se avessi cucinato..

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 gemma2, 19/03/10 22:09

se fossi onnivora e avessi cucinato quel che abbiamo mangiato stasera ( anche in buona quantità)al metodo onnivoro e con ingrdienti animali, credo che staremmo con l'antivomito, e il malox..
invece la nostra bella cucina è leggera, ma nutriente e davvero digerisci bene..

penso a tutte le volte che dicevo o sentivo dire..chissà che ho mangiato stasera, mi sento male, saranno state le cozze? le braciole? la panna? la frittata? mamma mia. brrr che tempi bui.

2 FrancescaF, 19/03/10 23:07

gemma2 ha scritto:
penso a tutte le volte che dicevo o sentivo dire..chissà che ho mangiato stasera, mi sento male, saranno state le cozze? le braciole? la panna? la frittata? mamma mia. brrr che tempi bui.

Guarda, sono tornata da poco da Praga.
Ero con due colleghi carnivori e continuavano a dire che non avevano digerito questo o quello...

...l'unica cosa che non mi è andata molto giù è stato il vinello bevuto per cena. Forse 2 bottiglie in tre erano un po' troppe!

3 AleVimukti, 20/03/10 18:51

gemma2 ha scritto:
penso a tutte le volte che dicevo o sentivo dire..chissà che ho mangiato stasera, mi sento male, saranno state le cozze? le braciole? la panna? la frittata? mamma mia. brrr che tempi bui.

E'vero, anch'io da quando ho iniziato sto molto meglio e non ho più attacchi di mal di stomaco o acidità. L'alimentazione sana cambia davvero tutto, magari potesse capirlo il resto del mondo..

4 gemma2, 20/03/10 21:10

si l'acidità è scomparsa.

5 DaveMack, 20/03/10 21:21

AleVimukti ha scritto:
E'vero, anch'io da quando ho iniziato sto molto meglio e non ho più attacchi di mal di stomaco o acidità. L'alimentazione sana cambia davvero tutto, magari potesse capirlo il resto del mondo..

Si sa che il cuore vuol bene a tutti, agli animali tanto quanto allo stomaco ;)

6 andr3govegan, 20/03/10 21:36

sisi anch'io nn ho più acidità U.U
io sono l'unico a scuola 'sfigato' che mangia sano -.-
ma ormai c'ho fatto l'abitudine ;) e non mi frega proprio niente di quello che pensa la gente.
Almeno i miei amici non mi criticano,loro hanno capito. (haha e sn anche orgoglioso,grazie a me,mia sorella è vegetariana :D)

7 gemma2, 20/03/10 21:58

stasera mia figlia si è pappata in un nanosecondo l'hamburgher di tofu e seitan..

8 Andrea, 20/03/10 23:14

andr3govegan ha scritto:
io sono l'unico a scuola 'sfigato' che mangia sano -.-

Vedrai quando li incontrerai tra un bel po' di anni. Tutti i miei coetanei dimostrano almeno 10 anni più di me, non reggerebbero un decimo delle cose che faccio io. La maggior parte deve continuamente prendere medicine, alcuni perfino ogni giorno. Ormai già verso i 40 anni ci sono diverse persone schiave di farmaci per l'ipertensione.

Tutti dicono che si è sempre mangiato carne me è una cazzata. I nostri nonni erano più vicini ad un'alimentazione vegan che a quella attuale. Gli attuali 40-50 enni sono le prime generazioni veramente cresciute con la carne. E diciamocelo: non sono un bello spettacolo.

9 gemma2, 21/03/10 00:48

Andrea ha scritto:
andr3govegan ha scritto:
io sono l'unico a scuola 'sfigato' che mangia sano -.-

Vedrai quando li incontrerai tra un bel po' di anni. Tutti i miei coetanei dimostrano almeno 10 anni più di me, non reggerebbero un decimo delle cose che faccio io. La maggior parte deve continuamente prendere medicine, alcuni perfino ogni giorno. Ormai già verso i 40 anni ci sono diverse persone schiave di farmaci per l'ipertensione.

Tutti dicono che si è sempre mangiato carne me è una cazzata. I nostri nonni erano più vicini ad un'alimentazione vegan che a quella attuale. Gli attuali 40-50 enni sono le prime generazioni veramente cresciute con la carne. E diciamocelo: non sono un bello spettacolo.

mamma mia quanto è vero.

10 Vale_Vegan, 21/03/10 12:13

ricordo che per queste cose c'è il post "dei miracolati" (^__________^) qui sotto iiihhihihiiiii!!!!

11 AleVimukti, 22/03/10 11:42

Andrea ha scritto:
andr3govegan ha scritto:
io sono l'unico a scuola 'sfigato' che mangia sano -.-

Vedrai quando li incontrerai tra un bel po' di anni. Tutti i miei coetanei dimostrano almeno 10 anni più di me, non reggerebbero un decimo delle cose che faccio io. La maggior parte deve continuamente prendere medicine, alcuni perfino ogni giorno. Ormai già verso i 40 anni ci sono diverse persone schiave di farmaci per l'ipertensione.

Tutti dicono che si è sempre mangiato carne me è una cazzata. I nostri nonni erano più vicini ad un'alimentazione vegan che a quella attuale. Gli attuali 40-50 enni sono le prime generazioni veramente cresciute con la carne. E diciamocelo: non sono un bello spettacolo.

E' verissimo, non sono belli da vedere :)

Conosco molti vegani di 60-70 anni vegani, di origine orientale, che sono in ottima forma e hanno un viso luminoso e pulito. E nessuna patologia.

12 ariel444, 22/03/10 12:35

Andrea ha scritto:
andr3govegan ha scritto:
io sono l'unico a scuola 'sfigato' che mangia sano -.-

Vedrai quando li incontrerai tra un bel po' di anni. Tutti i miei coetanei dimostrano almeno 10 anni più di me, non reggerebbero un decimo delle cose che faccio io. La maggior parte deve continuamente prendere medicine, alcuni perfino ogni giorno. Ormai già verso i 40 anni ci sono diverse persone schiave di farmaci per l'ipertensione.

Tutti dicono che si è sempre mangiato carne me è una cazzata. I nostri nonni erano più vicini ad un'alimentazione vegan che a quella attuale. Gli attuali 40-50 enni sono le prime generazioni veramente cresciute con la carne. E diciamocelo: non sono un bello spettacolo.

quoto in pieno Andrea!! i miei compagni di liceo e amici che ridacchiavano (ma non più di tanto a dire il vero...) perchè ero vegetariana in quinta liceo, ora sono conciati da peste: l'amica del cuore con farmaci quotidiani x ipertensione, il fidanzatino d'epoca col colesterolo a mille e arterie occluse (di già!!), altre amiche sgarrupate da principio di osteoporosi, etc.etc....

occhio, intorno ai 40 scade la garanzia! e ancora continuano a divorare bistecche...

13 gemma2, 22/03/10 12:58

io ne ho 38, mi son salvata prima del tagliando..

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi