Tea tree oil Detergente Intimo; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
MissV,
14/09/12 16:11
È un trucco segreto?
Quella degli zuccheri la sapevo. A parte frutta non ne sto consumando di altri, tutto la mia biancheria è 100% cotone. Ma la verdura amara mi mancava! Provvederò subito!
Attendo il consiglio miracoloso, anche in privato!
17
pamela,
14/09/12 19:40
MissV ha scritto:
Grazie! Dice poco però:
"Le foglie vengono raccolte e l’olio essenziale viene ottenuto per distillazione in corrente di vapore."
Non credo che gli antichi abitanti australiani conoscessero il distillatore, però usavano le foglie e ramoscelli della pianta. Probabilmente facevano dei macerati o mettevano le foglie sulle ferite.
Io ho provato ad usare la malva rosa (pelargonium graveolens), che trovo nelle erboristerie come distillato. Prendo le foglie della pianta, le lascio macerare a freddo nell'acqua per qualche ora e poi congelo l'acqua. Funziona benissimo e posso scongelarne un cubetto quando voglio.
Ciao
pamela
18
danvegan,
14/09/12 21:16
MissV ha scritto:
È un trucco segreto?
Quella degli zuccheri la sapevo. A parte frutta non ne sto consumando di altri, tutto la mia biancheria è 100% cotone. Ma la verdura amara mi mancava! Provvederò subito! Attendo il consiglio miracoloso, anche in privato!
Si, te lo mando in privato
19
Giulia85,
15/09/12 00:14
Anch'io voglio conoscere il trucco miracoloso.
Come rimedio naturale sò che una volta si raccoglieva la malva,si faceva bollire e ci si lavava con questo decotto...oppure ho sentito dire e utilizzato acqua e bicarbonato.
20
danvegan,
15/09/12 09:19
beh, te lo mando anche a te
21
danvegan,
15/09/12 10:38
Comunque quasi dimenticavo...assolutamente evitate indumenti stretti e dimenticatevi proprio i salvaslip. Se poi una deve star fuori a lungo, mooooolto meglio portarsi degli slip di ricambio, sempre in cotone bianco.
La notte sarebbe meglio dormire senza nulla.
Una donna dovrebbe gia' saperlo, ma mai lavarsi o pulirsi dal dietro verso il davanti, ma sempre al contrario.
Infine, cosa molto importante, nel 90 per cento dei casi di candidosi questa risulta collegata a un' alterazione della flora batterica intestinale; quindi, evitare alimenti contenenti killer della flora batterica, primo fra tutti il micidiale glutammato monosodico o estratto di lievito; e consumare lo yogurt bianco vegetale, almeno un vasetto al giorno, ovviamente senza zucchero
22
MissV,
15/09/12 10:47
In Australia lo yogurt bianco vegetale non esiste :(
23
danvegan,
15/09/12 10:54
e allora i fermenti, ovviamente vegan.
Pero' se continui a dire che in Australia non esiste questo e quest' altro finisce che vengo la' ad aprire un negozio con tutte le cose che non esistono, cosi' le vendo solo io e tempo due anni mi son fatto la villa con piscina :)
24
MissV,
15/09/12 11:37
No aspetta, forse nei negozi solo bio c'é pure, ma sono piccoli e davvero di nicchia, pensa che vendono un pacco di fagioli a 7 dollari e il museli per la colazione a 30, quindi mi tengo lontanissima da quei posti!!!
25
danvegan,
15/09/12 12:11
E allora apro un' azienda import-export di muesli
26
AntonellaSagone,
25/09/12 14:28
riguardo alla candidosi, mi unisco ai suggerimenti alimentari (non sono sicura però della faccenda dello yoghurt o fermenti lattici: se l'alimentazione è corretta, quindi limitare zuccheri e carboidrati, e attenzione all'eccesso di ferro, la flora intestinale e veginale dovrebbe riequilibrarsi da sé).
Inoltre vorrei aggiungere il suggerimento dell'uso dell'argilla verde ventilata, sia diluita per lavare e sciacquare, sia come "borotalco" sulla pelle asciutta. Un'altra cosa formidabile per curare e lenire le fasi acute di infiammazione da candida è la foglia fresca di aloe.
Prendi una foglia di aloe (un pezzo tagliato ad hoc), tagli via le coste (quelle con le spinette), apri per metà nel senso dello spessore, ottenendo così due pezzi piatti di foglia con la polpa "gel" su una faccia, e direttamente ti applichi la foglia dal lato gel a contatto con la parte infiammata (insomma un po' a mo' di salvaslip). Sollievo garantito!
infine, per la candid importantissima la profilassi. Dovrebbe curarsi alche il partner e, se hai figli piccoli, attenzione alla bocca e al sederino del bimbo, e se allatti attenzione anche ai capezzoli.
Tutte le cose a cotatto con le parti intime andrebbero bollite una volta a settimana (penso ad es al diaframma, o nel caso di candidosi del bambino, anche ciucci, massaggigengive e simili; e così gli indumenti intimi lavati ad alte temperature.
Infine, uscendo dal tema patologia, per una situazione di salute, senzsa infezioni, la cosa migliore è NON USARE NULLA se non acqua fresca.
Anche il sapone toglie lo strato protettivo... una vegan in buona salute e senza infezioni vaginali non ha cattivo odore da levare, basta lavarsi con acqua corrente ogni volta anche quando si fa pipì, al limite se proprio non puoi fare a meno, usi l'argilla sciolta nell'acqua.