ricostruzione unghie... cruelty fre?!?!; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 3/06/18 09:43

Sì, tutte le ditte che non aderiscono allo standard vanno evitate o ancora meglio, invitate ad aderirvi tramite l'auto-certificazione gratuita: se sono in buona fede e/o interessate al cruelty-free potrebbero farlo (se sono aziende relativamente piccole: un colosso internazionale difficilmente prende decisioni sulla base di un paio di mail).

nessuno sappia consigliare una marca che sia 100% vegan e cruelty free

Basterebbe cruelty-free, poi tu scegli tra i singoli prodotti quelli che sono vegan. Un po' come per il cibo: è impossible comprare solo da marche e negozi 100% vegan quindi si scelgono i prodotti vegan delle ditte e negozi generici.

17 TheSnowQueen, 3/06/18 11:16

Ho capito.. facendo altre ricerche ho trovato la marca MADAM GLAM. Scusate se continuo a proporre marche ma non sono sicura che sia giusta. Sapete darmi conferma?

18 Marina, 3/06/18 11:21

Puoi controllare da sola, cercando sul database di Cruelty Free International, è l'unico modo:
https://www.crueltyfreeinternational.org/LeapingBunny

19 TheSnowQueen, 3/06/18 11:40

Cercando in questa sito che mi hai mandato "madam glam" risulta cruelty free! Sono troppo contenta :) non conoscevo questo sito d'ora in poi verificherò lì prima di acquistare ????

20 Andrea, 3/06/18 11:41

In effetti questa "Madam glam" c'è: i prodotti non sono tutti vegan quindi occorre guardarli uno per uno (sempre secondo il sito)
https://www.crueltyfreeinternational.org/

21 Andrea, 3/06/18 11:42

TheSnowQueen ha scritto:
d'ora in poi verificherò lì prima di acquistare ????

Lì per quelle estere, per quelle italiane invece:
http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

22 Giadac91, 18/09/19 19:24

Buona sera, pur nessun post datato vi rispondo in quanto onicotecnica.
I loghi vegan e cruelty free se non presenti lo sono per una ragione. Ho trovato una marca validissima che rispetta i miei principi etici.. cerco di sensibilizzare anche le mie clienti, con scarso successo... molte si lamentano dei prezzi (nella media, ne lo cost, della serie ricostruzione a 10 euro, ne fuori misura, ho visto ricostruzioni a 80...) la marca è la glam lac, ve la consiglio

23 Andrea, 18/09/19 20:56

Giadac91 ha scritto:
la marca è la glam lac

Ma non aderisce allo standard internazionale "non testato su animali" quindi può usare ingredienti che vengono testati su animali come tutte altre. In base a cosa dici che sia diversa?

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi