alimentazione giusta???

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 aisha, 27/05/13 22:12

ciao a tutti, sono da 10 giorni vegan, voglio mostrarvi un po come mangio in modo da avere pareri e suggerimenti......

COLAZIONE 4 fette integrali con marmellata o cornetto privolat con latte di soia

METà MATTINO succo di frutta

PRANZO 3-4 volte a settimana riso integrale con legumi , i restanti 2 pasta con verdure

MERENDA frutto oppure mandorle oppure noccioline

CENA fresella integrale con verdura

SABATO SERA pizza con scarole

in estate come sostutuite i legumi?

p.s. vorrei perdere 2-3 kg in tutto questo, ma nn ho perso un grammo.....è normale?

2 Marina, 27/05/13 22:18

Allora, due cose:

1. leggi questo opuscolo per toglierti PREVENTIVAMENTE dalla testa l'idea che serva fare qualche conto strano in un'alimentazione vegan: https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/veganismo/salute-vegan/ LEGGILO, ti prego :-)
(lo scarichi in pdf dal link "Scarica")

2. non ha senso indicare un menu tipo e chiedere se va bene per dimagrire, perché il tuo fabbisogno calorico non lo possiamo sapere.
2-3 kg non sono tanti, quindi basta che diminuisci la quantità di calorie che mangi normalmente e che ti muovi un po' di più, ma noi non possiamo darti consigli su una determinata "dieta".

Ciao!
Marina

3 aisha, 27/05/13 22:23

Marina ha scritto:
Allora, due cose:

1. leggi questo opuscolo per toglierti PREVENTIVAMENTE dalla testa l'idea che serva fare qualche conto strano in un'alimentazione vegan:

https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/veganismo/salute-vegan/ (((((
LEGGILO, ti prego :-)
(lo scarichi in pdf dal link "Scarica")

2. non ha senso indicare un menu tipo e chiedere se va bene per dimagrire, perché il tuo fabbisogno calorico non lo possiamo sapere.
2-3 kg non sono tanti, quindi basta che diminuisci la quantità di calorie che mangi normalmente e che ti muovi un po' di più, ma noi non possiamo darti consigli su una determinata "dieta".

Ciao!
Marina

a parte la dieta.....il menù settimanale tipo va bene? cioè i legumi voi quante volte a settimana li mangiate?

4 Andrea, 27/05/13 22:32

aisha ha scritto:
a parte la dieta.....il menù settimanale tipo va bene? cioè i legumi voi quante volte a settimana li mangiate?

Non è che esistano menù giusti o sbagliati, i legumi li mangi quando ti vanno. Io un tempo li mangiavo 1 volta al mese perché non mi piacevano, ora molto spesso (2-3 volte la settimana) perché hanno preso a piacermi molto. Dipende solo dai tuoi gusti.

Diventando vegan hai automaticamente la migliore alimentazione, non servono conti o calcoli, o menù tipo: mangi quello che ti va di volta in volta attingendo da frutta, verdura, cereali e legumi. Tutto qui.

5 Marina, 27/05/13 22:37

Leggi l'opuscolo che ti ho indicato!

Fai molto prima e ti chiarisci le ideee.

6 aisha, 27/05/13 22:38

Marina ha scritto:
Leggi l'opuscolo che ti ho indicato!

Fai molto prima e ti chiarisci le ideee.

si lo sto scaricando....un altra cosa marina....scusami eh.....nn sgarri proprio mai????nel senso se capita un matrimonio, oppure il sabato sera la pizza magari la fai con la mozzarella..?

7 aisha, 27/05/13 22:42

i legumi li mangi assoluti o cn la pasta?

8 Marina, 27/05/13 22:43

aisha ha scritto:
Marina ha scritto:
Leggi l'opuscolo che ti ho indicato!

Fai molto prima e ti chiarisci le ideee.

si lo sto scaricando....un altra cosa marina....scusami eh.....nn sgarri proprio mai????nel senso se capita un matrimonio, oppure il sabato sera la pizza magari la fai con la mozzarella..?

Abbi pazienza, ma domande così sono molto tristi da
leggere.
Si parla della vita di animali, non di robetta.
Essere vegan non è una dieta.
Essere vegan significa non voler uccidere animali solo per mangiare certi cibi.
Mangiare mozzarella non è uno "sgarro" è uccidere una mucca e un vitello.

Quindi, se ti interessa davvero diventare vegan, è bene che capisci il vero sognificato di questa scelta.
Non lo si può spiegare in poche righe su un forum, devi dedicare del tempo alla lettura.

Puoi leggere il sito:
https://www.vegfacile.info
(per intero)

E anche guardare questo documentario (dura meno di mezz'ora, lo consiglio vivamente): http://www.tvanimalista.info/video/scelta-vegan/facciamo-il-collegamento/
Qui puoi porre domande di approfondimento, ma prima devi informarti sui concetti di base, che sono appunto spiegati sul sito vegfacile, è fatto apposta.

Ciao,
Marina

9 aisha, 27/05/13 22:45

ci sono stata sul sito....ora mi guardo il documentario....

10 Marina, 27/05/13 22:47

aisha ha scritto:
ci sono stata sul sito....

L'hai anche letto?

11 aisha, 27/05/13 22:49

Marina ha scritto:
aisha ha scritto:
ci sono stata sul sito....

L'hai anche letto?

sommariamente si......l ho messo tra i preferiti x leggerlo con calma.....scusa per la mozzarella uccidono gli animali????questa nn l'ho capita....i legumi li mangi assoluti?

12 Marina, 27/05/13 22:52

aisha ha scritto:
Marina ha scritto:
aisha ha scritto:
ci sono stata sul sito....

L'hai anche letto?

sommariamente si......l ho messo tra i preferiti x leggerlo con calma.....scusa per la mozzarella uccidono gli animali????questa nn l'ho capita....

Ma allora perché dici di essere diventata vegan?
Non capisco.
Se secondo te per la produzione di latte non si uccidono animali, perché dovresti diventare vegan?

In ogni caso:

- ribadisco il consiglio di leggere i materiali preparati sul tema, perché non si può in un forum iniziare da zero a spiegare i motivi della scelta vegan e tutte le info collegate; è proprio impossibile, e insensato.

- esiste questa semplice lettera che spiega perché la produzione di latte e uova ammazza animali esattamente come la produzione di carne: https://www.veganhome.it/vegetariani/lettera-aperta/

Ciao,
Marina

13 aisha, 27/05/13 22:54

Marina ha scritto:
aisha ha scritto:
Marina ha scritto:
aisha ha scritto:
ci sono stata sul sito....

L'hai anche letto?

sommariamente si......l ho messo tra i preferiti x leggerlo > con calma.....scusa per la mozzarella uccidono gli > animali????questa nn l'ho capita....

Ma allora perché dici di essere diventata vegan?
Non capisco.
Se secondo te per la produzione di latte non si uccidono animali, perché dovresti diventare vegan?

In ogni caso:

- ribadisco il consiglio di leggere i materiali preparati sul tema, perché non si può in un forum iniziare da zero a spiegare i motivi della scelta vegan e tutte le info collegate; è proprio impossibile, e insensato.

- esiste questa semplice lettera che spiega perché la produzione di latte e uova ammazza animali esattamente come la produzione di carne: https://www.veganhome.it/vegetariani/lettera-aperta/

Ciao,
Marina

la mia decisione subentrata i seguito alla lettura di un libro....<alimentarsi bene di aldo vaccaro>....ho deciso di diventare vegan per salute, anche se già non mangiavo carne e pesce e comunque sono un'animalista

14 Marina, 27/05/13 23:00

aisha ha scritto:
la mia decisione subentrata i seguito alla lettura di un libro....<alimentarsi bene di aldo vaccaro>....ho deciso di diventare vegan per salute,

Ah, ecco.

anche se già non mangiavo carne
e pesce e comunque sono un'animalista

Bene, allora se sei animalista, la lettera che ti ho linkato dovrebbe essere sufficiente!

Ciao,
Marina

15 ariel444, 28/05/13 14:26

sì, aisha, il concetto è:
sabato sera, siccome si fa festa, mangiamo il frutto di uccisione e tortura di bovini adulti e vitelli?!

se è un momento di festa, di condivisione, a maggior ragione si è "animalisti", ovvero non ci si sente superiori agli altri animali mangiandoli o mangiando le loro secrezioni ricavate in maniera cruenta

sabato sera prova una pizza col pomodoro, i funghi, i carciofini, le olive, la rughetta e manda un pensiero a chi in questo momento, in quel momento è chiuso in una gabbia, in un recinto, attendendo di essere ammazzato

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi