredienti e contengono farina di riso, cocco disidratato, grassi non idrogenati, uova liofizzate e bicarbonato. Potresti provare a prepararli mescolando 100 gr di farina di riso con 10 gr di farina di cocco, aggiungi un cucchiaio di olio di semi (che ai cani fa bene), un cucchiaio di fecola di patate (al posto dell'uovo), un cucchiaino di bicarbonato e acqua quanto basta per impastare. Falli cuocere in forno finche' sono cotti, credo che diventino abbastanza duri.

Per quanto riguarda invece la tua alimentazione ti capisco, anch'io sono golosa e non mi bastano legumi e cereali cosi' come sono.
A questo proposito ti suggerisco 3 siti dove puoi acquistare online (tutti e tre gia' sperimentati):
- www.muscolodigrano.it (il muscolo di grano e' un sostituto della carne buonissimo, migliore secondo me del seitan sia come sapore che come consistenza)
- www.mopur.net (simile al muscolo di grano, quello che preferisco e' il mopur stagionato che taglio a fettine sottilissime tipo bresaola e le condisco con olio, sale, limone e pomodorini)
- www.semedipapavero.com (vai nella categoria formaggi, ci sono quelli marca vegusto che sono ottimi, sono stati davvero una piacevole scoperta perche' sono similissimi a quelli normali)
Purtroppo oltre al costo dei prodotti devi aggiungere le spese di spedizione, pero' sono prodotti a lunga scadenza (soprattutto il muscolo di grano e' superiore ai 12 mesi), quindi puoi ordinarne in gran quantita', tanto si conservano.

Dai anche un'occhiata al sito www.veganblog.it, ci sono tantissime ricette, molte hanno ingredienti semplici facilmente reperibili

12 Katy, 29/12/09 18:19

Allora.. si vede che proprio non so spiegarmi, Marina purtroppo non vendono marche senza strutto... mica sono idiota altrimenti ^_^

Poi...

Io adoro cucinare non mi servono ricette... farina di manitoba? ahahah se la chiedo qui mi mandano in clinica psichiatrica... beati voi ragazzi che vivete in luoghi evidentemente progrediti.

Gli acquisti on line, essendo disoccupata, sono eccessivi... quindi... mi devo arrangiare come detto. Il solo negozio che ha qualcosa è a 30 e non posso certo togliermi sfizi ecc... quando posso vado ma insomma di rado.

Grazie a tutti.

13 Vale_Vegan, 29/12/09 19:48

Katy ha scritto:
Allora.. si vede che proprio non so spiegarmi, Marina purtroppo non vendono marche senza strutto... mica sono idiota altrimenti ^_^

Nessun discount vicino?

farina di manitoba? ahahah se la chiedo qui mi mandano in clinica
psichiatrica... beati voi ragazzi che vivete in luoghi evidentemente progrediti.

La farina Manitoba al discount c'è sicuro, non è una farina "rara" come quella di grano saraceno ad esempio, negli ipermercati è pieno, c'è persino quella della prova del cuoco, costa pure poco

..ma dove abiti gioia? In un rifugio alpino a 4000mt? =D

14 Katy, 29/12/09 21:20

Qui apparte la 00 delle note marche, la 0, la grano duro e mais non c'è niente.

Sinceramente sono anche stanca di essere additata dalle varie commesse e direttori come la "povera fissata".

15 pluto_1973, 29/12/09 21:46

con un pò (credo poca) pazienza...

http://www.veganblog.it/2009/03/24/piadina-romagnola-alla-paola/
ciao

Dani

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi