Avocado hass: come mangiarlo?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Amat, 24/09/20 21:03

Salve, per la prima volta oggi 24 settembre ho comprato un avocado, precisamente Hass,con la bucia nera,pagato 1,65, ma non so come si mangia basta che lo divido in 2 , gli tolgo il seme dentro? Non so se è maturo o no cambia qualcosa?

2 dodoto, 25/09/20 17:13

L'avocado e' maturo quando premendolo (ma non schiacciandolo) tra le dita senti che e' morbido, se e' duro non e' ancora maturo, se cede e non e' elastico comincia a esserlo un po' troppo.
Se lo hai comprato su una bancarella da mercato rionale e' probabile che sia mangiabile subito, max tra un paio di giorni.
Lo puoi utilizzare dopo averlo sbucciato e ridotto a cubetti con un'insalata di spinacino, olio sale e limone.
Ciauz

3 Marina, 28/09/20 10:29

È buonissimo anche fatto a cubetti e mescolato con pomodoro a cubetti, condito con limone, sale e pepe e un filo di olio d'oliva,
Oppure una parte si lascia in cubetti e una parte la si schiaccia con una forchetta per ridurla in crema, e si mescola tutto, sempre coi pomodori tagliati a pezzi.

4 Myeu, 2/10/20 23:00

A me piace moltissimo l'avocado toast semplicissimo: prendo una fetta di pane ai cereali e semi, schiaccio l'avocado con una forchetta e lo condisco con poco olio, limone e sale kala namak, poi lo spalmo sul pane tostato.
Oppure ci faccio il sushi, più precisamente i nigiri oppure i kappa maki (anche se ci andrebbe soltanto il cetriolo, mi piace metterci un pochino di avocado).

5 Amat, 4/10/20 12:50

l'ho aperto a metà co coltello, ho tolto il grosso nocciolo e ho mangiato semplicemente il contenuto col cucchiaino. Mi ha fatto quasi schifo :(

6 Myeu, 4/10/20 19:04

Amat ha scritto:
l'ho aperto a metà co coltello, ho tolto il grosso nocciolo e ho mangiato semplicemente il contenuto col cucchiaino. Mi ha fatto quasi schifo :(

Beh, ovvio, non è un frutto dolce, è fatto per essere condito un minimo. Sarebbe come mangiare una zucchina cruda a bocconi...

7 Davide70, 14/10/20 14:52

vorrei consigliare il Guacamole, ricetta semplice e tipica del centro america

1 tagliare a metà il frutto e con l'aiuto di un cucchiaio toglere prima il seme e dopo la polpa
2 una volta versata la polpa in una ciotola aggiungete cipolla tritata fine, pomodoro sbucciato e privato dei semi ( solo polpa), sale olio(poco) e molto importante succo di Lime o Limone per evitare che l'avocado diventi nero, infine ci andrebbe il peperoncino per chi lo gradisce ( la ricetta originale lo esige)
3 schiacciare tutto con una forchetta fino ad ottenere una crema

Si mangia con tostadas di mais (nachos) o crostini di pane

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!