winter di GDP srl general dietetics pharma

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 paolo08, 3/01/18 18:39

qualcuno mi sa dire se la marca Winter che si trova in erboristeria di GDP srl GEneral Dietics Pharma corso Perrone 35 R 16152 Genova è cruelty free?

2 Andrea, 3/01/18 21:04

Purtroppo non risulta tra le ditte che hanno aderito allo standard internazionale "non testato su animali":
http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

3 paolo08, 3/01/18 21:30

Scusami Andrea ho una domanda da porti in quell elenco ci ho trovato anche l'erbolario, guardando nel loro catalogo on Line ho visto che vendono creme a base di acido ialuronico, decisamente di origine animale, come mai hanno la certificazione?

4 Andrea, 3/01/18 22:12

Gli ingredienti del singolo prodotti devi guardarli tu, come per gli alimentari: non ci sono elenchi di ditte che fanno solo cose vegan, perché sono più uniche che rare. Si guardano gli ingredienti del singolo prodotto e si selezionano quelli vegan.

Per i cosmetici e i prodotti per la casa però questo non basta: c'è anche il problema dei test su animali che non si può vedere da una scritta. Allora è nato questo standard a cui le ditte possono aderire.

In pratica. dall'elenco si selezionano le ditte che non contribuiscono alla vivisezione. Poi all'interno dei prodotti di queste ditte si scelgono i prodotti vegan, come si fa per i prodotti alimentari o l'abbigliamento. L'elenco comunque fornisce indicazioni n tal senso: per alcune ditte dice che tutti i prodotti sono vegan, per altre di evitare gli shampoo, ecc. ecc.

5 paolo08, 4/01/18 09:27

Grazie, in questi termini mi torna, dunque se io non trovo il marchio o il nome dell'azienda in quell'elenco senza altro contribuisce alla sperimentazione animale?

6 Andrea, 4/01/18 10:53

paolo08 ha scritto:
dunque se io non trovo il marchio o il nome dell'azienda in quell'elenco senza altro contribuisce alla sperimentazione animale?

Non è detto, un tempo era sicuro, adesso è possibile.

Gli ingredienti possono essere testati oppure no e chi realizza il prodotto finito di norma non lo sa. Lo standard serve proprio ad obbligare le ditte che realizzano il prodotto finito a informarsi presso i fornitori di materie prime e ottenere da loro dichiarazioni firmate sullo stato dei test su animali per gli ingredienti. A quel punto devono escludere tutti gli ingredienti che causano sperimentazione animale e sostituirli con altri che non lo fanno.

Nota anche che l'elenco a un certo punto inserisce i link alle liste analoghe per le marche straniere.

7 Myeu, 5/01/18 01:18

paolo08 ha scritto:
Scusami Andrea ho una domanda da porti in quell elenco ci ho trovato anche l'erbolario, guardando nel loro catalogo on Line ho visto che vendono creme a base di acido ialuronico, decisamente di origine animale, come mai hanno la certificazione?

L'acido ialuronico può anche essere sintetizzato chimicamente...

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!