Un taglio deciso; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Carlovegan, 28/03/12 23:25

cane_vegan ha scritto:
ma gli uomini devono stare rasati

Secondo me ognuno faccia ciò che vuol con il proprio pelo.

AndreaIris ha scritto:
Le doppie punte appaiono quando il capello in fondo si divide in due o più "rami" così http://www.eccezziunalo.com/sfondi/sfondi/doppiepunte.jpg

Ah si si si si le ho viste! Proprio quella volta che gli tagliai, è vero, allora esistono queste doppie punte!

Cercare le doppie punt è uno sport nazionale nel regno di Genovia, infatti potrai trovare facilmente persono in questa posa ovunque, in quel ridente regno

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/15447/24/16792/capelli-doppie-punte_200x200.jpg
Ecco, grazie per lo spunto! :)
Sono stato per qualche
bel minuto a controllare
i capelli, però non voglio che
diventi un altro mio hobby, visto che
ho già quello del mangiarmi le unghie!

Comunque non ne ho viste, domani riprovo con la luce solare ed una lente, ho dei dubbi sulle mie capacità visive.

17 Krisztina, 29/03/12 00:04

Ehm, veramente nemmeno noi (io e i figli) conosciamo piu le doppie punte :)
Io personalmente ci vado ogni 4 anni, per dimagrire :) Appena mi arrivano nella biancheria intima, arriva l'ora della seccatura (appunto ogni 4 anni). La velocità della nostra ricrescita è superiore ai funghi sotto la pioggia e un bel taglio netto mi libera da diversi chili :))) Siccome non amo la razza parucchiera, nemmeno le torture varie e le inci, la prima cosa che faccio è un autozacc davanti alla prescelta del momento. Dopo averla rianimata dalla trauma (si, l'autozacc di un metro di biondo sano fa sempre questo effetto a tutt*) , le concedo di darmi l'aggiustatina necessaria, chiedendo un bel corto cortissimo.
Il massaggio al cuoio capelluto/micromassaggio al viso è veramente una goduria, ma solo se uno lo sa fare (e ti fidi). Io me lo faccio da sola quotidianamente e l'ho insegnato anche ai figli :)
Alla testa dei figli ci penso io. Deforestazione uno dopo l'altro..
A noi non solo i capelli sono diventati morbidissimi e lucenti da quando siamo vegan, ma crescono piu veloce e in quantità superiore di prima! Le doppie punte sono solo un lontano ricordo..

18 pamela, 1/04/12 21:55

cane_vegan ha scritto:
hai fatto bene :) capelli corti unica via.
capelli rasati per gli uomini, per le donne potrebbero essere anche un pochino più lunghi.. anche se nelle donne ci vedo bene anche un sacco di rasta selvaggi :) ma gli uomini devono stare rasati. comunque io una volta ho preso una forbice da un commesso stupito al ferramenta e ho tagliato i capelli alla mia coinquilina sul marciapiede ahahahahahhaha

Veramente i miei capelli ora sono più corti, ma comunque lunghi fino alla vita. Ricordo un parrucchiere che mi ha chiesto il perché della lunghezza (prima di tagliare troppo). Io ho risposto che i capelli sono un carattere sessuale secondario e funzionano. Tra l'altro, solo da un centinaio di anni si va diffondendo l'abitudine delle donne di tenere i capelli corti e avviene soprattutto nel mondo occidentale. Io comunque vivo e lascio vivere, taglio pochissimo ma lascio che gli altri facciano quello che vogliono. In fondo è la materia grigia sottochioma che conta. Tutto il resto è optional.

Ciao

pamela

19 AndreaIris, 2/04/12 14:08

cane_vegan ha scritto:

ma gli uomini
devono stare rasati.

e aggiungerei anche un: ma che dici? xD perchè "devono"? tu rasati finchè vuoi.. ma che gli altri facciano quel che gli pare, no?

20 Guest, 2/04/12 19:32

Ma voi ci credete che ho le doppie punte delle doppie punte?? x-D
Oggi sono tornata ad Avezzano e quando mi ha visto mamma mi ha detto: <<dai..te li spunto un po' io!>> ...Mi sa che me li spunterò di 5 centimetri!! HO paura!! :"( Se ne andranno 5 centimetri della mia essenza!! x-D

21 flokim, 3/04/12 09:56

Dai Didi facciamo 10 cm e non parliamone più così sei a posto per un bel po' di tempo ;))
A parte gli scherzi anche a me piacciono i capelli lunghi però devono essere ben tenuti e soprattutto sani quindi bando agli indugi .... fai un bel respiro ..... e zac zac :D

22 Carlovegan, 4/04/12 11:03

No no no no no! Perchè Manu ci dici questo?

Anche io stavo pensando di prendere le forbici e accorciare di 5cm, però 10cm sono troppi, non credi? Non so quelli di Didi, i miei capelli arrivano all'incirca a metà schiena - però non sono tutti della stessa lunghezza perchè quelli davanti sono "armoniosamente" più corti (sono io il barbiere di me stesso e faccio il taglio alla Carlona probabilmente, però a me piacciono così) - quindi 10cm su quelli dietro ci potrebbero stare, ma su quelli davanti no, ehm mi sa che vado di 5 a sto punto.

23 flokim, 4/04/12 15:08

Carlovegan ha scritto:
No no no no no! Perchè Manu ci dici questo?
Anche io stavo pensando di prendere le forbici e accorciare di 5cm, però 10cm sono troppi, non credi?

Se non hai le doppie punte delle doppie punte come Didi, direi che 5 cm bastano e avanzano :)

Non so quelli di
Didi, i miei capelli arrivano all'incirca a metà schiena però non sono tutti della stessa lunghezza perchè quelli davanti sono "armoniosamente" più corti (sono io il barbiere di me stesso e faccio il taglio alla Carlona probabilmente, però a me piacciono così) - quindi 10cm su quelli dietro ci potrebbero stare, ma su quelli davanti no, ehm mi sa che vado di 5 a sto punto.

Puoi farti un bel taglio scalato e magari sfilettato che da quell'aspetto irregolare/selvaggio che a me personalmente piace molto.

24 Carlovegan, 4/04/12 19:53

flokim ha scritto:
Se non hai le doppie punte delle doppie punte come Didi, direi che 5 cm bastano e avanzano :)

Ah, a dire il vero devo ancora controllare se ho le doppie punte o no, forse anch'io ho le doppie punte delle doppie punte :-) però se non ce le ho vado di 5 :)

Puoi farti un bel taglio scalato e magari sfilettato che da quell'aspetto irregolare/selvaggio che a me personalmente piace molto.

Si ho capito cosa intendi, se lo faccio io vien fuori na c****a pazzesca, comunque grazie per il consiglio :-)

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi